Descrizione
Rüdiger Dahlke intesse in questo libro un variopinto tappeto costituito dal mutuo intreccio, spesso sorprendente, di storie, dati scientifici ed esperienze concernenti le leggi spirituali. Con numerosi esempi egli sostiene l'esistenza di principi sottili che determinano la nostra realtà, e offre dimostrazione dei loro effetti esplicati nei più disparati contesti della vita.
In virtù delle acquisizioni della fisica moderna e della ricerca neurologica, l'Autore riesce a dimostrare quanto la saggezza popolare da sempre afferma: "Ognuno è artefice del proprio destino".
Con l'ausilio di emozionanti riproduzioni a colori egli illustra, inoltre, le forme espressive del "sapere segreto" insito nell'arte, nella cultura e in numerosi fenomeni quotidiani, e ci dimostra come l'applicazione pratica delle leggi del destino non si limiti a risparmiarci la sofferenza; essa rappresenta anche la strada maestra verso la realizzazione del nostro potenziale psichico.
Indice
- Introduzione
- La legge della polarità: il fattore che determina questo mondo
- La legge della risonanza o dell'affinità
- Risonanza e polarità in un esercizio pratico
- Percezione oppure: com'è realmente la nostra realtà?
- Percorsi verso la consapevolezza: visione analitica e intuitiva
- Il principio della Pars-pro-Toto ovvero la parte per il tutto
- Microcosmo = Macrocosmo
- Campi morfogenetici
- Il "pensiero verticale" e la sua concezione del mondo
- Applicazione delle leggi e dei Principi Primi al tema dell'amore
- La chiusura del cerchio
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2012 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788827222157 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Autore
Rüdiger Dahlke, nato nel 1951, laureato in medicina presso l’Università di Monaco, specialista in terapie naturali e psicoterapia, si occupa in particolare del digiuno come strumento di purificazione ed elevazione spirituale. Con la moglie Margit dirige un centro di medicina naturale a Johanniskirchen, tiene seminari e corsi di medicina esoterica e meditazione. È autore di numerosi libri riguardanti il rapporto tra malattia, psiche e autocoscienza.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,27 su 5,00 su un totale di 11 recensioni
-
5 Stelle
45% -
4 Stelle
36% -
3 Stelle
18% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Federico
Acquisto verificato
Voto:
Il libro esamina alcune delle più importanti "leggi" e principi che governano la vita degli esseri umani sulla Terra. Come gli oggetti materiali, corpi celesti ecc., hanno le loro leggi (la forza di gravità, le proprietà chimiche e così via), anche noi individui siamo soggetti a forze invisibili che determinano l'andamento della nostra vita. Se mi succede un disastro dopo l'altro e le mie vicissitudini sono costellate di insuccessi, forse sto ignorando qualcosa di importante. Altre persone invece sembrano baciate dalla fortuna, invece di invidiarle potrei imparare da loro! Sembra facile, probabilmente non è sempre così, tuttavia, diventare più consapevole di come agiscano queste "forze" invisibili è sicuramente un buon punto di partenza. L'autore è tedesco e il libro è una traduzione in italiano, non sempre è di facile comprensione. Tuttavia, Dahlke è chiaro e diretto, frasi semplci che vanno al punto. Niente giri di parole, piuttosto vengono utilizzate metafore, uno strumento potente che lascia spazio alla soggettività di ognuno. Davanti a una metafora colgo ciò che sono disposto e in grado di cogliere in quel momento; la stessa metafora fra un anno potrebbe rivelarmi qualcosa di nuovo... Questo è solo uno degli strumenti adottati dall'autore ne Le leggi del destino. Polarità, risonanza, affinità, sincronicità, principi primi. A tutti sarà capitato almeno una volta di sentire tali concetti o di viverli in prima persona (sogno un episodio e si verifica dopo qualche giorno; penso ad una persona cara che non vedo da molto tempo e la incontro il giorno stesso o poco dopo...). L'autore si pone il compito di spiegare al lettore come funzionano queste leggi, anche attraverso esempi tratti dal mondo animale e da fatti realmente accaduti. In conclusione, ottima valutazione, libro consigliato a chi si sente attratto dai temi esposti e vuole espandere la propria consapevolezza.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Ho trovato qualche spunto interessante, in particolare la sua teoria dei campi morfogenetici ma, complessivamente, non è proprio un testo di fondamentale importanza. Lo stile poliedrico dell'autore mi è sembrato, se non privo di originalità, quantomeno piuttosto dispersivo.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Conoscevo già Dahlke, in quanto avevo letto Il Destino come scelta scritto con Dethlefsen. Direi che l'autore non si smentisce e ha scritto un altro testo estremamente interessante, ricco di spunti di riflessione, spaziando dalla storiografia alla sociologia, dallo sport all'economia, per illustrare le poche leggi fondamentali della nostra esistenza. Approccio scientifico ed esoterico, quindi siamo ai massimi livelli. Le numerose figure e illustrazioni a colori arricchiscono ulteriormente il testo. Altamente consigliato Ottima la qualità della carta e la chiarezza della stampa.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Ne ero convinta prima, ne sono convinta a maggior ragione ora! Consiglio vivamente di leggere questo libro anche più volte
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora terminato di leggerlo quindi non saprei definirne ancora il valore dell'opera sembra comunque interessante quando avrò terminato di leggerlo potrei valutarlo con più entusiasmo e chiarezza.
Ombretta
Raffaele , le tue recensioni sono appendici ai vari libri da te letti che diventano un condensato ed un'aggiunta al libro stesso! Complimenti... Ombretta