Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-15%
Le Fiabe Infinite

  Clicca per ingrandire

Le Fiabe Infinite

Roberto Piumini , Desideria Guicciardini

  • Prezzo € 22,02 invece di 25,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 21,5x27
  • Anno: 2011
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Le Fiabe Infinite

Descrizione

Trenta fiabe della tradizione classica, riscritte da Roberto Piumini, raccolte in un volume strenna di grande formato e impreziosite dalle tavole di Desideria Guicciardini.

Come tutte le cose del mondo, le fiabe si possono contare: non sono infinite. Quando però non si contano, ma si raccontano, perdono i confini, passano dalla voce all'ascolto, al ricordo, all'immaginazione, ad altre storie, altre voci.

Quando le fiabe si raccontano, diventano infinite. 

Il perfetto regalo da mettere sotto l’albero.

Autori

Roberto Piumini - Foto autore

Roberto Piumini, nato a Milano, ha pubblicato libri di poesie, poemi, fiabe, racconti, romanzi, testi teatrali presso più di trenta editori nel campo della letteratura per ragazzi. Ha pubblicato due romanzi e tre libri di racconti presso Einaudi, due raccolte di racconti e un Canzoniere presso il Melangolo, e una traduzione integrale in versi dei Sonetti di Shakespeare per Bompiani. Molti suoi libri sono tradotti all'estero. È autore di testi di canzoni e teatro musicale e dei testi di La musica opera didattica di Sergio Liberovici. È traduttore di testi poetici e teatrali inglesi e americani. È stato autore e conduttore delle trasmissioni radiofoniche Radicchio e Il mattino di Zucchero, e tra gli autori del programma televisivo L'albero azzurro.

Desideria Guicciardini ha iniziato a illustrare nel 1976. Ha lavorato per De Agostini, Feltrinelli, Piemme, La Coccinella e Mondatori e molti altri editori.


Torna su
Caricamento in Corso...