Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Lavorando la Pietra Grezza

Tavole architettoniche tracciate dai fratelli della R. L. "W. A. Mozart" all'oriente di Cagliari

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 21,25 invece di 25,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 315
  • Formato: 15x22,5
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro, che viene stampato per ricordare i quindici anni di vita massonica della R.'.L.'.W.A.

Mozart all’Oriente di Cagliari, vengono raccolte un gruppo di Tavole Architettoniche svolte in detto periodo dai vari Fratelli della Loggia durante il lavoro iniziatico all’interno dell’Officina.

Queste Tavole, che non hanno ambizioni letterarie, non sono dottrinali, e tanto meno hanno pretese di originalità, rapresentano soltanto alcune espressioni dell’interessante lavoro di ricerca, di studio, oltre che di scambio culturale compiuto da ciascuno dei Fratelli redattori nel corso delle Tornate rituali.

Gli argomenti delle Tavole sono stati suddivisi a seconda della loro omogeneità.

La prima parte è dedicata ai personaggi ed alle figure illustri del nostro passato, ossia a quei personaggi che, anche senza essere dei grandi inziati, sono o sono state figure di grande rilievo.

Nella seconda parte si riferisce del simbolismo esoterico; tema letteralmente sconfinato, infatti partendo daH’Universo del Mito si può giungere a quello della religione attraverso una selva simbolica di straordinaria bellezza.

La terza parte è dedicata alla ritualità e al simbolismo rituale nel quale i Fratelli con le loro Tavole hanno contribuito ad una migliore conoscenza delle varie diversità e ad una loro spiegazione simbolica.

L’argomento religioso e di intolleranza viene affrontato con molta semplicità nella quarta parte, mentre nella quinta parte vengono riportate quelle Tavole che sono sul confine tra storia e mito e propongono dei contributi importanti alla conoscenza del passato.

Infine la sesta parte è costituita dagli scritti non omogenei ma che hanno il pregio dell’immediatezza e del momento in cui un Fratello si sente di poter comunicare qualcosa. Sono pensieri in libertà.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su