Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Le 7 Chiavi della Felicità

Un viaggio verso l'illuminazione e la gioia

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,03 invece di 16,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 178
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La felicità è l'obiettivo supremo di ogni essere umano. Tuttavia, come raggiungerla - e conservarla nel tempo - rimane un mistero. In questo libro Deepak Chopra dimostra invece che il traguardo è alla portata di tutti, anche nei momenti più bui dell'esistenza.

L'attuale società ci impone standard di successo sempre più alti, persuadendoci che dal benessere materiale derivino serenità e appagamento. In realtà è vero proprio il contrario: le nostre vittorie sono soltanto una conseguenza della felicità, non la sua causa.

Per accedere a una fonte inesauribile di gratificazione dobbiamo distaccarci dalle false promesse del mondo e diventare consapevoli di chi siamo. Il nostro vero sé, infatti, è il luogo dell'illuminazione, l'unico spazio immune alla paura, al dubbio e alla sofferenza, in cui la nostra realizzazione potrà essere completa e duratura.

Per permetterci di raggiungerlo, l'autore ci accompagna in un percorso spirituale costellato di consigli pratici ed esercizi quotidiani grazie ai quali, in sette semplici passi, rimuoveremo dalla nostra vita le cause profonde dell'infelicità e spalancheremo le porte alla gioia autentica e perenne.

Uno strumento chiaro e potente per migliorare noi stessi e, di conseguenza, il mondo intero.

«Il segreto della felicità è nelle tue mani. Le 7 chiavi per raggiungerla consistono in semplici azioni quotidiane. Non serve un drastico cambiamento di vita. Non devi annunciare al mondo di esserti messo sulla via dell'illuminazione, ma chi ti circonda si accorgerà immediatamente che sei sempre più felice e realizzato.»

INDICE

La vera felicità

  • Prima chiave - Prendere consapevolezza del proprio corpo
  • Seconda chiave - Trovare la vera autostima
  • Terza chiave - Disintossicarsi
  • Quarta chiave - Rinunciare ad avere ragione
  • Quinta chiave - Concentrarsi sul presente
  • Sesta chiave - Vedere il mondo in se stessi
  • Settima chiave - Vivere per l’illuminazione

La felicità guarirà il mondo

Ringraziamenti

AUTORE

Deepak Chopra è un medico e saggista indiano, specializzatosi nel campo della medicina alternativa. E' noto in tutto il mondo per il suo best seller "Mente Giovane Corpo Intelligente" e per l'essere stato soprannominato "il dottore delle celebrità". Deepak concluse gli studi all'All India Institute of Medical Sciences, e, con solo 25 dollari in tasca, trovò lavoro come praticante al Boston Regional Medical Centre, dove, in pochi anni, diventò direttore dell'istituto. Ma lo stress e la tensione dell'essere medico in una nazione come gli Stati Uniti lo condusse al disincanto verso la medicina occidentale. Fu in questo periodo che fece l'incontro che gli cambiò la vita: quello con Maharishi Mahesh Yogi. In seguito, Deepak lasciò il suo lavoro e assieme a Maharishi Mahesh Yogi fondò la Maharishi Ayurveda Products International, un'azienda specializzata nella vendita di prodotti alternativi come le tisane e gli oli a base di erbe. L'associazione con Maharishi lanciò Deepak nel mondo della medicina alternativa e gli consentì di aprire cliniche in tutti gli Stati Uniti. Forte del successo commerciale, il secondo libro di Deepak Chopra, "Mente Giovane Corpo Intelligente", diventò un best seller da oltre un milione di copie, così come 20 dei 65 libri che scrisse in seguito. Oggi, Deepak Chopra è uno dei personaggi più influenti del mondo e uno dei pionieri della medicina mente-corpo. Ha trasformato il modo in cui il mondo oggi considera le malattie. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

basterebbe cos' poco per esere felici basta togliersi di dosso tutte le ragnatele che ci impediscono di vedere la luce

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Illuminante nella sua semplicità: con parole chiare mette in luce quali sono le abitudini e gli atteggiamenti che usiamo che ci limitano ed ostacolano nel raggiungere il successo in ogni ambito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bello, leggero, scorrevole, si acquista con lo scopo di comprendere come si può vivere felici, si legge e ci si accorge che la felicità è accessibile a tutti, basta metterla in pratica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

È un libro piacevole, sicuramente se riuscissimo ad applicare tutto ciò che l'autore consiglia sarebbe davvero utile. É comunque un valido aiuto e dona splendidi spunti di riflessione.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su