Descrizione
Un’opera inedita dell’autore del grande bestseller Le 7 regole per avere successo.
Riconosciuto dalla rivista Time tra i 25 americani più influenti, Stephen R. Covey (1932-2012) diceva che possiamo vivere solamente in due modi: una vita di grandezza primaria o una vita di grandezza secondaria. In questo suo libro inedito, spiega per la prima volta quali sono le 12 leve del successo che portano a una vita di grandezza primaria e che possono rendere davvero “grande” la tua vita di tutti i giorni:
- Integrità
- Contributo
- Priorità
- Sacrificio
- Servizio
- Responsabilità
- Lealtà
- Reciprocità
- Diversità
- Apprendimento
- Insegnamento
- Rinnovamento
I libri di Covey sono stati venduti in più di 25 milioni di copie, tradotti in 38 lingue; Le 7 regole per avere successo è stato definito il primo libro di business più influente del Ventesimo secolo.
Dall'introduzione:
"Da giovane, mio padre, Stephen Covey, aveva il lavoro già pronto. Suo padre possedeva una catena alberghiera di successo, e il figlio maggiore era destinato a prendere in mano l’azienda.
Ma una breve esperienza di insegnamento ha infuso in lui il desiderio di usare diversamente i suoi talenti. La sua voce - una combinazione di passione, talento e coscienza - voleva farsi sentire a tutti i costi. Allora ha capito di essere votato all’insegnamento. Aveva intuito lo straordinario potenziale dei suoi studenti e moriva dalla voglia di farlo emergere. Ma sapeva che il padre lo voleva al timone dell’azienda di famiglia. Così ha deciso di parlargli, ma temeva la sua reazione.
Un giorno l’ha affrontato e gli ha detto che voleva insegnare. Il padre gli ha risposto: “Come vuoi, ragazzo. Sarai un bravissimo insegnante. Per essere sincero, nemmeno io ho mai amato più di tanto fare l’imprenditore”. Il dr. Covey è diventato un professore universitario, uno scrittore e uno dei pensatori più ascoltati del mondo in tema di leadership, efficacia organizzativa e rapporti familiari; e tutto perché aveva avuto il coraggio di scoprire la sua vera vocazione e di dare un contributo importante alla società."
Spesso acquistati assieme...
Indice
Introduzione di sean covey
Prefazione grandezza primaria
Rispetto a grandezza secondaria
Parte I - Come arrivare alla grandezza primaria
- La vita segreta
- Carattere: la fonte
- Della grandezza primaria
- Come allinearsi ai principi
- Procedere in direzione
- Del vero nord
- Riprogrammare il tuo pensiero
Parte II - Le 12 leve del successo
- La leva dell’integrità
- La leva del contributo
- La leva della priorità
- La leva del sacrificio
- La leva del servizio
- La leva della responsabilità
- La leva della lealtà
- La leva della reciprocità
- La leva della diversità
- La leva dell’apprendimento
- La leva del rinnovamento
- La leva dell’insegnamento
- Un ultimo consiglio: ricerca la saggezza
L’ultima intervista a stephen covey
L’autore
Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 218 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863662191 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Approfondimenti
La vita segreta:
"Viviamo tutti tre vite: una vita pubblica, una vita privata e una vita segreta. La vita segreta è quella del cuore, delle vere motivazioni, dei desideri più sentiti. È anche la fonte della grandezza primaria. Se hai il coraggio di esaminare la tua vita segreta, puoi mettere onestamente in discussione le tue motivazioni più profonde. Sei disposto a rivedere queste motivazioni - a riallineare la tua vita ai principi-base del successo?
La vita segreta è la chiave della grandezza primaria."
Stephen Covey
Continua a leggere l'estratto del libro "Le 12 Leve del Successo".
Autore
Stephen Covey è stato un'autorità stimata sulla leadership a livello internazionale, un esperto della famiglia, un insegnante, un consulente aziendale, fondatore dell'ex Covey Leadership Center e co-presidente della Franklin Covey Company. Ha conseguito un master in gestione aziendale a Harvard e un dottorato conseguito alla B.Y.U., dove è stato professore di comportamento organizzativo e gestione degli affari e ha anche prestato servizio come direttore delle relazioni universitarie e assistente al rettore.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Cover non si smentisce mai, tra i migliori libri al mondo di crescita personale e Peak Performance. Impossibile non leggerlo, impossibile non capirlo. Bisogna accettarlo, perché mette in forte discussione. Voto 10 consiglio sempre di leggere cover. Grazie giardino dei libri che con voi la mia biblioteca privata e piena dei migliori libri in commercio.