A ilGiardinodeiLibri.it utilizziamo cookie e tecnologie simili per garantirti un sito affidabile e sicuro,
offrirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e mostrarti annunci pertinenti ai tuoi interessi.
Raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Cliccando “Accetto”, acconsenti all’utilizzo di questi dati anche per la personalizzazione degli annunci,
inclusa la condivisione con Google e altri nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Oppure in 3 rate da € 2,50
senza interessi. Maggiori info
Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)
Illustrato a colori
Una fantastica e delicata storia che racconta di coraggio, ci aiuta a confrontarci e a vincere le nostre paure, ci spinge a superare mete ogni volta più grandi e, di conseguenza, a provare sempre...
continua
Una fantastica e delicata storia che racconta di coraggio, ci aiuta a confrontarci e a vincere le nostre paure, ci spinge a superare mete ogni volta più grandi e, di conseguenza, a provare sempre a vincere.
La curiosa fata Valentina si convince che le paure del suo amico scoiattolo sono reali, tanto da ingigantirle giorno per giorno, finché decide di scoprirne l'origine.
E come per magia, capisce che, in fondo, non c'è motivo di avere paura e a tutto c'è una spiegazione...
Una ghianda, due ghiande, un fungo, tre pinoli, una noce... La fata Valentina raccoglieva tutto ciò che trovava sul sentiero che stava percorrendo. «Credo che qualcuno stia perdendo per la via il suo raccolto di oggi.»
Ho acquistato tutta la serie di questi libri per cui cercherò di darne una recensione generale. In particolare, questo ultimo libro insieme ad un altro (La Semplicità) li ho acquistati per mera completezza avendo appunto tutto il resto della collana, anche se in realtà non mi avevano entusiasmato. I libri sono molto carini e le illustrazioni davvero belle e poetiche, con colori vivaci e soggetti teneri che catturano l'attenzione dei bambini. Purtroppo però, il testo è davvero striminzito e non adatto ad una narrazione per bimbi piccoli, a cui devi cercare di far "vedere" ciò che racconti, fargli visualizzare nella mente le immagini narrate e gli ambienti e i personaggi descritti. Di questo c'è davvero pochissimo, non sono per nulla descrittivi nè hanno un linguaggio particolarmente fiabesco. Ho dovuto arricchire continuamente la lettura aggiungendo dettagli e specifiche, insieme ad altri aspetti che vengono completamente ignorati. La storia si concentra sul "succo" e sul messaggio che dovrebbe impartire ai bambini che ascoltano, e questo lo fa anche bene, però la scrittrice dimentica che si sta pur sempre parlando di una favola che deve saper coinvolgere e catturare. Sembrano dei riassunti, con l'essenza della storia e della morale. Altra nota dolente è il prezzo. Ogni favola sono davvero "quattro fogli" e considerando che sta circa 8€, per gli 8 volumi della serie sono volati 64€ con cui ci potevano fare un unico libro bello rilegato e in copertina rigida che sarebbe costato meno della metà.. Tornando indietro non li acquisterei a queste somme, nonostante abbia avuto un bello sconto grazie al Giardino dei Libri. Belli gli approfondimenti alla fine di ogni volume, che però possono interessare bambini almeno dai 5 anni in su Spero che riuscirò a farli apprezzare di più alle mie bambine negli anni a venire, specie le schede e gli approfondimenti a fine libro
Io sinceramente non posso fare altro che ringraziare la Fata Valentina che per svariate sere mi ha aiutata a "distogliere" i miei bimbi ed a permettergli di fare Sogni d'oro!
Molto bellino, bellissimi anche i disegni. Una storia interessante ed intelligente, di positività, carica e fiducia nella vita. Che è poi quella che dovremmo avere tutti.
Ho acquistato questo libro durante il periodo di quarantena per fare un regalo a mia figlia, lo leggiamo spesso insieme, lei ogni sera vuole che io che le legga una storia e questa la rileggiamo spesso. A lei piace e a me piace leggergliela.
Bellissimo, la mia bimba lo adora e lo vuole rileggere spesso. L'unica pecca a mio avviso è che parla del coraggio unicamente per superare situazioni paurose (il buio, i rumori nella notte, ecc.) ma non del coraggio necessario per affrontare le sfide della vita. Comunque a parte questo merita in ogni caso 5 stelle.
La paura... Il coraggio di affrontare. C e timore ogni volta che si ha un cambiamento ma realmente chi vuole migliorarsi un cambiamento lo deve avere. Entra in gioco la pazienza di migliorarsi.
Ottimo libro per bambini, da leggere assieme ai genitori sotto le coperte, prima di dormire. Per me è diventato un tormentone, perchè l'abbiamo riletto almeno 10 volte!
libro stupendo sia per la grafica che per il racconto . adatto a tutte le principessine amanti delle fate . nel libro sono disegnati anche tutti gli oggetti appartenenti alle fate e le bimbe quindi possono prendere spunto da queste immagini per imparare a disegnare .
molto bella tutta la collana delle fate che insegnano...
lo consiglio caldamente
Bellissimo, meraviglioso libro facente parte di tutta una collana in cui le nostre amiche fate ci insegnano ogni volta un concetto. Questa volta è la nostra Valentina a parlarci della sua mancanza di coraggio, della paura del buio della notte e di come in realtà con un pò di coraggio tutto acquista un significato diverso....di come la paura può bloccarci senza motivo... Bellissimo davvero, mia figlia se ne è innamorata.
È un libro che mia figlia adora...ricco di immagini colorate che catturano l'attenzione anche dei più piccoli ed una storia che,con semplicità,introduce i bambini al tema del coraggio... Consigliato!
Ho preso il libro per il mio bimbo di 5 anni. Molto carino, belle illustrazioni scritto in maniera semplice come lettura e ascolto. Ironizza sulle paure dei bimbi tipiche di questa età!
un libro con un finale a sorpresa!! è molto carino da spiegare ai bambini il significato della parola coraggio con lo spunto che l' autore lascia in fondo al libro.
Libro bellissimo, dove, con parole semplici spiegano ed insegnano il coraggio ai bambini...Il mio bambino è proprio innamorato di questo libro, con le illustrazioni bellissime ed in seguito ho ordinato tutti gli altri!!! che gioia!!! Grazie Il Giardino dei libri per la scelta di questi bellissimi libri!!!
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.