Descrizione
In questo libro l'Autrice spiega come sia possibile riconoscere il proprio maschile e femminile interiori, disegnarne i tratti e riportarli in equilibrio, così da ritrovare serenità e armonia con se stessi, con il partner, famigliari e amici.
La ricerca in campo psicologico fa emergere, con sempre maggiore convinzione, l'esistenza in ciascuno di noi di un lato maschile e di uno femminile. Sono queste due "personalità" nascoste in ognuno che determinano quasi tutto ciò che accade nella nostra vita, in particolare nella sfera affettiva e relazionale.
Che succede se questi due volti di noi non sono in armonia? Che accade se uno dei due diventa dominante rispetto all'altro? La risposta è che si genera uno squilibrio che sta alla base di come ciascuno vive con se stesso e imposta le sue relazioni con gli altri. Spesso rapporti minati dalla conflittualità, oppure disagi ulteriori, nascono dal contrasto esistente tra il nostro maschile e femminile.
Dettagli Libro
Editore | Urra Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 148 - 13,5x21cm |
EAN13 | 9788850328253 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
33% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
67% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Wilma
Acquisto verificato
Voto:
Carino, mi ha offerto nuove riflessioni sul maschile ed il femminile soprattutto con spunti per ascoltare il nostro corpo e lavorarci su
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Libro di veloce e facile comprensione con una utilissima parte pratica di esercizi per sperimentare la teoria espressa. La lettura è chiara e l'autrice intende trattare delle polarità maschile e femminile dell'essere umano. Lo fa con uno stile tutto proprio che prende spunto e si rifà alla tradizione tantrica; cita Osho, infatti, del quale è stata discepola. Oltre a trattare l'argomento in maniera teorica correda il testo una parte pratica di esercizi che vanno da meditazioni a esercizi più "immediati". Non solo: vengono fatti innumerevoli esempi di colloqui e soluzioni terapeutiche volte a trovare l'unità tra le due polarità attraverso un dialogo interiore, che l'autrice ha elaborato nel suo percorso come counselor-discepola. Molto utile per chi intenda tastare con mano le proprie polarità maschile e femminile dentro di sé!
Carlo
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro l'ho ricevuto grazie a una promozione del Giardino dei Libri, ne ho letto qualche pagina qua e là, si discosta abbastanza dai miei interessi attuali, magari lo riprenderò più avanti.