Descrizione
In questo libro viene trattata l'azione che tutte le energie hanno sull'ambiente, sulla natura, sugli animali, sugli oggetti e soprattutto sull'uomo.
L'uomo non è semplicemente ciò che appare: un corpo fisico, ma è composto anche da una controparte energetica non visibile, però reale e indispensabile alla vita, che interagisce a livello sottile con le energie telluriche, cosmiche e artificiali, prima ancora di ripercuotersi a livello fisico. Per questo motivo è di vitale importanza che le energie in cui l'uomo è immerso siano sempre armoniche, prive di quelle caratteristiche negative che possono danneggiarlo, senza che nemmeno se ne accorga.
Una parte del testo è dedicata, pertanto, a comprendere l'anatomia e la fisiologia umana a livello esoterico, quell'aspetto che spesso sfugge alla comprensione umana, essendo invisibile.
La geobiologia e la domoterapia qui trattate vogliono evidenziare la vasta gamma di rischi e di pericoli, come l'elettrosmog, le geopatie, i nodi della rete energetica, ecc., a cui l'uomo incauto e ignaro è destinato a soccombere, se non applica tecniche idonee per prevenire, proteggere e riequilibrare tutte queste energie disarmoniche, e soprattutto se non prende maggiore consapevolezza del suo vero essere, del suo ruolo e dello scopo della sua vita, come componente inscindibile dal Tutto.
I quadranti, le protezioni, le schermature, i simboli, sono originali e frutto delle ricerche dell'autore, che negli anni ha potuto sperimentarli e perfezionarli personalmente con esito positivo. La lettura e la pratica suggerita mettono il ricercatore in grado di applicare con soddisfazione alcune metodologie e regole utili a vivere in sintonia con tutte le energie che lo circondano.
Dettagli Libro
Editore | Anima Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 17x24cm |
EAN13 | 9788863650563 |
Lo trovi in: | Geobiologia |
Posizione in classifica: | 5.301° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Giorgio Picchi - Ha svolto per oltre vent'anni l'attività di erborista, ha insegnato e dedicato tutta la sua vita alla ricerca e allo studio di innumerevoli discipline: Radiestesia, Radionica, Geobiologia, Frequenze alfabetico numeriche, Numerologia Esoterica, Piramidologia e Cristalloterapia. Ha profondamente esplorato il conoscibile e l'inconoscibile, con grande passione, umiltà, rigore, doti che lo hanno sempre contraddistinto.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Michela
Acquisto verificato
Voto:
Un bel libro introduttivo alle energie che ci circondano, con ampi approfondimenti anche se a volte un po' ripetitivo in alcune parti. Spiega in maniera assolutamente semplice i vari concetti e fornisce una chiave di lettura alle energie, che non vede come "positive" e "negative", ma come forme diverse che hanno effetti diversi a seconda dello stato energetico e di consapevolezza della persona che le "incontra". Un ottimo libro da abbinare ad altri dello stesso autore e di altri, per avere una buona panoramica del mondo energetico in cui siamo immersi.
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Giorgio Picchi è un vero maestro. Ho acquistato questo libro dopo aver frequentato un corso di geobiologia. Capire le azioni che le energie hanno sull'ambiente e sull'uomo fa la differenza tra stare bene e stare male in un determinato posto, ad esempio...
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
libro che consiglio a tutti di facile comprensione anche se la materia può sembrare difficile nel libro viene spiegata in maniera facile
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato questo libro interessante.Per chi pensa che esiste un profondo legame tra noi e tutto il creato ,risulta una lettura gradevole ed illuminante su certe percezioni che tutti abbiamo ma alle quali spesso non prestiamo attenzione.Personalmente mi ha portato ad approfondire la conoscenza del mondo fisico e naturale attorno a me vedendolo con nuovi occhi.
Alberto
Voto:
Libro completo e molto interessante per lo studio della geobiologia