Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Cronache Terrestri Rivelate

I segreti del passato sono la chiave del futuro

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le storie di uomini e dei del nostro passato più remoto, ciò che comunemente viene chiamato mito, non sono mere leggende, creazione fantastica, ma piuttosto confusa memoria di fatti realmente accaduti.

Pilastri di saggezza che devono essere correttamente interpretati. E testimonianze di antiche conoscenze spesso perdute.

A questa affascinante teoria, il professor Zecharia Sitchin ha dedicato i sette libri del suo monumentale ciclo delle Cronache Terrestri, che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

Ora, in questo compendio, ci guida attraverso siti archeologici, luoghi mitologici, antiche civiltà: per rivelare che i segreti dell'alba dell'umanità sono la chiave del nostro futuro.

«Come un detective instancabile, Sitchin indaga a fondo le origini più remote dell'uomo» - Kirkus Reviews

«Il successo di Sitchin si spiega così: il modello metastorico che propone è logico e coerente, e potrebbe persino conciliare credenti e laici!» - Library Journal

AUTORE

Zecharia Sitchin è nato a Bacu in Russia ed ha vissuto in Palestina, dove ha studiato la Bibbia ebraica scritta in ebraico antico. Ha inoltre studiato l'archeologia del Medio Oriente, prima di trasferirsi definitivamente negli Stati Uniti. Ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle lingue semitiche ed è un'esperto di civiltà Sumera, tanto da essere uno dei pochi studiosi in grado di poter decifrare le iscrizioni scritte nei caratteri cosiddetti "cuneiformi", che ricoprono bassorilievi e le tavolette di argilla ritrovate in tutto il Medio Oriente. Nei suoi libri traduce i testi sumerici ed evidenzia le somiglianze tra i miti religiosi Sumeri, Greci e Cristiani... La sua visione è semplice ma sconvolgente: i testi sacri dei popoli antichi non è creazione fantastica, ma confusa memoria di fatti realmente avvenuti!

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 febbraio 2016

chiunque si avvicini alla tematica presa in esame,probabilmente ha la curiosità di saperne di più sull'argomento che l'autore dipana in modo piuttosto chiaro,in cui dei o meglio dire antichi visitatori provenienti dal cielo,hanno caratterizzato miti della storia dell'uomo,in cui descrizioni e citazioni compaiono in molti testi passati,indubbiamente,un libro da solo non può rispondere a qualsiasi quesito,ma può,come in questo caso,illustrare un quadro generale di curiosità,fatti e aneddoti molto accattivanti per portare il neofita a guardare la realtà storica con uno sguardo differente,consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 dicembre 2015

Un compendio a tutte le sue teorie, alcuni libri possono sembrare ripetitivi, ma all'interno c'è sempre qualcosa di nuovo..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo testo, che compone una grande collana di scritti dell'autore, è come sempre bello e affascinante. Spiace che non abbia mai trovato nessuno che che abbia voluto studiarlo razionalmente ma sia sempre stato relegato alle favole

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su