Le Mie Invenzioni - Libro di Nikola Tesla
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Le Mie Invenzioni

Guadagna 21 punti Gratitudine!


Le Mie Invenzioni

Autobiografia di un genio

 
-15%
Le Mie Invenzioni Nikola Tesla

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 192
  • Formato: 13x19
  • Anno: 2012

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La guerra non potrà essere evitata fino a quando non sarà rimossa la causa fisica del suo continuo ripetersi, rappresentata in ultima analisi dalla sconfinata estensione del pianeta su cui viviamo. Solo attraverso l'eliminazione delle distanze in tutti i loro aspetti, cioè nella trasmissione di informazioni, nel trasporto di passeggeri, nell'alimentazione e nella libera trasmissione di energia, le condizioni per una migliore convivenza saranno apportate entro breve tempo, assicurando così stabili rapporti d'amicizia.

Quello che vogliamo più di ogni altra cosa sono relazioni più strette e una migliore comprensione tra le persone e le comunità in ogni luogo della Terra, oltre all'eliminazione di quella devozione fanatica che esalta ideali di supremazia e onore nazionale sempre pronti a far precipitare il mondo nella barbarie primordiale e nel conflitto.

AUTORE

Nikola Tesla

Nikola Tesla (1856-1943) -  ingegnere e inventore di origine serba – è stato insieme a Guglielmo Marconi e Thomas Edison  una delle personalità scientifiche di maggiore spicco del XX secolo. Al suo genio si devono importanti invenzioni come la trasmissione dell’elettricità in corrente alternata, il motore elettrico asincrono e la bobina che genera fulmini artificiali. Gli esperimenti che egli realizzò grazie ai trasformatori elettrici si rivelarono utili anche per la trasmissione delle frequenze radio senza fili.

Dopo la laurea in ingegneria lavorò nel campo delle comunicazioni telegrafiche per diverse compagnie europee e si trasferì poi negli Stati Uniti. Qui entrò in contatto con Thomas Alva Edison e lavorò per qualche anno all’interno della sua azienda. Grazie ai suoi calcoli e al suo spirito intuito, arrivò anche a ipotizzare la misura della frequenza elettromagnetica della terra, anticipando così di molti decenni gli studi del fisico Winfried Otto Schumann.

Nikola Tesla con Lampada

Le scoperte di Nikola Tesla diedero un notevole slancio allo sviluppo industriale di fine ottocento e permisero di propagare per la  prima volta l’elettricità su lunghe distanze. Nel corso della sua vita gli furono riconosciuti oltre trecento brevetti - tra i quali ad esempio il generatore elettrico e il motore elettrico trifase - alcuni dei quali restano tuttora segreti e nelle mani del governo statunitense. Alla geniale mente di Nikola Tesla venne attribuita anche la progettazione, in realtà non dimostrata, del cosiddetto “raggio della morte”, un’arma segreta a particelle magnetiche.

Negli ultimi anni della sua vita elaborò teorie legate alla fisica quantistica e ipotizzò invenzioni particolari tra le quali le tecnologie antigravità, una macchina per fotografare i pensieri e una radio in grado di inviare segnali su altri pianeti.

Nikola Tesla continua tutt’oggi ad affascinare il grande pubblico e a rimanere vivo nella memoria dei posteri grazie alle sue celebri frasi, agli aforismi e alle tante opere ad esso dedicate. I suoi pensieri, il suo talento e la sua inventiva possono essere riscoperti sia attraverso i libri e la sua autobiografia sia tramite documentari e film come Il segreto di Nikola Tesla e “The prestige”.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 10 agosto 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Inizialmente molto interessante sia per l'aspetto autobiografico della sua giovinezza, sia per quel senso di genialità che traspare tra le righe. Purtroppo in alcuni passi, l' autore diviene eccessivamente tecnico nel modo di descrivere le sue invenzioni e intuizioni, aspetto che potrebbe far spegnere l'entusiasmo iniziale del lettore. Personalità eccezionale e curiosa, di quelle che sarebbe un piacere incontrare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dalla viva voce di un autentico genio, la parabola di una vita avventurosa fatta di grandi successi e di altrettanto grandi disillusioni. Emerge la figura di un uomo estremamente votato al sacrificio e alla continua ricerca, che ci ha lasciato una grande eredità, purtroppo dimenticata dalla scienza ufficiale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un lavoro che ci permette di conoscere un personaggio unico,paragonabile a Leonardo Da Vinci.Un personaggio che potrebbe sembrare un extraterrestre e che ci fa capire come alcuni cervelli nel contesto umano possano in realtà avere connotazioni non umane.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Tesla non era solamente un inventore ma era un vero e autentico Genio Creativo che pochi hanno compreso ma che ha donato all'umanità la moderna tecnologia che usiamo tutti i giorni. Molte scoperte e rivoluzionarie invenzioni sono tuttora celate e nascoste dai governi mondiali, ma presto questi progetti rivedranno la luce e sarà allora che il mondo intero scoprirà il grandissimo valore dell'uomo scienziato - creatore - rivoluzionario e GENIO che ha cambiato il Mondo. Questo libro è stato scritto molto bene e lo consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere meglio questo Grande Genio dei nostri tempi.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui