Le Carte delle Doppie

  Clicca per ingrandire

Le Carte delle Doppie

Giochi e attività per lo sviluppo delle competenze ortografiche

Itala Riccardi Ripamonti

  • Prezzo: € 23,50

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Allegati: 52 schede a colori

I giochi e le attività con le carte proposti in questo volume, per gli alunni di scuola primaria, permettono il raggiungimento dell’automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Carte delle Doppie

Descrizione

I giochi e le attività con le carte proposti in questo volume, per gli alunni di scuola primaria, permettono il raggiungimento dell’automatizzazione nelle competenze ortografiche e nelle abilità di lettura e scrittura.

Tra le difficoltà che un alunno di scuola primaria incontra più frequentemente, infatti, ci sono quelle ortografiche riguardanti le doppie e la discriminazione tra consonanti sorde e sonore.

Le 240 carte delle doppie e 160 carte delle omologhe in allegato consentono di sviluppare le competenze di letto-scrittura attraverso divertenti giochi da fare a coppie o in piccoli gruppi.

Inoltre, le proposte ludico-didattiche illustrate nel volume potenziano le abilità visivo-percettive, mnemoniche e di attenzione.

Dettagli Libro

Editore Erickson Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 40 - 21x30cm
EAN13 9788859005322
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

Autore

Itala Riccardi Ripamonti è logopedista e professore a contratto di Psicologia e Psicopatologia del linguaggio presso l'Università degli Studi di Milano per il Corso di Specializzazione in Psicologia del Ciclo di Vita. Vive e opera a Cusano Milanino, dove ha iniziato la professione privata, per poi fondare il "Centro Ripamonti - Onlus" (ormai diventato uno degli ambiti più qualificati per la diagnosi e il trattamento dei problemi di udito, linguaggio, comportamento e apprendimento), di cui è responsabile della riabilitazione. Il costante interesse per gli studi del settore, coniugato con... Continua a leggere la Biografia di Itala Riccardi Ripamonti

Torna su
Caricamento in Corso...