Le Nuove Professioni Digitali

  Clicca per ingrandire

Le Nuove Professioni Digitali

Risorse, opportunità e competenze per la tua carriera online

a cura di Giulio Xhaet , Ginevra Fidora

  • Prezzo: € 19,90

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

 Disponibile anche in versione Ebook

Questo libro, rispetto a tutti i testi di marketing e comunicazione digitale, intende fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità di ogni professione: creatori di contenuti, gestori... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 20 punti Gratitudine!

  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Questo libro, rispetto a tutti i testi di marketing e comunicazione digitale, intende fare chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità di ogni professione: creatori di contenuti, gestori di Social Media e community, esperti di PR digitali, progettisti di campagne pubblicitarie, analisti del traffico e delle conversazioni online, specialisti dei motori di ricerca e scienziati dei dati.

Da dove partire per intraprendere una carriera nel mondo digitale? Qual è il lavoro giusto per le proprie capacità? Quali sono le digital skills necessarie per emergere?

Per ogni figura vengono individuate le competenze e attitudini da acquisire, gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo", i migliori master e percorsi di formazione con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.

Per competere a livello nazionale e internazionale, le aziende dimostrano un bisogno crescente di comunicatori, marketer e storyteller, di gestori di dati e contenuti, e persino di psicologi e filosofi. Da questo nasce l'esigenza di un libro che affronti le sfide che la digital transformation ha lanciato ad aziende e professionisti, e che spieghi le abilità sulle quali investire per la propria carriera: le cosiddette "digital soft-skill", attitudini necessarie per eccellere in Rete. Le nuove professioni digitali approfondisce alcuni tra i lavori più richiesti dal mercato: dai creatori di contenuti ai gestori di Social Media e Community online, dai Digital PR e Digital Advertiser ai Web Analyst e agli specialisti di Reputation, per chiudere con i SEO, esperti di visibilità sui motori di ricerca, e i Data Scientist, veri e propri trend setter dei dati digitali.

Il testo fa chiarezza sugli aspetti distintivi e le peculiarità delle diverse professioni, individuando per ogni figura gli obiettivi da presidiare, l'operato di una "giornata tipo" e consigliando realtà di formazione e orientamento con cui sviluppare il proprio talento, in Italia e all'estero.

Frutto della collaborazione di alcuni tra i più autorevoli professionisti italiani del settore, il volume offre al lettore contenuti attuali, numerosi punti di vista e strumenti concreti.

Dettagli Libro

Editore Hoepli
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 204 - 15,5x23cm
EAN13 9788820370305
Lo trovi in: Web

Autori

Giulio Xhaet - Foto autore

Giulio Xhaet è Direttore del progetto Web Media Academy, consulente new media in Cesop Communication - Job Meeting e in University.it. È docente presso la Business School del Sole 24 Ore e speaker per scuole di alta formazione e manifestazioni in tutta la penisola. È co-ideatore del progetto Learning by playing Social Surfer e Head of digital per La Settimana della Comunicazione, a partire dall'edizione 2012. Musicista e compositore a tempo "ritrovato".

Ginevra Fidora - Foto autore

Ginevra Fidora è marketing manager di Made in Digital, coordinatrice di diversi corsi e docente di community management, digital advertising e strategie di marketing digitale presso scuole di alta formazione in tutta Italia.

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...