Descrizione
L’Albero della Vita è un glifo cabalistico che rappresenta una mappa della coscienza con le sue deviazioni chiare ed oscure. Esso ha le sue radici nella terra primordiale dell’Eden, ma i suoi rami si estendono nelle dimensioni extra-terrestri. Questo Albero è un concetto familiare ai mistici e ai maghi, tuttavia ha un altro lato, una parte notturna, che ha ricevuto soltanto una menzione di passaggio nei manuali contemporanci dell’occultismo. Il Lato Notturno dell’Eden interpreta il simbolismo del Libro della Morte, la parte ‘altra’ dell’Albero della Vita che forma il fondamento della Tradizione Occulta Occidentale.
Kenneth Grant le cui Trilogie Tifoniana hanno infuso nuova linfa e significato ai misteri antichi e dimenticati, qui fornisce un esauriente studio dell’altro lato dell’Albero, il lato notturno, infestato da forze oscure che oggi stanno insidiosamente infiltrandosi al centro della coscienza umana e minacciandola con un violento sconvolgimento. Il Lato Notturno dell’Eden è una spiegazione del Culto di Choronzon, e la prima esposizione iniziatica dei Misteri del Sentiero della Mano Sinistra in relazione all’Occultismo Occidentale. Qui per la prima volta, la guida di una genuina Organizzazione Magica rivela le dottrine esoteriche della magick ‘nera’ del Sentiero di Mano Sinistra, così come le applicazioni pratiche delle formule psicosessuali di cui è noto molto poco in generale.
Il libro è illustrato non soltanto dai sigilli demonici dell’altro lato, che lo rendono un grimorio autentico della Dottrina Oscura, ma anche da curiose opere di arte stellare, che sbocciano dalla coscienza del Nuovo Eone che permea gli Ordini occulti che sono in armonia con la Tradizione Tifoniana.
Indice
Prefazione
Parte Prima - Alberi dell’Eternità
Introduzione
- Il Luogo della Croce
- Cabala della Gnosi Primordiale
- La Luce che Non È
- La Porta della Morte
- Al di là del Pilastro dell’Abisso
- Teratomi Tifoniani
- Idoli di Merodach
- La Scimmia Divina
- La Via Negativa
- Adombramenti di Maat
- La Bocca dell’Avvoltoio
- Totem Tifoniani dei Tantra
Parte Seconda - Tunnel di Set
Introduzione
- Amprodias
- Baratchial
- Gargophias
- Dagdagiel
- Hemethterith
- Uriens
- Zamradiel
- Characith
- Temphioth
- Yamatu
- Kurgasiax
- Lafcursiax
- Malkunofat
- Niantiel
- Saksaksalim
- A’ano’nin
- Parfaxitas
- Tzuflifu
- Qulielfi
- Raflifu
- Shalicu
- Thantifaxath
Glossario
Bibliografia
Indice Analitico
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 355 - 15x21cm |
EAN13 | 9788899864316 |
Lo trovi in: | Qabbalah - Cabala |
Autore

Kenneth Grant ha studiato la magia con Crowley e pochi anni dopo la morte di questi ha assunto la guida dell'Orde Templi Orientis (O.T.O.), corpo di iniziati che operano per stabilire la Legge di Thelema e la vera tradizione magica, che Crowley e altri contribuirono a far rivivere.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,50 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberto
Acquisto verificato
Voto:
Sinceramente mi aspettavo altro, quindi la mia recensione è parziale, libro scritto bene anche se a volte lo trovato difficile.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Libro "ostico"ma fondamentale per chi è "inserito" in questa ricerca d'un recupero arcano dove la Magia viene rivelata, ma anche un poco svelata. Kenneth Grant...un Grande uomo con infinite conoscenze.
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Primo libro della Seconda trilogia tifoniana di Grant, tratta del significato oscuro dell' Albero della Vita e approda ad interpretare le forze oscure della Mano sinistra. Molto utile che in Italia siano state pubblicate dopo lunghissimo tempo
Michele
Acquisto verificato
Voto:
Testo davvero ostico e di difficile comprensione per chi non si è mai avvicinato all'argomento della cabala, soprattutto perchè qui viene trattato l'albero nelle sue due facce. Per leggere questo testo bisogna avere già una buona infarinatura anche per quanto riguarda la caos magick. Il testo tratta dei sentieri che collegano i gusci e dell'importanza fondamentale della sfera Daath, dandone i sigilli delle entità ed una dettagliata e completa descrizione. Testo assolutamente da leggere perché completa quello scritto da Karlsson.