Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 47 punti Gratitudine!


Le Carte delle Doppie

Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 23,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Allegati: 52 schede a colori Pagine: 40
  • Formato: 21x30
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I giochi e le attività con le carte proposti in questo volume, per gli alunni di scuola primaria, permettono il raggiungimento dell’automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle abilità di lettura e scrittura.

Tra le difficoltà che un alunno di scuola primaria incontra più frequentemente, infatti, ci sono quelle ortografiche riguardanti le doppie e la discriminazione tra consonanti sorde e sonore.

Le 240 carte delle doppie e 160 carte delle omologhe in allegato consentono di sviluppare le competenze di letto-scrittura attraverso divertenti giochi da fare a coppie o in piccoli gruppi.

Inoltre, le proposte ludico-didattiche illustrate nel volume potenziano le abilità visivo-percettive, mnemoniche e di attenzione.

AUTORE

Itala Riccardi Ripamonti è logopedista e professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per poi fondare il "Centro Ripamonti - Onlus" (ormai diventato uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento), di cui è responsabile della riabilitazione. Il costante interesse per gli studi del settore, coniugato con l'esperienza sul campo, hanno prodotto una serie completa di sussidi didattico-riabilitativi che permettono di interagire con i bambini in maniera flessibile, secondo modalitàche sostituiscono la rigidità di percorsi precostituiti e incoraggiano un approccio metacognitivo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su