Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Le Cinque Ferite e Come Guarirle, molto concreto come i precedenti, ci dimostra come tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivino da queste ferite, e ci dimostra la via per guarirle. Grazie alla descrizione delle maschere che tutti abbiamo sviluppato per non vederle e non sentirle, e soprattutto per non conoscerle, riuscirete a identificare la vera causa di un disturbo preciso, per esempio l’estrema magrezza o l’obesità, oppure di certi problemi ricorrenti che rispuntano appena vi sembra di averli risolti.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento, sono le 5 ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero, sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza.
Bestseller: più di 250.000 copie vendute.
I nostri suggerimenti
Cancro - Un Libro che da Speranza Lise Bourbeau + Le 5 Ferite e Come Guarirle
Cancro - Un Libro che da Speranza Lise Bourbeau + Le 5 Ferite e Come Guarirle
Autore

Lise Bourbeau si è inizialmente occupata di vendite, dal 1966 fino al 1982. In tutto questo periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale, ma si è anche resa conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici.
In seguito nella sua vita si sono susseguite grandi trasformazioni che le hanno portato una nuova consapevolezza: piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro e ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie. Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.
Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps (Ascolta il tuo corpo). Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato "Ascolta il tuo corpo", che è diventato un bestseller mondiale e nel giro di 12 anni ha venduto oltre 300.000 copie nella versione francese. Gli insegnamenti di Lise Bourbeau sono diffusi in più di 20 paesi.
Le vostre recensioni
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Laura - 22 aprile 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Fondamentale approfondimento per chi si occupa di varia umanità. Purché la motivazione a leggere questo testo, personale o di aiuto, sia spinta da purezza d'animo, ne verrà tratto sicuro beneficio.
Scritto da: Francesca - 15 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro per entrare in contatto con le proprie ferite. Descrive situazioni e sensazioni che sono vere e alle volte faticose da ammettere. È molto utile per riconoscere le ferite, poi come guarirla... beh è altra storia...
Scritto da: Paolo - 14 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto interessante,questo libro;ci fa capire il perchè siamo fatti in un certo modo,sia a livello fisico che a livello caratteriale e svela molte cose interessanti su come gli avvenimenti che si susseguono nella nostra vita lasciano sicuramente dei segni indelebili,sia esteriormente che interiormente e diventano problemi poi difficili da correggere!!!
Scritto da: Ilaria Fedra - 14 marzo 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un altro testo molto utile, sia da leggere e da utilizzare come strumento per conoscersi e aiutarsi a comprendere determinati meccanismi che tendiamo a ripetere, sia per imparare ad osservare il prossimo con qualche strumento in più. Consigliato.
Scritto da: Silvia - 23 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Questo libro è stato il primo di Lise Bourbeau ed è stata una meravigliosa scoperta. E' un viaggio dentro se stessi, un viaggio che fa male e che fa riemergere traumi passati, ma una volta riconosciute le proprie ferite e accettate inizia la guarigione. E' uno strumento preziosissimo per chiunque voglia intraprendere con coraggio un percorso di accettazione e guarigione.
Scritto da: Claudia - 19 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
veramente un bel libro. L'ho trovato utile per capire un altro punto di vista delle ferite che ognuno di noi ha dentro di sè. piccolo, poche pagine e scorrevole. lo consiglio
Scritto da: Antonella - 5 gennaio 2018 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro per curare quelle che sono definite le cinque ferite, un manuale da utilizzare per fare un lavoro personale per noi che parte sopratutto con la nostra volontà.
Scritto da: Martina - 9 novembre 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Manuale da avere sempre a casa, parla di mindfulness, della tecnica del stare con la mente, con lo spirito, con il corpo nel momento presente, staccandosi dal passato e non ficslizzandosu sul futuro. Vivere il qui e ora e basta senza nessun più dolore.
Scritto da: Lucia - 27 ottobre 2017
Se potessi metterei il triplo di stelline come valutazione, uno dei primi libri che ho avuto la fortuna di "trovare" per cominciare a risvegliarmi. Lo tengo gelosamente e lo rileggo o vado a cercare quello che sento mi serva rileggere. È davvero un libro da acquistare e da suggerire. Lo consiglio
Scritto da: Debora - 21 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro
Scritto da: Tiziana - 14 luglio 2017
L'ho trovato di facile lettura, ma molto teorico e davvero molto poco pratico. Come dire belle parole che scaldano l'anima, ma finisce lí.
Scritto da: Marco - 12 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
le cinque ferite sono alla base di ogni terapia a prescindere da come vengano chiamate. ognuno di noi se ne porta dietro almeno una. libro interessante
Scritto da: Angelica - 10 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
ormai un classico. libro interessante devo dire, sicuramente da non prendere alla lettera ma interessante. si legge in modo scorrevole e semplice. i suoi contenuti restano impressi facilmente. scarsa la parte più importante, cioè quella di religione. nel complesso però, èb davvero un libro di self help che non puo' mancare in nessuna libreria
Scritto da: Rosaria - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho letto questo libro consigliatomi da una terapista olistica proprio per andare a capire dei nodi che avevamo da sciogliere nelle nostre vite. Questo libro è senz'altro un valido strumento di crescita personale per chi è disposto a guardarsi dentro, guardarsi allo specchio e capire le proprie reazioni caratteriali al fine di guarire vecchie ferite che ci portiamo dentro dall'infanzia per il nostro cammino individuale. Interessanti le parti in cui si mettono in relazione le ferite dell'anima con l'insorgere di certe malattie. Aiuta a conoscersi meglio, a volersi più bene e a capire un pò di più gli altri. Mancano un pò di consigli a livello pratico, ma comunque lo consiglio.
Scritto da: Paolo - 20 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
non all'altezza delle aspettative, viene consiglaito in certi ambienti ricercati e , ma oltre al "sapere" non dà spunti operativi utili
Scritto da: Francesca - 11 maggio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro che affronta in modo completo un argomento di cui avevo sentito parlare ma in modo frammentario. L autrice parla delle cinque ferite in modo chiarissimo e il linguaggio è facile e scorrevole. Utili gli esempi,per spiegare i concetti. L unico appunto che mi sento di fare è nella risoluzione delle ferite: sarebbe importante se non fondamentale parlare dell argomento con i propri genitori; ma come si fa quando non ci sono più o la cosa non è possibile? Per i motivi di cui sopra, in particolare la chiarezza e facilità di lettura acquisterò altri testi dell ' autrice anche per approfondire il tema.
Scritto da: Clarissa - 30 aprile 2017
Meraviglioso libro di auto-aiuto, per spunto di riflessione sulle proprie ferite che portano a comportamenti che non vogliamo.. Grazie alla lettura questo primo libro, ho cominciato ad incamminarmi verso un percorso di consapevolezza e quindi di serenità! Grande autrice! Complimenti!
Scritto da: Beatrice - 27 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Questo libro , molto concreto aiuta a guarire le nostre ferite, che ci creano problemi sia fisici che mentali, consigliato
Scritto da: Nadia - 20 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Buon libro che rivela come il corpo si "adatti" alla ferita che ha subito. L'ho trovato, pero' un po' contraddittorio in alcune descrizioni e non veritiero in altre, in base, ovviamente alla mia esperienza
Scritto da: Ivana - 24 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un testo molto interessante ed utile "Le cinque ferite e come guarirle", soprattutto perchè ha dei risvolti pratici di tutto rispetto. Questo perchè leggendo il libro si ha la possibilità di fare un ottimo lavoro su di sè. Si leggono le descrizioni delle tipologie di persone e possiamo vedere quali caratteristiche possono essere ricondotte a noi. È molto istruttivo e possiamo trovare molti spunti sia di riflessione sia per applicare nella nostra vita alcune delle tecniche qui descritte. Da leggere con calma e con molta attenzione. Veramente consigliato.
Scritto da: Gabriella - 19 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro fondamentale per comprendere e superare situazioni negative che si ripropongono ripetutamente nella nostra vita, determinate dalle ferite che dobbiamo risolvere per la nostra evoluzione. Personalmente è stato preziosissimo per prendere consapevolezza di determinate situazioni che mi si ripresentavano periodicamente.
Scritto da: Massimiliano - 1 febbraio 2017
Un bignami assolutamente inesaustivo e impreciso dell'analisi bioenergetica. Leggete Lowen e pierrakos conviene. ...
Scritto da: Viviana - 24 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro molto interessante soprattutto per chi come me sta facendo un percorso spirituale e di conoscenza interiore. Trovo assolutamente un riscontro in quanto ho letto in questo libro
Scritto da: Rosanna - 2 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri
Questo libro me lo ha consigliato una mia amica dicendomi che dopo averlo letto avrei avuto più chiare molte dinamiche comportamentali che inconsciamente vivono al posto nostro...e così è stato. Illuminante! Dopo aver letto il libro mi sono divertita a trovare il modello a cui appartengono tutti quelli che conosco e che mi capitano a tiro.... e devo dire che si capiscono tante cose....si comprende anche di più.... Rosanna
Scritto da: Silvia - 22 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro bellissimo, che apre la testa. Almeno per me è stato così. Grazie a questo libro ho iniziato un percorso che è partito proprio dal concetto di accettazione. E molto importante è la differenza tra accettare l'esperienza e accettare se stessi. È una differenza fondamentale. Non posso che ringraziare veramente l'autrice
Scritto da: Antonella - 18 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
L'ho trovato molto interessante e per vero per quanto mi riguarda.
Scritto da: Fabrizio Sandrini - 13 ottobre 2016
Libro davvero interessante ed utile: "Le 5 ferite e come guarirle" è un compendio utile e dettagliato, una mappa con la quale orientarsi per definire con un buon margine di precisione la tipologia di persona a cui apparteniamo e le relative ferite a cui è soggetta. Con queste premesse si può con successo ricercare dove occorre agire al nostro interno per indirizzare la nostra vita su nuovi promettenti sentieri.
Scritto da: Elena - 22 settembre 2016
Utile per capire quanto le emozioni influiscono sui nostri comportamenti senza che ce ne rendiamo conto.
Scritto da: Sofia - 1 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Serve da apripista ai libri dell'autrice ed anche a qualunque testo di stampo psicologico/spirituale; in generale questo testo crea un forte appetito di introspezione e ricerca di benessere, costruisce un ponte per rive più spirituali per chi ci si approcciasse per la prima volta. Semplice ma efficace.
Scritto da: Giuseppina - 29 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro imperdibile... utilissimo per comprendere se stessi e gli altri.. può portare consapevolezza ed aiutare a risolvere problemi FANTASTICO
Scritto da: Ida Goglia - 24 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bello!! Non di facilissima lettura ma decisamente interessante, da rileggere per capirne a fondo tutti i risvolti. Consigliato a chi vuole approfondire l'argomento.
Scritto da: Micaela - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Lettura piacevole con toni personali e rassicuranti per promuove l'accettazione di se stessi. L'ho trovato adatto come introduzione ai caratteri della bioenergetica soprattutto a chi non mastica questi concetti ma vuole iniziare un percorso di consapevolezza... Ritengo che mettersi su questa strada sia l'80% del lavoro e la Bourbeau sembra tenerti gentilmente per mano al fine di instradarti.
Scritto da: Nicoletta - 4 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Mi e' piaciuto. E' esaustivo.
Scritto da: Laura - 21 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Questo libro mi è stato consigliato in un momento molto difficile della mia vita...e proprio nel momento un cui la siruazione richiedeva un cambiamento radicale...ed io trovavo forti resistenze nell'attuare cambiamenti.....la lettura ripetuta di questo libro mi è stata di grande aiuto! Potrei dire quasi decisiva per ritrovare un po di serenità
Scritto da: Manila - 8 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
un valido aiuto per conoscere se stessi. scritto con un linguaggio semplice e comprensibile, esempi pratico che aiutano a comprendere realmente gli argomenti trattati dall'autrice. 5 stelle meritate!
Scritto da: Maria - 21 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Da leggere piano piano, soffermandosi su ogni capitolo. Aiuta a comprendere e a riflettere sulla propria vita. Tra l'altro è molto concreto, contiene indicazioni su come trovare una via di guarigione. Vale la pena di leggerlo.
Scritto da: Valeria - 1 aprile 2016
ho letto questo libro molti anni fa. non ha chiarito granchè le mie domande....poi,l'ho riacquistato perche temevo di averlo perso... l'ho riletto e l'ho amato moltissimo. imparare a riconoscersi e a riconoscere poi ciò che fa male a gli altri è fondamentale. schematico efficace e risolutivo perchè oltre a spiegare le ferite che tutti abbiamo, trova anche le modalità per poter guarire dalla sofferenza. già riconoscere la ferita è stato per me illuminante.
Scritto da: Franca - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bello
Scritto da: Tiziana - 19 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri
Tocca argomenti molto profondi! Penso sia un libro adatto a chi conosce già questi argomenti. La parte che riguarda la guarigione non è specifica ti lascia un po' lì...
Scritto da: Milena - 19 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
un libro chiarificatore e semplice da leggere. l'ho letto in un giorno.
Scritto da: Laura - 28 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Basandomi sulle tante recensioni positive, presa dall'entusiasmo, ho acquistato alcuni libri dell'autrice.... e sono rimasta delusa. Ho trovato la teoria piuttosto semplicistica e generalista... non mi ha convito circa i metodi per guarire...
Scritto da: Roberta - 8 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Lettura molto interessante....la consiglio
Scritto da: Irene - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
non sono rimasta completamente soddisfatta, avrei preferito avere qualche consiglio piu pratico. Abbastanza facile nella comprensione e nella lettura, però non mi ha convinta.
Scritto da: Rachele - 23 settembre 2015
Questa casa editrice pubblica testi di facile comprensione e di scorrevole lettura. Le 5 ferite rappresentano una panoramica di 5 tipi di ferite legate a 5 tipi psicologici. A prima vista potrebbe sembrare un testo come un altro di banale lettura, ma in realtà coglie appieno le influenze negative che determinate esperienze possono sortire su ogni persona a partire dall'infanzia. Consiglio di specchiarsi in questo testo per poter capire come migliorare la propria salute psichica ed emotiva.
Scritto da: Deborah - 20 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bello e molto vero ma lo si capisce solo che hai letto " ascolta il tuo corpo" sempre della stessa autrice... è un libro che aiuta a fare un grande lavoro su se stessi
Scritto da: Silvia - 15 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Buon libro. Trovato semplice nel linguaggio e scorrevole ma allo stesso tempo esaustivo e completo. Leggetelo e scoprirete molto su di voi!
Scritto da: Giuseppe - 11 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ottimo libro. Aiuta a capire come si struttura il carattere sulla base delle primissime esperienze di vita. Alla fine della lettura puoi vedere le tue esperienze con più chiarezza.
Scritto da: Luca - 6 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Non è male come testo. La visione è più "psicologica" che metafisica.
Scritto da: Carla - 1 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto interessante. E' utile per farsi una sorta di autoanalisi, anche se è più facile che riconosciamo i tratti delle ferite in chi ci circonda. Forse mi sarei aspettata un numero maggiore di consigli per l'eventuale guarigione...
Scritto da: Marisa - 10 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
molto interessante davvero,ho riconosciuto nelle vaie ferite diversi miei aspetti del passato , ma anche di molte persone che conosco, è un libro ben scritto , semplice , efficace e di grande aiuto
Scritto da: Fabio - 9 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
molto freudiano... trovo che sia adatto più agli appassionati di studi psicologici che ai ricercatori di autoguarigione o crescita personale. contenuto un po' karmicamente pesante
Scritto da: Melissa - 9 febbraio 2015
molto freudiano ma interessante punto di vista, molto corpo e mente poco spirito..più che medicine alternative psicologia e molto occidentale
Scritto da: Antonella - 10 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
Personalmente ho trovato questo libro molto stimolante, con un linguaggio molto semplice ci aiuta ad identificare le maschere che mettiamo in essere per proteggerci e che ci portano a reagire in un determinato modo in certe situazioni. Utilissimo per conoscersi meglio e per divenire più consapevoli dei limiti che ci creiamo.
Scritto da: Stefania - 7 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri
e' il secondo libro che acquisto di Lise Bourbeau e devo dire che lei mi piace molto!chiunque fosse interessato a un lavoro su di sè sulle proprie emozioni,sulle proprie ferite e paure e/o a lavorare con gli altri farebbe bbene a leggere questo libro!
Scritto da: Eliana - 26 dicembre 2014
Libro molto bello, ci aiuta a conoscersi meglio e a capire se stessi. Secondo l'autrice, e mi ha convinta completamente,ognuno di noi porta una o più delle ferite descritte benissimo nel libro. Riconoscere le proprie aiuta ad affrontare e sciogliere i nodi della propria vita. Ciò che non è approfondito bene è la parte riguardante la guarigione, ma questa secondo me può essere affrontata con vari metodi. Penso che questo libro debba essere letto da tutti!
Scritto da: Elena - 17 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto interessante il modo in cui vengono descritte le ferite anche se, a mio avviso, bisogna prestare molta attenzione per distinguerle
Scritto da: Simonetta - 15 dicembre 2014
Una descrizione semplice e precisa di come affrontate queste 5 emozioni che stanno alla base,come tutte le emozioni, della nostra salute e quindi di un nostro benessere generale. Consigliato per chi vuole iniziare a guardare con occhi nuovi "le emozioni".
Scritto da: Dott.ssa Barbara - 12 dicembre 2014
LE 5 FERITE E COME GUARIRLE L'autrice parte con la premessa che tutti noi veniamo al mondo con una di queste 5 ferite ( rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento) e scegliamo proprio noi, prima di scendere sulla terra, una famiglia e una vita che ci dia la possibilità di affrontarle e GUARIRLE in modo da far evolvere la nostra anima. E' interessante notare che è proprio il nostro fisico ad aiutarci subito ed in modo infallibile a capire quale sia la nostra ferita principale. Una volta capita la ferita e la relativa maschera che il nostro ego ci fa indossare nei momenti di stress e di reazione, possiamo far fronte con più consapevolezza e saggezza al dolore della ferita e quindi finalmente evolvere e trovare la piena armonia e accettazione di vita. Davvero rivelatore ed utile!!
Scritto da: Dott.ssa Barbara - 12 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
LE 5 FERITE E COME GUARIRLE L'autrice parte con la premessa che tutti noi veniamo al mondo con una di queste 5 ferite ( rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento) e scegliamo proprio noi, prima di scendere sulla terra, una famiglia e una vita che ci dia la possibilità di affrontarle e GUARIRLE in modo da far evolvere la nostra anima. E' interessante notare che è proprio il nostro fisico ad aiutarci subito ed in modo infallibile a capire quale sia la nostra ferita principale. Una volta capita la ferita e la relativa maschera che il nostro ego ci fa indossare nei momenti di stress e di reazione, possiamo far fronte con più consapevolezza e saggezza al dolore della ferita e quindi finalmente evolvere e trovare la piena armonia e accettazione di vita. Davvero rivelatore ed utile!!
Scritto da: Dayana - 5 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ero un po' scettica ma ho voluto lasciarmi guidare dall'intuito e devo dire che questo libro è meraviglioso, scorrevole, chiaro e soprattutto ben centrato. Lo consiglio fortemente anche a chi pensa di non aver nessuna ferita
Scritto da: Sveta - 2 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
molto interessante dal punto di vista dell'analisi psicofisica, l'unica pecca probabilmente è che un po' noioso e ripetitivo da leggere
Scritto da: Tatiana - 24 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
È un libro, questo, che aiuta a "guardarsi" da una prospettiva diversa. Ci fa comprendere l' importanza di indagare non l'effetto, ma la radice prima e più profonda di ogni sintomatologia o problematica, fisica e psichica, che si presenta nel corso della nostra vita. Tutto questo è poi espresso, e spiegato, attraveso un linguaggio non tecnico ma semplice e di immediata comprensione. Una lettura ricca di spunti di riflessione applicabili a se stessi e al resto delle persone che ci circondano, per comprendere meglio questo intricato meccanismo che è l'essere umano. Buona lettura!
Scritto da: Paola - 19 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Non molto interessante... forse troppo banale e schematico.
Scritto da: Ida - 11 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
ho letto questo libro in un momento particolare della mia vita e devo dire che in alcuni passaggi mi ci sono ritrovata indubbiamente i consigli mi hanno aiutata anche se comunque il passaggio obbligato del rielaborare autonomamente è inevitabile Ida
Scritto da: Giorgia - 6 novembre 2014
Il libro è molto interessante e ci aiuta a capire, attraverso l'analisi dell'aspetto fisico, quali sono le ferite che ognuno di noi si porta dietro fin dall'infanzia, molto utile per approfondire la conoscenza di se stessi e degli altri.
Scritto da: Maria Carmela - 5 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Chiaro,illuminante,permette di comprendere le ragioni che spingono noi stessi e gli altri ad agire, ma soprattutto a reagire, in determinati modi. Una lettura che aiuta a capirsi e accettarsi.
Scritto da: Alessio - 29 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro utile per chi desidera conoscere aspetti ostili della propria personalità. il libro aiuta a capire come conoscere le principali ferite , aiuta a fare chiarezza e a conoscere alcune parti di noi stessi che a volte preferiamo non toccare perchè ci creano dolore o angoscia. credo sia utile sopratutto per coloro che desiderano apportare dei cambiamenti alla loro esistenza e sono disposti a mettere in gioco gran parte delle convizioni . molto utile
Scritto da: Manuela - 28 ottobre 2014
Libro interessante, ci si può riconoscere e comprendere nelle 5 tipologie di base. Utile anche per terapisti del benessere. Scritto in modo chiaro ed esaustivo, un libro da tenere e rileggere. Lo consiglio.
Scritto da: Chiara - 16 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
un libro molto utile per conoscere le 5 ferite emozionali, se uno già conosce l'argomento, altrimenti vi è cmq bisogno un approfondimento
Scritto da: Manuela - 18 settembre 2014
mi è stato regalato da una mia amica e quest'estate l'ho letto..mi è stato utile in questo momento per approfondire ulteriormente le mie ferite ed imparare ad accettarle
Scritto da: Francesca - 8 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Mi è stato consigliato da una fisioterapista, ma sinceramente l'ho trovato un pò troppo schematico. Certo, la lettura è facile e scorrevole e gli spunti possono essere utili per un'autoanalisi della propria psiche. A mio modo di vedere tuttavia ognuno di noi è unico e irripetibile e non può essere racchiuso in uno schema, sarebbe troppo semplicistico.
Scritto da: Cristina - 6 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Non mi ha entusiasmata più di tanto. Probabilmente sono abituata ad un genere di letture più "tecnico" e scientifico e questo l'ho trovato un manuale fin troppo semplicistico, a tratti banale. La scrittura é chiara ed il libro si legge davvero in un giorno, di facile comprensione per tutti. A me non ha lasciato nulla, se non qualche piccolo spunto su cui riflettere.
Scritto da: Carmine - 4 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro interessantissimo sulle cinque ferite che ci bloccano inconsciamente nelle nostre relazioni quotidiane e le risposte che dà il corpo per ogni ferita. E' interessante notare come la stragrande maggioranza delle recensioni su questo utilissimo libro siano sono state rilasciate da donne. Desidero studiarlo molto bene per comprendere al meglio come poter lavorare sul mio personale miglioramento. Complimenti all'autrice.
Scritto da: Chiara - 24 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro che mi ha molto aiutato a riflettere su quelle che sono le mie ferite e mi ha dato degli spunti per l'accettazione di queste situazioni, scritto in maniera semplice, offre a tutti l'opportunità di amarsi.
Scritto da: Matteo - 21 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bel libro, molto interessante, l'autrice ti conduce lungo un percorso che...naaa! Non è vero..in realtà non ho letto questo libro. L'ho comprato per mia madre quindi chiedete a lei! Ah ok, non potete..beh, allora posso riferirvi ciò che mi ha detto: l'ha trovato molto interessante e ha fatto fatica a riconoscere in se stessa certi sintomi, in compenso è diventata abilissima a riconoscerli negli altri!
Scritto da: Stefania - 13 agosto 2014
ho preso questo libro perche ne avevo molto sentito parlare e devo dire che ne sono rimasta colpita...lo consiglio...potreste ritrovarvi in una o piu ferite.
Scritto da: Anna Maria - 5 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ferite che in modi diversi toccano ognuno di noi ... di facile comprensione ed utilizzo nel guarire l'anima... lo consiglio...
Scritto da: Marilena - 23 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto bello, ma bisogna impegnarsi davvero per trovare i riscontri. Non è facile essere oggettivi e capire quali sono davvero i problemi. E' un libro davvero utile.
Scritto da: Monica - 20 luglio 2014
l'ho scoperto x caso ma ne sono rimasta colpita, ognuno di noi porta una ferita in percentuali diverse, grazie
Scritto da: Lara - 16 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
non molto soddisfatta di questo libromagari va riletto e riletto per capire a fondo il perchè del nostro sta male
Scritto da: Anna Maria - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto interessante,ognuno di noi ne è coinvolto .Attraverso la lettura veniamo messi in contatto con le emozioni più profonde che queste ferite generano e se si vuole si possono sciogliere scegliendo di guarirle e di guarire.
Scritto da: Paolo - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro altrettanto straordinario della Bourbeau. Mi lascia un po' perplesso l'esemplificazione grafica delle 5 ferite nel corpo umano (forse la qualita' del disegno non e' granche'...), ma, ciononostante, il messaggio, ricco e penetrante, del libro arriva al lettore e va dritto dritto in profondita', a smuovere i nostri dubbi irrisolti. Da leggersi assolutamente!
Scritto da: Laura - 6 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Affronta con un linguaggio efficace e semplice ciò che più ci fa star male...sia da un punto di vista mentale che fisico...bello
Scritto da: Lara - 1 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
libro interessante, offre una spiegazione sui traumi che ognuno di noi ha subito nel corso della vita,e come li mascheriamo. Non mi sento di dare il massimo dei voti solo perché non condivido l'idea della reincarnazione che invece l'autrice ha, ma è solo un'opinione personale!
Scritto da: Elisa - 25 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
belllissimo lo rileggerò parla delle nostre ferite e come riconoscerle per chi ci riesce come guarirle...è molto utile perchè si riesce a distinguere anche il carattere delle persone intorno a noi
Scritto da: Flavio - 18 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bellissimo, mi ha aiutata tanto a capirmi e a capire gli altri.
Scritto da: Maria - 31 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
un libro che gia dalle prime pagine mi ha cambiato la vita, senza voler esagerare mi ha sconvolto , ma in modo positivo ovviamente, tutti dovrebbero leggerlo
Scritto da: Daniele - 28 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
un libro molto diretto e concreto che ci mostra le vie per guarire dai problemi che abbiamo e ci indica da dove derivano. da leggere.
Scritto da: Giulietta - 5 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
letto tutto d'un fiato! non ha deluso le mie aspettative! Lo consiglio!
Scritto da: Laura - 3 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Lo consiglio a tutti! questo libro mi ha dato una grandissima consapevolezza di quelle che sono le mie ferite, e mi ha permesso di guardare alle persone che mi circondano in modo diverso. La strada è ancora lunga, ma finalmente (e proprio grazie a questo libro!) sto iniziando a guardarmi dentro e a comprendermi.
Scritto da: Marco - 23 febbraio 2014
"Le 5 ferite e come guarirle" è libro che ha avuto il potere di cambiarmi la vita o, se non altro, di indirizzarla verso una nuova consapevolezza. Ogni ferita è in relazione al bagaglio che il singolo porta con sé, dall’educazione ricevuta e dalla propria elaborazione mentale. Ciascuna ferita genera una maschera, ovvero una serie di comportamenti ripetitivi che ciascuno di noi mette in atto per proteggersi, per evitare di rivivere quel determinato dolore. Anche il corpo si adegua alla ferita ed assume fattezze che ne riproducono le caratteristiche. Le ferite possono svilupparsi anche contemporaneamente e condizionarci nel modo di parlare, di mangiare, di lavorare, di relazionarci con gli altri … possono essere più intense nel corso della vita, oppure sparire del tutto. Ma ciascuno di noi in qualche modo è coinvolto in questo gioco della mente e se volete guarire, iniziate subito a leggere il libro.
Scritto da: Stefania - 24 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
molto interessante, l'autrice ci aiuta ad andare in profondità, è un lavoro da fare su se stessi molto profondo e duraturo
Scritto da: Lara - 12 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri
Tra i miei libri preferiti...è come tenere per mano un vero amico, che cura l'anima cosi preziosa
Scritto da: Roberto - 28 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
questa Autrice ormai mi ha catturato. lo ripeto. scrive in un modo fantastico e ti aiuta a comprendere molto di te stesso e così l'esterno, gli altri, diventano più comprensibili. Grazie Lise.
Scritto da: Debora - 26 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Consigliato! è molto interessante scoprire quale "ferita" si nasconde in noi. L'autrice avrebbe dovuto però, secondo me, dedicare più spazio a come "guarire"
Scritto da: Barbara - 7 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
lettura davvero interessante
Scritto da: Antonietta - 7 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bel libro, mi sono rivista e ho rivisto parecchie problematiche mie e di tante persone che conosco. Ti fa capire il perchè di alcuni comportamenti non tanto tuoi ma delle persone che ti circondano, ti aiuta se vuoi negli esercizi per togliere le maschere che tutti noi abbiamo
Scritto da: Maria - 3 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro intenso , forse per i temi trattati! Semplice l'esposizione del problema/ferita e utili le soluzioni proposte dall'autrice per intervenire e risolvere il problema. Concetti noti, ma difficili da ammettere e affrontare...trovo la lettura del libro semplice e consigliabile a chiunque. Maria
Scritto da: Silvia - 21 ottobre 2013
argomento molto interessante,si scoprono cose che non vogliamo vedere o che neghiamo.Trattato bene,lettura scorrevole,lo consiglio !
Scritto da: Manuela - 3 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
intenso e profondo fornisce numerosi spunti
Scritto da: Athena - 26 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Bel libro, l'avevo già letto anni fa, ho deciso di comprarlo ora per inserirlo nella mia biblioteca; di facile comprensione e lettura scorrevole. Lo consiglio vivamente.
Scritto da: Daniela - 17 settembre 2013
Illuminante, per capire meglio cosa c e dietro ai nostri meccanismi sbagliati e migliorarci come persone al fine di star meglio con noi stessi e con gli altri. Ottimo libro
Scritto da: Maria Iole - 1 settembre 2013
Testo particolarmente utile, interessante e apprezzabile per la chiarezza, l'esaustività, la capacità dell'autrice di sitetizzare ed evidenziare ciò che è essenziale ricordare per poter effettivamente applicare le nozioni derivanti dall'analisi delle cinque ferite interiori (e relative maschere) anche nei rapporti interpersonali quotidiani. Utili anche i disegni, le tabelle riassuntive, gli esempi e le storie riportate. Leggere questo libro aiuta davvero a sviluppare una maggior com-passione verso il prossimo e a lavorare in modo cosciente sulle proprie (inevitabili) ferite. La lettura è solo il primo passo ma è un buon invito per tendere verso la guarigione delle ferite, il perdono e una vita più libera, più cosciente, più pacifica. Per sè e per il prossimo.
Scritto da: Marica - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
L'AUTRICE E' ACUTISSIMA NELLE SPIEGAZIONI DI QUALI SONO GLI ATTEGGIAMENTI CHE RIFLETTONO LE 5 FERITE FONDAMENTALI E LE MASCHERE CONSEGUENTI. CI SI RITROVA SENZ'ALTRO E L'INTERESSE E' MASSIMO.
Scritto da: Roberta - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Interessante leggere e constatare come i segni lasciati dagli avvenimenti passati, lascino caratteristiche così visibili sul nostro corpo. Bello sapere di potersi migliorare con un lavoro di ricerca e comprensione di se stessi.
Scritto da: Patrizia - 1 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro fantastico. Letto e rielaborato con ottimi risultati sul mio percorso personale. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di guardarsi allo specchio e "guarire".
Scritto da: Valentina - 30 luglio 2013
È stupendo,tanta verità dietro ai nostri condizionamenti
Scritto da: Vincenza - 20 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro molto interessante, da rileggere più volte, per capire e capirsi. Le cinque ferite individuate sono molto più diffuse di quel che si può immaginare....ottimo acquisto!
Scritto da: Bianca - 17 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro interessante e coinvolgente. Dà una chiave di lettura veramente utile su se stessi e sugli altri. Un po' più difficile comprendere come guarire le ferite, ma nel complesso dà spunti veramente ottimi per guardare il mondo con occhi nuovi
Scritto da: Lorena - 11 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro stupendo, mi sono immedesimata fin dalle prime pagine, mi ha aiutato a capire come le ferite subite possano influenzare la crescita ed i propri comportamenti.
Scritto da: Lorena - 2 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
questo e' proprio il libro che stavo cercando... tocca i punti essenziali che condizionano in modo negativo la ns vita... grazie
Scritto da: Elisabetta - 28 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro veramente interessante! L'autrice ha scoperto e spiegato in modo esauriente le ferite che si possono ricevere nell'età infantile e il successivo schema comportamentale e caratteriale che si sviluppa in seguito alla formazione delle stesse. Un libro che permette di conoscersi più nel profondo, di risolvere i propri "insoluti" col passato e migliorare i rapporti interpersonali con il mondo che ci circonda.
Scritto da: Chiara - 8 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Mi ha fatto riflettere molto sulla mia ferita e su quanto questa ha condizionato la mia vita, ho trovato più difficoltà nel capire come riuscire a guarirla. Chiara (Livorno)
Scritto da: Claudia - 23 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
è un libro fantastico. sono arrivata a leggerlo in un momento particolare della vita e questo mi ha aiutato a trovare alcune chiavi per avere una comprensione piu' profonda di me. da consigliare a chiunque abbia intrapreso la strada alla scoperta di sè stessi
Scritto da: Emanuela - 11 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro molto interessante ed al contempo sconvolgente da rileggere piu' volte per capire meglio le ferite dopo la prima lettura che lascia esterefatti. e' un libro da tenere a disposizione per essere consultato varie volte
Scritto da: Nadia - 2 aprile 2013
Ottima lettura, scorrevole ed interessante. Per comprendere meglio se stessi e gli altri. Amo quest'autrice!
Scritto da: Paola - 17 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Questo libro è veramente utile per conoscere ed approfondire la conoscenza di se stessi. Descrive le cinque ferite primarie che può avere un essere umano, presentando nei dettagli ogni aspetto : individuarle, approfondirle, comprenderle e quindi arrivare alla guarigione. A me è piaciuto. Grazie Paola.
Scritto da: Ornella - 17 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho letto questo libro in seguito al consiglio di un'amica: l'ho riletto tre volte!! Ogni volta che lo leggi riesci a comprendere qualcosa di più relativamente ai tuoi problemi ed alle tue difficoltà. Consiglio di leggerlo sottolineando le parti che vi riguardano o in cui "vi ci trovate", per facilitare poi il lavoro che volete fare su voi stessi: "leggere e basta" non sempre ci permette di trattenere ciò che ci serve per poi agire su di noi; sottolineare rende più immediato il tutto. Lo consiglio a chiunque decida di mettersi "in gioco" ed abbia voglia di dare una svolta positiva alla propria esstenza.
Scritto da: Nadia - 15 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro molto scorrevole, ricco di descrizioni, riflessioni ed esempi tratti anche dall'ambiente sia famigliare che lavorativo dell'autrice, ma... 'tosto'... per tutto quello che mette in moto dentro di noi - almeno, per me, lo è stato. Ciascuno di noi possiede, con differenze individuali, da una a più una ferite, spiega l'autrice, che determinano non solo il nostro modo di comportarci ma anche di 'leggere' gli altri e la realtà che ci circonda. Essa le analizza e le spiega molto chiaramente - e se lo si rilegge una seconda volta, ancora si scoprono dettagli nuovi. Ci aiuta a riconoscerle e ad affrontarle, ed è evidente che alla fine abbiam più strumenti che ci aiutano a superarle. Personalmente mi son sentita accompagnata con discrezione e complicità in un viaggio dentro me stessa altrimenti difficile affrontare da sola. Leggerò sicuramente qualcos'altro della Bourbeau, mi ha dato molto.
Scritto da: Marco - 9 febbraio 2013
E' un libro che e' piacevole e utile da leggere, pero' non e' granche' , lascia poco soddisfatti.
Scritto da: Barbara - 31 gennaio 2013
Un libro chiaro e utilissimo che ci mostra le ferite con cui conviviamo dalla nascita e che ci creano conflitti interiori e che ci aiuta a riconoscerle e a risolverle!! Consigliatissimo!
Scritto da: Giuliana - 23 gennaio 2013
Veramente illuminante! Un libro che aiuta a capire in modo chiaro che tutti abbiamo delle ferite e che dobbiamo riuscire ad individuare e a guarire. L'autrice riesce a guidarci in questo percorso non facile, con chiarezza e semplicità. Lo consiglio a tutti.
Scritto da: Francesca - 16 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
Tosto!! Molto interessante ma forte, ti tocca nel vivo ( nella ferita). Va letto a piccole dosi e lasciato agire.Lo consiglio! Franci
Scritto da: Donatella - 6 gennaio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri
per essere consapevoli delle proprie e delle altrui ferite, per personare e perdonarsi.
Scritto da: Gessica - 17 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Secondo me libro immancabile in casa di chiunque...e dire che l'ho scoperto per caso! Ottimo anche da rileggere più volte nel corso degli anni perchè se ne può trarre sempre qualche dettaglio in più per migliorare la conoscenza di se stessi e degli altri. Dopo averlo letto diminuiscono paure, rabbia e conflitti... si diventa più tolleranti e compassionevoli...anche perchè ci insegna a metterci in discussione senza colpevolizzare nessuno. Libro da regalarsi e regalare!
Scritto da: Laura - 7 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Molto chiara l'esposizione e di facile applicazione il metodo, praticamente lo possiamo fare davvero tutti, se solo siamo disposti a guardarci dentro onestamente, aprire le antiche ferite, vederle per come sono e metterci d'impegno a LAVORARCI..personalmente lo trovo un ottimo strumento di partenza..mentre gli altri della Bourbeau, sono una altrettanto valida continuazione...l'autrice oltre ad essere chiara è anche molto schietta, e dice le cose come stanno..altro elemento di coerenza che fa del libro un supporto 'di fiducia'
Scritto da: Elisabetta - 27 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro eccezionale! Ho da poco intrapreso un seminario con questo tema...appena sentito mi sono detta'MIO'... ed effettivamente aiuta a scavare ulteriormente!!
Scritto da: Luisa - 13 ottobre 2012
ho partecipato ad un corso che trae spunto da questo libro!!!!!!
Scritto da: Sonia - 6 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
E' un libro da rileggere più volte, ogni volta ho colto qualche sfumatura in più su me stessa e sulle persone che conosco. Mi è servito a capire che quelli che credevo errori irreparabili dei quali attribuivo la colpa a me ai miei genitori o ai miei figli, in realtà erano azioni necessarie, e che non esiste la colpa ma una o più ferite che dobbiamo guarire, delle quali spesso siamo inconsapevoli. Questo libro mi sta aiutando in questo: prendere consapevolezza del bagaglio che ci portiamo sulle spalle e come questo incide e condiziona la nostra vita e le nostre relazioni.
Scritto da: Maria Lanzone - 19 settembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Dovrebbe essere uno dei primi libri da leggere quando si desidera migliorare se stessi e la propira vita in maniera seria e concreta. Finchè non curaimo le nostre ferite non possiamo andare oltre.
Scritto da: Emanuela - 3 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un aiuto per capire come gestire le ferite del passato e del presente, un libro da tenere sempre a portata di mano.
Scritto da: Cristina - 19 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
questo libro mi ha aiutato a girare pagina nella mia vita in un momento, molto delicato lo consiglio a tutti....le parole chiare ....e il dono dell autrice nel saper accogliere il lettore è risanante
Scritto da: Lucilla - 16 aprile 2012
Utilissima disamina delle ferite del nostro passato: questo libro aiuta a prendere consapevolezza del nostro passato e a perdonare, innanzi tutto noi stessi
Scritto da: Cristina - 2 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
le cinque ferite è un libro, che aiuta a prendere atto del nostro vero essere, grazie alla lettura di questo libro....ho trovato risposte a grandi interrogativi della mia vita....ottimo
Scritto da: Romina - 3 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri
Un libro molto interessante e di facile comprensione, che aiuta a prendere consapevolezza degli aspetti caratteriali, per capire meglio se stessi e gli altri. Può essere un valido aiuto per comprendere eventuali blocchi emotivi.
Scritto da: Nicola - 24 febbraio 2010
"Le 5 ferite" ha proseguito la guarigione delle mie ferite, percorso iniziato molto tempo fa, ed ha contribuito a raddrizzare i binari della mia vita!
Scritto da: franca - 27 agosto 2009
Ho letto questo libro con interesse e stupore di come la scrittrice ha reso reali e vive le situazioni di vita che ha descritto... che appartengono un pò a tutti noi.
Scritto da: Stefano - 31 dicembre 2007
Il libro è molto interessante, peccato sia poco sviluppato il capitolo sui consigli e cure per guarire le ferite, dove, effettivamente sono molto ben descritte e ahimè molto concrete e reali.
Scritto da: Gianfranco - 28 novembre 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri
Libro molto valido e ben scritto. Personalmente mi ritrovo in piu' di una ferita, e guardando la forma del corpo che come scrive l'autrice, non mente, a differenza del nostro ego, sono riuscito a intravedere comportamenti in me che infastidiscono gli altri, cominciando così a risolvere il problema. Bello!
Scritto da: Erika - 11 agosto 2007
E' un libro davvero molto bello... E' scritto in modo semplice e ti aiuta veramente a riconoscere le varie ferite....
Scritto da: Christian - 19 febbraio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri
Ho comprato questo libro, mi era stato consigliato. Devo dire che ero un po scettico..ma ho dovuto ricredermi! E` un libro eccezionale che ci fa vedere con occhi diversi le persone che ci circondano; si perde la critica e si sviluppa la comprensione, soprattutto dopo che si individua la propria ferita. Lo consiglio a tutti.
Scritto da: Emanuela - 3 marzo 2006
Libro un po' particolare, difficile non riconoscersi anche in tutte e 5 le ferite... Un'autoanalisi da fare in piu' riprese, sicuramente un aiuto dopo pero' averlo ben "metabolizzato".
Scritto da: Simona - 8 giugno 2005
Sto consigliando con veemenza questo libro a chiunque, compresi gli sconosciuti. Sono sempre stata una persona acuta, adita all'autoanalisi, ma e' davvero grazie a questo libro se sono riuscita finalmente a ricostruire un puzzle del quale avevo trovato gia' tutti i pezzi, ma che non riuscivo a mettere insieme, da un bel po' di anni. Su certi principi ci si puo' trovare piu' o meno d'accordo, ma questo e' comunque un libro ESSENZIALE per chiunque si reputi un essere umano.
Scritto da: M. - 2 novembre 2004
Comprendere il significato (manifestazione e motivazione) delle 5 ferite mi ha aperto gli occhi su me stessa e sugli altri che ho visto con occhi diversi e sicuramente più "compassionevoli", cioè certi atteggiamenti (parole, sguardi, toni ecc) non mi fanno più arrabbiare, ma anzi un po' sorridere...