Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Migliori Proposte Operative Su... Le Emozioni

Tratte dalla Rivista (Difficoltà di apprendimento)

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 180
  • Formato: 17x24
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Fin dalla sua nascita «Difficoltà di apprendimento» è stata la rivista di riferimento per chiunque cercasse metodi e strategie per una didattica sensibile alle differenze individuali, attenta al recupero e al sostegno nell’ambito dei disturbi dell’apprendimento, della disabilità e dei problemi di comportamento e relazione.

A vent’anni dall’inizio di quel percorso, le Edizioni Erickson decidono di pubblicare, valorizzandoli e organizzandoli per argomenti, i migliori articoli della rivista in 10 «raccolte tematiche». Vengono così presentati i risultati di maggior rilievo emersi dagli studi e dalle sperimentazioni condotti nel nostro Paese, oltre alle ricerche e proposte internazionali, al fine di offrire a insegnanti, educatori e operatori suggerimenti utili e concreti per realizzare una didattica realmente inclusiva.

In questo volume, il tema prescelto sono le emozioni, i modi per analizzarle, comprenderle nei vari meccanismi di espressione e regolazione, per favorire in tutti gli alunni il massimo sviluppo possibile delle competenze socioaffettive, nel loro ruolo cruciale nei processi di apprendimento e di socialità.

AUTORE

Dario Ianes è psicologo dell'educazione e condirettore del Centro Studi Erickson. Docente presso l'Università di Bolzano per la pedagogia e la didattica speciale. Cura una collana di guide per l'educazione speciale e di materiali per il recupero e il sostegno. E' autore di vari articoli e libri e direttore della rivista 'Difficoltà di apprendimento'.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su