Le Meraviglie della Matematica

  Clicca per ingrandire

Le Meraviglie della Matematica

66 esperienze spiegate attraverso i numeri

Albrecht Beutelspacher

  • Prezzo: € 14,00

Dopo aver letto queste 66 esperienze, sarà difficile sorseggiare un calice di spumante senza pensare all’ellisse, contemplare un campo di girasoli e non farsi sfiorare la mente dalla serie di... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Le Meraviglie della Matematica

Descrizione

Dopo aver letto queste 66 esperienze, sarà difficile sorseggiare un calice di spumante senza pensare all’ellisse, contemplare un campo di girasoli e non farsi sfiorare la mente dalla serie di Fibonacci, oppure guardare le proprie mani e non ammirare in esse una straordinaria macchina per le moltiplicazioni.

A quanti si sono congedati da lei sui banchi di scuola, propensi ad archiviare un’esperienza non sempre felice, la matematica si ripresenta adesso in veste nuova, decisa a rivelare la propria bellezza e a infrangere i pregiudizi di cui è stata vittima per troppo tempo.

Complice un docente universitario di chiara fama, partendo da situazioni quotidiane la scienza dei numeri rivendica il peso esercitato sulla nostra vita, evidenziando i principi matematici che sottendono anche ai gesti più spontanei.

"«M’ama, non m’ama, m’ama, non m’ama...» Qualche volta – è l’impressione di chi ci si trova dentro fino al collo – ne va della vita. E come alla maggior parte delle domande esistenziali, anche a questa si può rispondere con un unico bit: sì o no, un petalo qui o uno là, essere o non essere. In termini più concreti: più o meno, pari o dispari, 0 oppure 1."

Albrecht Beutelspacher

Dettagli Libro

Editore Ponte alle Grazie
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 207 - 14x20,5cm
EAN13 9788879289528
Lo trovi in: Nuove scienze

Autore

Albrecht Beutelspacher è un maestro di grande talento e instancabile entusiasmo nel convertire i non matematici.


Torna su
Caricamento in Corso...