Descrizione
Servendosi di moltissimi esempi tratti dalla vita di tutti i giorni e dalle vicende di personaggi famosi come Bill Gates, Goleman riesce a fornire al lettore un nuovo criterio di interpretazione delle relazioni lavorative, e metodi chiari ed efficaci per stabilire vantaggiose relazioni interpersonali.
L'ambiente di lavoro è l'ambito in cui si manifesta con maggiore evidenza l'importanza di un'intelligenza che non sia solo una logica fredda e astratta, ma una combinazione armonica di diverse capacità: stabilire rapporti costruttivi, affidarsi - quando è necessario - alle sensazioni viscerali, cogliere le correnti emotive che si stabiliscono tra le persone potenziando quelle positive e deviando quelle distruttive. In questo mondo sempre più 'flessibile', le qualità più importanti per emergere sono diventate l'ottimismo, l'adattabilità, lo spirito d'iniziativa: tutti aspetti dell'intelligenza emotiva che chiunque può apprendere e mettere in pratica.
Dettagli Libro
Editore | Bur Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2000-2013 |
Formato | Libro - Pagine: 428 - 14x21cm |
EAN13 | 9788817118781 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Daniel Goleman, già professore di psicologia a Harvard, è autore di Intelligenza Emotiva (1996), che ha venduto oltre cinque milioni copie in tutto il mondo. Ha avuto il grande merito di aver contribuito a sviluppare un atteggiamento culturale più rispettoso e favorevole alle emozioni.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Lorena
Acquisto verificato
Voto:
con tanti esempi pratici Goleman fornisce la sua interpretazione dell'intelligenza emotiva nel mondo del lavoro. Sarebbe un valido strumento le fosse messo in pratica in ogni ambiente di lavoro.
Silvia Canzi
Acquisto verificato
Voto:
Daniel Goleman una garanzia: tutti i suoi libri hanno meritatamente successo. in alcun aspetti anche altri scrittori e pensatori sono andati avanti: a lui il merito di aver aperto la strada!
Marco
Voto:
Questo è un libro che ho letto troppo tardi.. o forse proprio nel momento giusto, chi lo sa. E' un libro straordinario, che aiuta a comprendere il ruolo precipuo dell'intelligenza emotiva negli ambienti di lavoro. E' un libro che permette al lettore di prendere coscienza dei propri comportamenti, e offre consigli per sviluppare quelli più performanti. Nel libro si trovano molte storie di successi e fallimenti, analizzate con grande competenza dall'autore. Le aziende dovrebbero regalarlo a ogni giovane che entra nel mondo del lavoro... e anche ai meno giovani...
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Tutti i libri di Daniel Goleman meritano di essere letti senza nessuna esclusione. Ovviamente necessita lettura del precedente e della base.