Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lavora Meno, Lavora Meglio

Ottieni di più facendo di meno

 
-75%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 3,48 invece di 13,90 sconto 75%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 223
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se hai smarrito il senso del tuo lavoro e ti sembra di sprecare moltissime energie senza ottenere risultati, la prima cosa da fare è fare meno cose: avere meno paura, meno preconcetti, meno distrazioni, meno resistenza al cambiamento, meno vita frenetica/stressata.

Immagina che la tua vita sia come un giardino: ricco di prati verdi, alberi, piccoli torrenti in cui l'acqua scorre su ciotoli lisci, con tanto di ponti di legno per attraversarli; sentieri e innumerevoli specie di fiori e animali. Ci sono diversi modi più o meno validi, per vivere in questo giardino. Ma quali che siano le tue abitudini di lavoro e la tua routine quotidiana, la tua vita è, e rimane, un bel giardino. E quando ti accorgi di non riuscire a godertelo, significa che c'è un modo migliore per impiegare il tuo tempo.

"Lavora meno, lavora meglio" è molto di più di una guida per l'organizzazione del tuo lavoro, è un aiuto fidato per riprendere il controllo di te stesso, per stabilire cosa per te è importante e cosa non lo è, cosa puoi rimandare e cosa puoi fare subito. Solo così puoi contribuire alla tua soddisfazione e a quella dei tuoi colleghi, clienti, collaboratori. Da tutto questo dipende la qualità della tua vita.

Appuntamenti, riunioni, computer, telefonini, programmi sempre più complicati, mail, social network, public relations. L'elenco delle attività che ognuno di noi può essere chiamato a svolgere sul posto di lavoro è praticamente sconfinato. Ciò che però il progresso non può aumentare è il tempo a nostra disposizione.

La teoria che Marc Lesser espone in Lavora meno, lavora meglio! si basa su un assunto tanto semplice quanto disatteso: le ore di una giornata sono limitate e vanno ottimizzate.

Non possiamo passare la maggior parte della giornata a lavorare, dobbiamo spendere anche del tempo per noi stessi, perché così lavoreremo meglio. E recupereremo anche il senso della nostra vita e del nostro lavoro. Scopriremo così un modo veramente nuovo ed efficace per abbandonare lo stress da superlavoro e recuperare la soddisfazione di fare bene tutto quello che facciamo.

AUTORE

Marc Lesser è fondatore e amministratore delegato della ZBA Associates, una società che si occupa di consulenza manageriale. Ha una formazione estremamente ampia e le sue qualifiche vanno dal Master in Business Administration, all’attività di maestro Zen. Tra i suoi clienti ci sono grandi realtà della Information Techology come Technorati e Google

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 agosto 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sto terminando la lettura di questo volume di Marc Lesser. Mi serviva proprio un libro del genere che conciliasse l'arte della meditazione e il mondo del business. L'ho trovato molto bello perché scritto da una persona che si è messa in gioco e ha provato sulla propria pelle quello che dice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

mhmmm come definirlo?? certo devo combattere con le mie resistenze e usare tutto quello che posso aver ricevuto da letture simili ma comunque, come si dice, tutto fà...brodo

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sinceramente , trovo che alcune delle cose che dice, siano cose che si, sono bellissime, ma molto teoriche. Nella vita di tutti i giorni, abbastanza improbabile si possa attuare, ma puoi prendere degli spunti, e avere punti diversi di vista.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un buon libro, che aiuta a dare spiritualità e rilassatezza al proprio modo di lavorare. Consigliabile per chi si trova sotto stress dal punto di vista lavorativo, in quanto aiuta a far pace con se stessi trovando più tempo fuori dall' ambiente lavorativo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che ho regalato e lascio un voto medio dal momento che non ho avuto commenti di alcun genere.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non mi è piaciuto per niente. Lo trovo scritto in modo noioso e poco pragmatico. Le nozioni fornite non mi sono state utili per niente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro consigliato. Tanti messaggi già conosciuti, ma visti da un'altra angolazione che senz'altro allarga la visuale. Interessante anche per i semplici esercizi consigliati.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

l'ho regalato a mio marito che stava attraversando un periodo un pò problematico e lo ha aiutato. da consigliare a chi ha porblemi lavorativi o anche per ritrovare gusto nel lavoro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su