Descrizione
Buone prestazioni o performance straordinarie?
Prova a immaginare due professionisti, seduti l'uno di fianco all'altro a una riunione di lavoro. Hanno molte cose in comune: istruzione, abilità, formazione e impegno. Uno dei due però, è sorprendentemente più efficace dell'altro. Cosa gli permette di fare la differenza?
Angus McLeod è un consulente specializzato in leadership e sviluppo dei Team attraverso le applicazioni della PNL. La sua decennale esperienza sul campo gli ha permesso di studiare da vicino il segreto di chi è in grado di passare da buone prestazioni a performance straordinarie, diventando non solo un professionista di serie A, ma soprattutto un modello per colleghi e collaboratori.
Il suo nuovo libro, Lavorare in Team con la PNL non è solo un testo sul team coaching, ma un insieme pratico di strumenti, esercizi ed esempi per imparare a valorizzare il proprio talento, diventando promotori della cultura del cambiamento e dell'innovazione all'interno del proprio Team.
Qual è il Team più importante di cui facciamo parte? Senza dubbio il nostro Team interiore, ovvero noi stessi. Quindi prima di tutto dobbiamo sviluppare auto-consapevolezza. Quando obiettivi, convinzioni e valori saranno chiari e saremo in grado di valorizzare il nostro talento, allora diventeremo dei veri e propri modelli all'interno del nostro gruppo di lavoro, capaci di promuovere, stimolare e comunicare il cambiamento e l'innovazione.
"Lavorare in team con la PNL" è un ottimo strumento pratico per:
- aumentare il proprio rendimento e quello complessivo del Team;
- sviluppare flessibilità mentale e apertura alle sfide professionali;
- comprendere meglio le dinamiche di un gruppo di lavoro per gestirlo con maggiore efficacia;
- accrescere l'"intelligenza emotiva";
- diventare promotori del cambiamento e dell'innovazione all'interno del proprio Team.
Allegati
Dettagli Libro
Editore | Unicomunicazione |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 274 - 15x23cm |
EAN13 | 9788865520017 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore
Consulente aziendale specializzato in leadership e sviluppo dei team attraverso le applicazioni della PNL, Angus McLeod è autore di importanti testi e pubblicazioni. Ideatore del Corso Performance Coaching al Newcastle College, è un formatore di fama internazionale.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Un libro veramente interessante per chi desideri approfondire la tematica specifica del lavoro in team. La cada editrice si occupa nello specifico di temi analoghi a questi e ogni libro è un prezioso aiuto per chi voglia saperne di più su Pnl e coaching.
Daniel
Acquisto verificato
Voto:
il libro è stato acquistato in quanto è materiale d'esame. è interessante e consiglio una lettura a chi interessa questo tipo di tema.
Maria Letizia
Acquisto verificato
Voto:
Il testo aiuta a lavorare e gestire un team attraverso gli strumenti della PNL. Alessio Roberti descrive in maniera attuale come procedere nel percorso.