Descrizione
Dopo l'ormai famoso I Sintomi Parlano, primo libro in cui raccoglieva il frutto delle sue esperienze e ricerche, Rossella Panigatti riprende il tema della malattia e della guarigione spirituale, arricchendolo di un nuovo punto di vista, quello della comunicazione energetica.
In questo lavoro, ideale seguito ed evoluzione del precedente, il punto di osservazione si sposta dal sintomo fisico al disagio che lo crea: vengono così individuate e analizzate le cause interiori di diverse categorie di disturbo, come patologie della paura, del non ascolto, dell'iper-controllo, del disamore, dell'incapacità di esprimere e di ricevere, del vittimismo e della solitudine.
E per ogni nuova patologia, insieme a un rigoroso riassunto della posizione medica, vengono offerti consigli energetici e strumenti concreti di consapevolezza per riequilibrarsi e tornare a essere pienamente se stessi.
Una chiave di lettura energetica preziosa per ascoltare, interpretare correttamente e trasformare le nostre emozioni prima che queste diventino sintomi. O, se li abbiamo già manifestati, per riconoscerne le cause determinanti e, cambiando qualcosa nella nostra vita, liberarcene.
Dettagli Libro
Editore | Tea Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 328 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788850260768 |
Lo trovi in: | Corpo, Mente e Spirito |
Posizione in classifica: | 5.827° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,42 su 5,00 su un totale di 19 recensioni
-
5 Stelle
58% -
4 Stelle
32% -
3 Stelle
5% -
2 Stelle
5% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Rossella panigatti scrive con una dolcezza e pacatezza disarmante.adorabili tutti i suoi testi me ne manca solo uno che acquisterò al più presto.Questo è uno dei miei preferiti.spazia negli argomenti trattati e svela cose che anche se sappiamo non attuiamo nei giorni che viviamo.
Antonella
Acquisto verificato
Voto:
Ideali per fruitori e appassionati di psicosomatica. Sto acquistando piano piano tutti i libri di Rossella Oanigatti e devo dire che sono sempre tutti interessanti e illuminanti; questo libri fa comprendere che le nostre emozioni hanno una ripercussione su di noi e sulla nostra anima. Se impariamo ad ascoltarla e i messaggi che invia al nostro corpo, possiamo imparare ad evitare i disagi esistenziali e anche malattie. Lettura da consigliare o regalare.
Franca
Acquisto verificato
Voto:
Franca. Ho trovato questo libro " le emozioni parlano" molto interessante perché tratta la psicosomatica che è un argomento valido per la cura del corpo. L'autrice tratta anche i chakra e l' l' energie sottili. Molto scorrevole il linguaggio e chiaro. Consiglio questo libro. Grazie Panigatti
simona
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro. Interessante per chi è appassionato di psicosomatica. Bellissime le meditazioni dedicate ai chakra, molto efficaci. Lo consiglio. S.
Ilaria
Acquisto verificato
Voto:
A poco a poco sto acquistando tutti i suoi libri... Rossella Panigatti spiega e analizza i sintomi e i disturbi a partire dalle emozioni da cui sono scatenati... Un utile strumento non solo per guarire dai disturbi/malattie, ma una guida per mettere immediatamente fine ai comportamenti nocivi e riallinearci ed equilibrarci. Utile e complementare agli altri suoi libri. Consigliato!
Giovanna
Acquisto verificato
Voto:
Ho avuto il piacere di conoscere l’autrice del libro e da lei ho capito il significato dell’anima e ho imparato che devi ascoltarla per non ammalarti
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro parecchio tempo fa, ho provato piú volte a leggerlo ma non riesco a trovarlo soddisfacente, riproverò!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo testo, davvero molro ute ed illuminante per me....mi ha aiutato a comprendere il messaggio che la mia anima mi stava inviando attraverso il mio corpo. Trovo che Rossella sia di una chiarezza e maestria esemplare nel descrivere le dinamiche psicologiche che determinano i profondi disagi esistenziali alla base delle malattie. Il tutto inquadrato all'interno della teoria dei chakra. Mi ci sono ritrovata in pieno. Inoltre ho trovato molto utile l'indice finale delle patologie in ordine alfabetico ed il riferimento alla loro trattazione, distinguendo quelle trattate nel presente testo da quelle trattate nel suo precedente libro "I sintomi parlano" oltre che il loro raggruppamento per disagio emotivo. Grazie Rossella per il tuo esemplare lavoro.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
ebbi modo di conoscere l'autrice di persona, grande donna. questo libro l'ho acquistato in un periodo in cui ne avevo particolarmente bisogno, e mi è stato parecchio utile. ma anche rileggendolo a distanza di tempo, ne traggo sempre profonde riflessioni. lo consiglio.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Rossella Panigatti è una delle mie autrici preferite. In questo libro vengono spiegate molto bene le relazioni tra sintomi e malattie e energia, e la corrispondenza con i chakra e il sistema energetico del corpo. Da non perdere e da integrare con i suoi altri libri e con quelli di Brofman....
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato e letto anche il primo libro dell'autrice ( I Sintomi Parlano) e devo dire che questo secondo (Le Emozioni Parlano) può essere sicuramente considerato come seguito e complemento degli argomenti trattati nel primo (malattia-guarigione energetico/spirituale)!!!
Lina
Acquisto verificato
Voto:
LIBRO INTERESSANTE E PARTICOLARE, ADATTO AD UN LETTORE MOLTO ATTENTO ALLA PROPRIA SALUTE E CRESCITA INTERIORE. HO LETTO ENTRAMBI I LIBRI DI ROSSELLA PANIGATTI CON MOLTO INTERESSE.
Dennis
Acquisto verificato
Voto:
il libro mi è piaciuto molto e segue fedelmente il primo della stessa autrice. Consigliato
Rosanna
Acquisto verificato
Voto:
è un ottimo libro... insieme a "I sintomi parlano" della stessa Autrice è una mini enciclopedia sulle patologie, affrontate dal punto di vista energetico. Chi è interessato a questo tipo di approccio alle malattie molto allento alla coscienza... troverà interessante anche "Il sistema corpo-specchio" di Martin Broffman; in questo modo avrà sicuramente un quadro più chiaro. Lo sconsiglio a chi è eccessivamente pratico... mentre chi è disposto ad accettare il mondo sottile che trascende i sensi avrà modo di scoprire cose di sè stesso che non osava sospettare! Grazia
Katiuscia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato per me, da sempre mossa dal desiderio di com-prendere e gli aspetti meno gradevoli della mia vita, un modo bello ed efficace di riconoscere e trasformare alcuni schemi "poco amorevoli" che avevo adottato senza rendermene conto. Mi sono sentita stimolata in alcuni passaggi a fare delle riflessioni che si sono rivelate tanto profonde da ... commuovermi. I riferimenti ai chakra mi sono stati d'aiuto per riconoscere l'interrelazione tra l'emozione e il corpo. Nel mio tentativo di dare voce alle mie emozioni, è stato utile incontrare un contributo per la loro "traduzione".