Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

In Rifornimento

Avvertimi quando disponibile

Le 5 Leggi Biologiche - Ansia e Attacchi di Panico

Il senso biologico delle "malattie"

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro, nel contesto delle 5 Leggi Biologiche, è stato scritto con l'intento di portare una maggiore comprensione sull'origine e sul significato, dal punto di vista biologico, dell'ansia e degli attacchi di panico.

La Nuova Medicina Germanica® scoperta dal Dr. Ryke Geerd Hamer e sistematizzata nelle 5 Leggi Biologiche rappresenta un cambiamento nella comprensione di quella che viene comunemente chiamata Malattia.

Attraverso i suoi studi, il Dr. R. G. Hamer, è arrivato alla constatazione che i processi patologici non sono "errori della natura" ma bensì Programmi Biologici Sensati della Natura conseguenti ad eventi improvvisi e acuti.

Presentazione:

"La Nuova Medicina Germanica® scoperta dal Dr. Ryke Geerd Hamer e sistematizzata nelle 5 Leggi Biologiche rappresenta un cambiamento nella comprensione di quella che viene comunemente chiamata “Malattia”.

Attraverso i suoi studi, il Dr. R. G. Hamer, è arrivato alla constatazione che i processi patologici non sono “errori della natura” ma bensì Programmi Biologici Sensati della Natura conseguenti a eventi improvvisi e drammatici.

Questo libro, nel contesto delle 5 Leggi Biologiche, è stato scritto con l’intento di portare una maggiore comprensione sull’origine e sul significato, dal punto di vista biologico, dell’ansia e degli attacchi di panico."
Andrea Taddei

INDICE

  1. Le Nuova Medicina del Dr. Hamer
  2. Le 5 Leggi Biologiche
  3. Conflitti Biologici
  4. Un cambiamento di prospettiva
  5. La Lateralità
  6. Le Recidive
  7. Binari
  8. Le Costellazioni Cerebrali
  9. Il Conflitto del Profugo
  10. Ansia e Attacchi di Panico
    L’Ansia
    Gli Attacchi di Panico
    Approfondimento
  • Appendice
    Il Sistema Nervoso
    Embriologia: i 3 Foglietti Embrionali

L’autore

Bibliografia

APPROFONDIMENTI

Capitolo 1 - Le Nuova Medicina del Dr. Hamer:

"Secondo il medico tedesco Ryke Geerd Hamer, la causa delle malattie va ricercata in “particolari eventi” che l’individuo vive durante la sua esistenza. Dai suoi studi, iniziati in seguito alla perdita di suo figlio Dirk e durati svariati anni, giunse alla conclusione che l'inizio di quello che comunemente chiamiamo “malattia” è rappresentato da un evento drammatico e inaspettato, che subisce l'individuo e che ha chiamato “Sindrome di Dirk Hamer” (DHS).

Grazie alla sua ricerca ha permesso di ridefìnire radicalmente il concetto di malattia, non più come un “errore della natura” ma bensì come parte di un programma biologico che ha origine in risposta ad un particolare evento biologico-conflittuale; ha scoperto e verificato che c’è una relazione tra quello che una persona vive nella sua vita e quello che si è sempre definito e considerato come “malattia”. Inizialmente il Dr. Hamer pensò di aver trovato la causa del cancro ma ben presto constatò che le sue conclusioni potevano essere applicate a tutti i processi che da sempre sono stati definiti “patologici”. Quando una persona vive uno shock biologico inaspettato, si verifica un’attivazione di una precisa area cerebrale che è in relazione univoca ad uno specifico tessuto periferico, organo o viscere, che in un certo momento darà una manifestazione sintomatica (sintomo) e la cosiddetta “malattia”.

Grazie alle 5 Leggi Biologiche è possibile spiegare la logica con cui la natura dell'organismo risponde a particolari eventi e conseguentemente queste leggi biologiche ci portano a comprendere la genesi delle malattie.

Oltre a ciò, secondo questa visione, siamo in grado di sapere non solo il perché origina una “malattia” ma è possibile anche comprendere il suo decorso nel tempo in un determinato individuo rispetto ad un altro. La grandiosità di questa scoperta è che ogni singola legge è verificabile da chiunque e per qualsiasi sintomo nella totalità dei casi."

Andrea Taddei

AUTORE

Andrea Taddei è nato a Milano nel 1970. Durante gli Studi Universitari in Medicina e Chirurgia, apprende diverse BioDiscipline quali CranioSacrale, Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu, Medicina Ayurvedica, Yoga e Meditazione. In seguito all'abbandono degli Studi Accademici si dedica a tempo pieno alla diffusione e allo studio delle BioDiscipline. Tiene seminari divulgativi e corsi di approfondimento sulle 5 Leggi Biologiche in Italia e all'Estero.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente andrebbe accompagnato da uno studio specifico sulla teoria delle 5 leggi Biologiche, offre spunti molto interessanti da tenere presente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

ottimo libro, consente di approndire la Nuova medicina di Hamer con un linguaggio semplice e diretto e coinvolgendo con entusiasmo il lettore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Due stelline in quanto ho comprato contemporaneamente l'altro libro di TADDEI - Le 5 Leggi biologiche e la Nuova Medicina del Dr. Hamer per avere prima un'infarinatura generale ed in pratica sono IDENTICI se non le ultime 5/6 pagine in cui affronta, ma non in modo esaustivo, l'ansia ed il panico. Se lo vessi saputio avrei comprato solo questo... :-(

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su