Descrizione
In "Le Malattie che Fanno Guarire", Katia Bianchi e Sandra Pellegrino trattano della Guarigione e delle malattie come strumenti di cura e di Evoluzione.
Dopo il libro "Il Viaggio Impossibile", le autrici tornano con questa guida per fornirci gli strumenti per un'Evoluzione consapevole attraverso i programmi biologici speciali della Nuova Medicina del Dottor Hamer e le sue 5 leggi biologiche.
Infatti, il sistema della Nuova Medicina del Dottor Hamer ci permette di fare quel salto dalla medicina come scienza delle malattie a una scienza integrata della Guarigione.
La Nuova Medicina di Hamer ci fornisce gli strumenti per fare questo passaggio perché quelle che noi concepiamo come malattie questa, invece, le considera come processi di guarigione.
Ma cosa significa che una malattia può guarirci? Le malattie ci guariscono perché ci cambiano la vita.
Quando ci ammaliamo, stiamo codificando una nuova esperienza nella memoria biologica della specie, trasformando i tessuti del nostro corpo per contenerla ed integrarla, organizzando le condizioni per superare lo stato di crisi, che la nuova esperienza ha aperto nella nostra vita e nella nostra evoluzione.
Proprio tale stato di crisi, in cui la nostra vita si ferma davanti a una esperienza non integrata, è il "mal di vivere" da cui le malattie ci fanno guarire, insegnandoci nuove vie da percorrere.
In questo senso, la Nuova Medicina è uno strumento nella visione del primo Guaritore (Gesù Cristo), una scienza in questo mondo che ci conduce nel Regno che non è di questo mondo.
"Le Malattie che Fanno Guarire" ha come obiettivo quello di mostrarci come le "malattie" siano eventi inseriti nel decorso di processi naturali, mediante i quali qualsiasi organismo integra eventi nuovi.
In questo modo, l'organismo si trasforma nel corso di tale processo in una forma ogni volta più evoluta e condensa l'informazione delle nuove esperienze in un veicolo trasmissibile agli altri organismi.
Ecco come, attraverso l'evoluzione della specie, nel corso dello sviluppo dell'individuo, l'esperienza diventa corpo grazie alle cinque leggi biologiche e a un sistema integrato di programmi biologici speciali.
Tanti fili diversi che si intrecciano e annodano le tessere di quell'arazzo vivente che è l'organismo nel suo processo vitale.
Indice
Prefazione di Rino Curti
Introduzione
Avvertenze ed istruzioni per l'uso
- Capitolo I - La struttura teorica del sistema della Nuova Medicina
- Capitolo II - I programmi biologici speciali dei tessuti di derivazione Endodermica diretti dal tronco celebrale
- Capitolo III - I programmi biologici speciali dei tessuti derivati dal mesoderma arcaico diretti dal cervelletto
- Capitolo IV - I programmi biologici speciali dei tessuti derivati dal mesoderma recente regolati dal midollo celebrale
- Capitolo V - I programmi biologici speciali dei tessuti derivati dall'ectoderma diretti dalla corteccia celebrale
- Capitolo VI - La nostra costellazione personale e unica
- Capitolo VII - Programmi speciali, fasi di sviluppo embrionale e normali fasi evolutive o creative nell’arco della vita le leggi biogenetiche della NM
- Capitolo VIII - Curarsi con la consapevolezza delle leggi biologiche nel sistema sanitario della medicina ufficiale
- Capitolo IX Strategie, criteri e supporti terapeutici
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Om Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 415 - 17x24cm |
EAN13 | 9788895687353 |
Lo trovi in: | Nuova Medicina di Hamer |
Posizione in classifica: | 4.778° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autori
Katia Bianchi è psicologa e psicoterapeuta. È specializzata in Psicoterapia Autogena, Psicodiagnostica, Psicoterapie Brevi, Psicologia Clinica e Psicoterapia cognitivo-comportamentale. Inoltre, durante la sua carriera ha pubblicato molti articoli dedicati all'educazione, all'apprendimento, alla cibernetica delle immagini mentali, alla psicologia delle relazioni e ai trattamenti terapeutici. Svolge attività come libera professionista, tenendo anche corsi e conferenze per gruppi ed associazioni.
Sandra Pellegrino è laureata in medicina e chirurgia presso l'Università degli Studi di Pavia. Esercita la pratica clinica in qualità di libera professionista utilizzando l'esperienza in anatomia patologica di cui è specialista, integrata con la conoscenza delle leggi biologiche approfondite nel corso degli anni. Tiene corsi e conferenze per gruppi e associazioni.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,17 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
17%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Orlando
Acquisto verificato
Voto:
Approccio molto originale per l'approccio alle malattie e alle cure. Già conoscere questa impostazione aiuta a comprendere molte cose di sé stessi
eliss
Acquisto verificato
Voto:
Bel testo! Mi piace l'idea di poter cambiare punto di vista e rivedere le mie idee che pensavo "definitive" un modo per rimettersi in gioco!
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
E' un testo non adatto a chi è ancora profano (come me) sull'argomento. L'ho trovato difficile, abbandonandolo senza portarlo a termine. E non è mia consuetudine farlo. Mi sono resa conto di non poter approcciare un argomento di tale portata, senza le conoscenze pregresse.
Carmela
Acquisto verificato
Voto:
un libro abbastanza rivoluzionario fa scoprire un altro modo per superare le malattie, i conflitti di cui tutti noi siamo coscienti o no fa si che il nostro corpo ci dia dei messaggi attraverso il corpo e se noi ci mettiamo alla prova possiamo verificare se le teorie di hammer sono giuste o sbagliate
Cristiana
Acquisto verificato
Voto:
Un libro ricchissimo, contiene tutto ciò che riguarda le Leggi Biologiche i traumi i conflitti e la malattia, oltre alla parte più prettamente tecnica, moltissime riflessioni e spunti riguardo questo argomento e il Nuovo Paradigma