Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Fiabe Infinite

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 21,5x27
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Trenta fiabe della tradizione classica, riscritte da Roberto Piumini, raccolte in un volume strenna di grande formato e impreziosite dalle tavole di Desideria Guicciardini.

Come tutte le cose del mondo, le fiabe si possono contare: non sono infinite. Quando però non si contano, ma si raccontano, perdono i confini, passano dalla voce all'ascolto, al ricordo, all'immaginazione, ad altre storie, altre voci.

Quando le fiabe si raccontano, diventano infinite. 

Il perfetto regalo da mettere sotto l’albero.

AUTORI

Roberto Piumini, nato a Milano, ha pubblicato libri di poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi teatrali presso più di trenta editori nel campo della letteratura per ragazzi. Ha pubblicato due romanzi e tre libri di racconti presso Einaudi, due raccolte di racconti e un Canzoniere presso il Melangolo, e una traduzione integrale in versi dei Sonetti di Shakespeare per Bompiani. Molti suoi libri sono tradotti all'estero. È autore di testi di canzoni e teatro musicale e dei testi di La musica opera didattica di Sergio Liberovici. È traduttore di testi poetici e teatrali inglesi e americani. È stato autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il mattino di Zucchero, e tra gli autori del programma televisivo L'albero azzurro.

Desideria Guicciardini ha iniziato a illustrare nel 1976. Ha lavorato per De Agostini, Feltrinelli, Piemme, La Coccinella e Mondatori e molti altri editori.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su