SCONTO 15% su tutti i libri, cd audio, carte e tanti altri prodotti
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Salva nella lista dei Preferiti.

Le Fiabe Per... Prepararsi alla Nascita

Un aiuto per grandi e piccini

 
Le Fiabe Per... Prepararsi alla Nascita

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 144
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le lunghe settimane della gestazione rappresentano un momento fondamentale per la coppia: si tratta del tempo in cui possono impostare il rapporto tra il bambino che deve nascere e l'intero gruppo familiare che si prepara per accoglierlo. L'autrice, che da anni scrive e utilizza fiabe come strumento per dialogare con grandi e piccini, propone in questo volume una raccolta di favole per accompagnare il percorso del feto che pian piano diventa bambino; ma anche per accompagnare due adulti a trasformarsi in genitori. Favole per far parlare un bambino che sta diventando tale con una ragazza che sta diventando mamma. Favole per futuri genitori, per aiutarli a pensare sé stessi come figli, che stanno prendendo il posto di genitori.

Alcune fiabe sono state scritte per la futura madre, per aiutarla a mettere a fuoco questo momento di grande trasformazione e di delicato passaggio. Altre favole sono rivolte alla coppia genitoriale con l'obiettivo di immaginare insieme il loro bambino, riconoscere le proprie paure iniziare a condividere un modello educativo. In alcuni casi è l'intera famiglia che cresce e si trasforma. Grazie alle favole, future madri, futuri padri e futuri fratelli maggiori avranno dei testi da leggere e raccontare, che potranno diventare una trama destinata a svilupparsi e crescere per tutto il resto della vita della loro famiglia.

Ma nello stesso tempo si crea uno spazio di riflessione all'interno del quale prepararsi e riconoscersi nei nuovi ruoli che ci aspettano.

AUTORE

Elisabetta Maùti - Foto autore

Elisabetta Maùti è laureata in Lingue e letterature straniere e in Psicologia clinica. Mamma di due bambine, è specializzata sulle tematiche della comunicazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 3 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Una raccolta di fiabe per l'intera famiglia genitori e bambino per crescere assieme ed accogliere il nuovo/a nascituro/a ...ottimo anche per arrivo del primo figlio/a

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su
Serve Aiuto?