Descrizione
Un racconto meravigliosamente illustrato per parlare di responsabilità: la capacità di prendersi cura di un'altra persona o di se stessi, di assumersi le conseguenze di tutti i nostri atti, buoni o cattivi che siano e, di conseguenza, di dare delle spiegazioni quando sia necessario.
Ed è proprio ciò che accade a Bluebell, la protagonista di questa avventura, una fata un po' sognatrice, un po' svampita, che finalmente si responsabilizza e scopre un buon modo per non far più preoccupare le altre fate.
"Fin da quando era molto piccola, la fata Bluebell aveva fatto impazzire tutte le sue insegnanti. Era sognante al punto che i suoi piedi non toccavano terra e, senza rendersene conto, era sempre nelle nuvole. Poiché la scuola si trovava all'aria aperta, di solito lei spariva dalla classe o lasciava i suoi lavori a metà..."
Dettagli Libro
Editore | Macro Junior |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 36 - 24x24cm |
EAN13 | 9788865933954 |
Lo trovi in: | Racconti illustrati per bambini |
Posizione in classifica: | 2.536° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
FRANCESCO
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato tutta la serie di questi libri per cui cercherò di darne una recensione generale, oltre che particolare. I libri sono molto carini e le illustrazioni davvero belle e poetiche, con colori vivaci e soggetti teneri che catturano l'attenzione dei bambini. Il testo però è davvero striminzito e non adatto ad una narrazione per bimbi piccoli, a cui devi far "vedere" ciò che racconti, fargli visualizzare nella mente le immagini narrate e gli ambienti e i personaggi descritti. Di questo c'è davvero pochissimo, non sono per nulla descrittivi nè hanno un linguaggio particolarmente fiabesco. Ho dovuto arricchire io la lettura aggiungendo continuamente dettagli e specifiche, insieme ad altri aspetti che vengono completamente ignorati. La storia si concentra sul "succo" e sul messaggio che dovrebbe impartire ai bambini che ascoltano, e va anche pene, però la scrittrice dimentica che si sta pur sempre parlando di una favola che deve saper coinvolgere e catturare. Sembrano dei riassunti, con l'essenza della storia e della morale. Altra nota dolente è il prezzo. Ogni favola sono davvero "quattro fogli" e considerando che sta circa 8€, per gli 8 volumi della serie sono volati 64€ con cui ci potevano fare un unico libro bello rilegato e in copertina rigida che sarebbe costato meno della metà.. Tornando indietro non li acquisterei a queste somme, nonostante abbia avuto un bello sconto grazie al Giardino dei Libri. Molto carini e interessanti gli approfondimenti alla fine di ogni volume, che però possono interessare bambini almeno dai 5 anni in su
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Mia figlia li adora e vorrebbe averli tutti. Belli i disegni e anche le storie, oguna insegna ai bambini valori importanti.
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Svolgo una professione di aiuto per cui non poteva passarmi inosservato il tema trattato da questo libro. L'ho comprato per mia nipotina perchè credo che siano argomenti molto importanti per la crescita e lo sviluppo della loro identità. Il libro ha delle bellissime illustrazioni che aiutano il bambino a mantenere l'attenzione ed è sicuramente molto meglio che dare in mano al bimbo un cellulare come purtroppo vedo fare sempre di piu' anche a bambini piccoli. Lo consiglio di cuore!
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Bellissima serie di racconti, a volte imprecisa la traduzione ma le storie sono comunque belle. E apprezzate dai bambini, che è la cosa più importante!
Marica
Acquisto verificato
Voto:
la collana delle Fate è davvero splendida! Con la semplicità e la facilità di lettura possiamo veramente capire che è dalle piccole cose che si arriva a gestire quelle più complesse!