Descrizione
I cavalli accompagnano l'uomo sin dai primordi. Li ritroviamo tra gli animali più raffigurati nelle pitture rupestri della preistoria. Dapprima cacciati come prede per la loro carne, furono poi addomesticati per essere utilizzati come cavalcatura, agevolando viaggi e conquiste. Nel corso dei secoli l'uomo si è servito dei cavalli per una moltitudine di scopi: trasporto, caccia, lavoro nei campi, battaglia e oggi più che altro li impiega per lo sport, per la compagnia e per la terapia dei diversamente abili.
Nell'immaginario collettivo lo spirito del cavallo rimane però legato al concetto di viaggio. Può manifestarsi come desiderio di viaggiare nel mondo fisico, ma può spingerci anche a viaggiare nei reami interiori. Il cavallo è una terapia per lo spirito e uno specchio per l'anima. Sono tanti i modi per contattare l'energia del cavallo ed esserne stimolati. La cosa migliore sarebbe quella di relazionarsi a cavalli concreti, intraprendendo con loro dei viaggi in natura, ma non sempre è possibile.
Queste carte permettono allora di fare viaggi interiori, collegandosi allo spirito dei cavalli. I messaggi delle carte ispirano il consultatore a guardasi dentro. Ogni arcano mette a fuoco parole chiave sulle quali meditare per iniziare un percorso.
Le carte sono ispirate alla dea Epona che, nella tradizione celtica, è la dea dei cavalli e la conduttrice di anime nel ciclo perpetuo di vita e di morte. Epona aiuta i viaggiatori a trovare il percorso giusto quando si trovano al bivio e non sanno quale è, per loro, la strada migliore da intraprendere.
Dettagli Carte
Editore | Scrittore Fantasma |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Carte - 30 carte - 5,5x9cm |
EAN13 | 9788890969591 |
Lo trovi in: | Carte da Divinazione |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
33% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Barbara Sacchi
Acquisto verificato
Voto:
Bellissime carte di introspezione, molto dirette. Immagini molto belle. Sono entrata subito in sintonia con questo mazzo. Mi hanno stupito piacevolmente.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Kit di carte molto originale, di taglio artigianale, belle le carte piccole dei cavalli e la collana per ospitarne una. Ho acquistato anche un'altra opera dell'autore.
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Le carte sono di dimensioni molto grandi e quindi scomode da utilizzare. La qualità (carta+immagini+contenitore) è decisamente scarsa soprattutto in rapporto al prezzo sproporzionatamente elevato...sembrano fatte in modo "amatoriale". La descrizione di ogni carta è secondo me forzata rispetto al tipo di cavallo trattato.....con la dea Epona a parte il discorso "cavalli" non centrano nulla.....insomma per me è stato un pessimo acquisto.