Descrizione
La formula pratica per capire la polarità e i principi fondamentali di vita.
Le 4 facce della medaglia presenta l’essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura mondiale. La formula da lui studiata è semplice e di facile applicazione e un’ottima risorsa nei contesti di coaching.
Un libro indispensabile per terapeuti, consulenti e istruttori di coaching.
Questo libro presenta l’essenza del pensiero di Ruediger Dahlke, autore di bestseller di levatura internazionale. La formula qui proposta è semplice e di facile applicazione, nonché un’ottima risorsa nell’ambito del coaching. In svariati contesti e circostanze, in una relazione conflittuale o in altri momenti difficili della vita, questo metodo mostra la strada per raggiungere integrazione ed equilibrio.
Dopo una riflessione preliminare sul contesto in cui si verifica la situazione di stress al fine di individuarne le cause, superando ogni possibile distorsione percettiva, si parte direttamente dalla definizione del fattore di stress (il campo dell’ombra) e di qui si passa al campo del desiderio (ossia alla situazione auspicata, l’ideale). Ma la nostra visione rimarrebbe incompleta se non considerassimo altri due aspetti importantissimi del problema: l’«ombra dell’oro», cioè gli aspetti negativi del desiderio, e l’«oro dell’ombra», vale a dire le implicazioni positive insite nella situazione di stress. In tal modo, la nostra visione si espande, il nostro modo di vedere la realtà in bianco e nero (determinata dalla legge della polarità) si dissolve aprendo la via al nostro reale centro personale.
Attraverso questa tecnica incredibilmente efficace, chiunque può comprendere i limiti della polarità, i principi che regolano il gioco della vita e operare con efficacia sulla propria zona d’ombra.
Il volume espone, in primo luogo, la teoria de Le 4 facce della medaglia. Essa si fonda sulle leggi della risonanza e della polarità, come pure sulla conoscenza dei principi di proiezione, rimozione e ombra. In secondo luogo, avvalendosi anche di molti esempi pratici, il libro descrive un metodo e spiega come la visione ampliata della polarità serva, molto concretamente, a smantellare stress e tensione regalando nuova libertà d’azione.
La precedente sensazione d’impotenza, rabbia o tensione cede il passo alla pacatezza e a una sensazione di maggiore centratura. Il che permette di scoprire nuove abilità in sé e negli altri, col meraviglioso vantaggio di rendere addirittura superflui la polarizzazione e la proiezione, che sono i principali ostacoli alle relazioni di ogni tipo.
Indice
Ringraziamenti
Premessa di Ruediger Dahlke
Prima parte - Le regole del gioco della vita
- I principi basilari
- Confrontarsi col mondo
- Servirsi delle regole
Seconda parte - Dalle due alle quattro facce della medaglia
- Polarità, quattro facce, un solo centro e l'intero
- Avviarsi
- Ascoltare quel che dice l’anima
Terza parte - Lavorare con le 4 facce della medaglia
- Osservare bene
- Uso personale e accompagnamento
- Il processo in quattro fasi
- Supporto all’esplorazione di sé e al chiarimento dei pensieri
Quarta parte - Ambiti di stress nella vita privata e professionale come opportunità di evoluzione e di crescita
- Disinteresse - Interesse
- Mancanza di rispetto - Rispetto
- Lunaticità - Equilibrio
- Egoismo - Abnegazione
- Disordine - Ordine
- Mancanza di desiderio - Desiderio
- Sfiducia, Gelosia - Fiducia
- Esagerazione - Moderazione
- Durezza, severità - Dolcezza, mitezza
- Impotenza - Potere
- Stare in disparte oo Fare parte
- Trattenere oo Lasciar andare
- Nel cerchio evolutivo
Appendice
Bibliografia - Pubblicazioni di Ruediger Dahlke
Indirizzi utili
Notizie utili
Dettagli Libro
Editore | Armenia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 190 - 14x21cm |
EAN13 | 9788834430712 |
Lo trovi in: | Coaching |
Approfondimenti
Le regole del gioco della vita:
"Per applicare il metodo de Le 4 facce della medaglia occorrono solo poche nozioni di base. Stando alla nostra esperienza, il successo è comunque tanto maggiore quanto più si conoscono alcuni principi fondamentali della filosofia spirituale e della vita concreta. In definitiva, si tratta di applicare coerentemente tali regole di base nella propria esperienza di vita. Perciò, di seguito, tentiamo di trasmettere una comprensione di fondo delle due leggi della risonanza e della polarità, come pure dei fenomeni di ombra e proiezione. Chi si è già occupato esaustivamente di questi contenuti, può saltare il primo capitolo introduttivo, leggerlo solo a volo d’uccello o usarlo per un ripasso e rinfrescarsi le idee."
Rüdiger Dahlke e Christoph Hornik
Continua a leggere l'estratto del libro "Le 4 Facce della Medaglia".
Autori

Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.

Christoph Hornik è il cofondatore della Dahlke Academy, training manager, coach diplomato, consulente sistemico, coaching trainer, creative insight journey leader e coacher aziendale (corporate trainer)
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
6% -
3 Stelle
29% -
2 Stelle
12% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Sono rimasta un po' perplessa. Nella prima lettura forse un po' superficiale o forse non abbastanza concentrata, mi sono resa conto che è un libro difficile. Dovrò ricominciare a leggerlo prendendo anche appunti, perché è ricco di argomenti che ti fanno riflettere sulla tua vita e sulle persone che ti stanno accanto. Comunque lo consiglio.
Stefania Tranquilli
Acquisto verificato
Voto:
Non conoscevo questo metodo. L'ho trovato di grande interesse, apre la mente e amplia la visione, anzi la nostra visione ce la trapana proprio, scardina i nostri ancoraggi ed è come se da una vita a pochi colori, ce li moltiplicasse in tutto lo spettro del visibile.
Kenia
Acquisto verificato
Voto:
Grazie al Giardini dei Libri, consiglio come sito, per l'acquisto di ogni genere di cose, questo libricino, l'autore esprime dei pensieri.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
Libro ricevuto in omaggio, in realtà vale la pena comprarlo a prezzo pieno! Chiaro, semplice, diretto. Lettura scorrevole ed alla portata di tutti, anche per chi si approccia per la prima volta ad un lavoro su di sè. Per me illustra un ottimo metodo, semplice e lineare, per affrontare tematiche irrisolte e liberarle dal loro carico emotivo: da qui si può parlare di integrazione della nostra parte d’ombra, il che permette poi l’evoluzione. Libro da mettere in pratica, con semplicità.
Cesare
Acquisto verificato
Voto:
ricevuto in omaggio, ho dato una lettura qua e la', ancora non sono riuscito ad impegnarmi in una lettura piu' approfondita.