Le Fiabe per Parlare di Separazione

  Clicca per ingrandire

Le Fiabe per Parlare di Separazione

Un aiuto per grandi e piccini

Anna Miliotti

  • Prezzo: € 21,50

    o 3 rate da € 7,17 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: venerdì 17 gennaio

Il momento della separazione dei propri genitori non è mai un momento facile, soprattutto per un bambino. Sono tanti gli interrogativi che si pone, e moltissime le sue ansie e paure. E non è... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Il momento della separazione dei propri genitori non è mai un momento facile, soprattutto per un bambino. Sono tanti gli interrogativi che si pone, e moltissime le sue ansie e paure. E non è sempre facile, per un genitore, trovare le parole giuste per spiegare al proprio figlio cosa stia accadendo e quali saranno i cambiamenti cui andrà incontro.

Con una fiaba si può affrontare meglio la realtà, perché attraverso la fiaba il bambino può elaborare dolori e paure e può trovare vie per esternare i propri sentimenti. E una fiaba può essere l'occasione di dialogo anche con gli adulti.

La lettura di questo testo, che propone fiabe e testi scritti non solo da adulti ma anche da bambini, regala emozioni, sorprese e allo stesso tempo offre tanti strumenti utili ad affrontare o meglio comprendere questo delicato momento. Vi si troveranno infatti:

  • Esperienze narrate da genitori che si sono separati che fanno entrare nella viva realtà di un fenomeno così diffuso e attuale.
  • Testi scritti dai bambini sul tema della separazione, vissuta da molti in prima persona, per insegnare agli adulti ad ascoltarli meglio e portare ad una maggiore comprensione dei loro bisogni.
  • Novelle scritte dai bambini insieme all'autrice che offrono altri strumenti di analisi e danno utili indicazioni per una modalità che può essere ripercorsa dai genitori.
  • La novella dell'autrice, un inedito che ha vinto il Premio Nazionale di letteratura per l'infanzia Alpi Apuane, che può essere letta insieme, dai genitori e i figli a casa, o dai bambini e l'insegnante in classe.

Attraverso gli occhi dei bambini si delinea un mondo pieno di dolore ma anche di grande forza e capacità di adattamento: quando si impara che l'amore non muore mai, ma si può moltiplicare, allora tutto si supera meglio. E si può guardare al futuro senza più alcuna paura.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 152 - 15,5x23cm
EAN13 9788856812725
Lo trovi in: Guide per genitori ed educatori

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...