Le Fiabe per... Costruire Relazioni Felici

  Clicca per ingrandire

Le Fiabe per... Costruire Relazioni Felici

Un aiuto per grandi e piccini

Daniela Marinaro , Cristina Rota

  • Prezzo: € 16,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Illustrato in bianco e nero

Costruire relazioni felici richiede impegno, costanza e tensione emotiva. Questa spinta motivazionale risulta talvolta difficile da trovare perché modificare le relazioni tra adulti, quelle più... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Fiabe per... Costruire Relazioni Felici

Descrizione

Costruire relazioni felici richiede impegno, costanza e tensione emotiva.

Questa spinta motivazionale risulta talvolta difficile da trovare perché modificare le relazioni tra adulti, quelle più stabili e di lungo periodo, risulta spesso rischioso e faticoso.

Ecco perché le autrici hanno deciso di affrontare il tema della costruzione di relazioni felici a partire dal rapporto con i bambini.

Se è così difficile il cambiamento nelle relazioni tra adulti, si può cercare di instaurare, sin da piccoli, buone relazioni che continueranno a dare i loro frutti anche in età più matura.

Il libro, attraverso il linguaggio simbolico della fiaba e la sua lettura in chiave psicologica, descrive una serie di situazioni tipiche che coinvolgono adulti e ragazzi in famiglia, a scuola e nei contesti sportivi. Per ognuna di esse propone riflessioni e suggerimenti per valutare le nostre azioni, contestualizzare le reazioni dei più piccoli, gestire l'emotività e provare a trarre quindi il massimo beneficio e soddisfazione dal nostro compito di educatori.

Oltre alla fiaba e agli spunti di riflessione, in ogni modulo viene proposta la visione di un film di animazione che si presta a essere apprezzato da grandi e piccini e può fornire ulteriori spunti rispetto al tema affrontato nel capitolo.

Una lettura utile che propone uno sguardo nuovo nell'osservazione dei comportamenti tra noi e gli altri, aiutandoci a costruire relazioni gratificanti e, perché no, felici.

"Questo libro è come un piccolo scrigno del tesoro: è pieno di saggezza, di bellezza e anche di senso pratico. Aiuta a vivere meglio". [Dalla Prefazione di Alberto Pellai].

Segui e commenta la Pagina Facebook Le fiabe per costruire relazioni felici.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 124 - 14x22cm
EAN13 9788891743725
Lo trovi in: Comunicazione

Autori

Daniela Marinaro, classe 1974, risiede a Saronno. Scrive favole su misura a scopo ludico, formativo e terapeutico. Laureata in Lettere, insegnante, counselor, pubblicista, mamma tre volte. Ha collaborato con le Sezioni Didattiche della Pinacoteca di Brera e della Fondazione Mazzotta di Milano e con alcune testate giornalistiche locali. Il suo primo libro per bambini è Giacomo Liopardo nella caverna di Platone.

Cristina Rota, psicologa e formatrice, supporta individui e aziende nel creare, migliorare e rinforzare le relazioni tra le persone. Promuove un sostegno psicologico per coppie e persone in difficoltà emotiva e relazionale.

Illustrazioni nel testo e in copertina di Ilaria Sgarzi.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...