Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Civette

Storia, mito e realtà di un mistero nato insieme all'uomo

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 253
  • Formato: 14x19
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Simbolo di saggezza ma anche annunciatrici di sventura, le civette sono protagoniste di un mistero vecchio come il mondo e grande come i cinque continenti.

Uccelli dalla faccia tonda e dai grandi occhi puntati verso l'ignoto, sembrano poter dominare il mistero della conoscenza meglio degli stessi uomini che, ovunque, le hanno elette a simulacro del sapere.

Allo stesso tempo, però, in virtù delle abitudini furtive e crepuscolari, le civette e gli altri rapaci notturni sono trasformati spesso in icone di paura e malvagità.

In questo libro, capolavoro di sapienza etologica e di scrittura narrativa, Desmond Morris affronta il mito della civetta nella cultura umana dall'antica Babilonia fino a Harry Potter - confrontando i risultati dell'osservazione scientifica con le leggende e i racconti custoditi dalle tradizioni popolari.

AUTORE

Desmond Morris è un autore prolifico e famoso in tutto il mondo sia per la produzione editoriale sia per le numerose trasmissioni televisive. Ha pubblicato oltre trenta volumi, tra cui il bestseller "La scimmia nuda", in veste di antropologo e studioso dei comportamenti umani e animali.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su