Descrizione
Non riuscite a rifiutare un favore? Rinunciate a un invito che pure desiderate per non dispiacere ai vostri amici? Svolgete incarichi anche se non di vostra competenza? Vi è difficile ritagliarvi del tempo per voi?
È facile dire o sentirsi dire: “Stabilisci dei limiti!”, ma farlo non lo è affatto, soprattutto se si è persone sensibili e attente ai bisogni degli altri.
Rolf Sellin, apprezzato autore di Le persone sensibili hanno una marcia in più, spiega finalmente il motivo per cui spesso non riusciamo a stabilire giusti limiti nella pratica: farlo non è solo questione di volontà, richiede allenamento! E una convinzione, cioè che “buone recinzioni, fanno buoni vicini”.
A tale scopo Sellin propone metodi concreti e di comprovata efficacia, a livello mentale, comunicativo, fisico e soprattutto energetico, che aiutano a sviluppare la nostra capacità di autodeterminazione senza sensi di colpa! Perché dire no talvolta serve a noi, ma anche agli altri.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 190 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807886973 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Posizione in classifica: | 5.432° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Rolf Sellin (1948), è consulente psicoterapeuta, formatosi in coaching sistemico, PNL, Quantum Psychology e Voice Dialogue. Ha fondato a Stoccarda l’HSP (Highly Sensitive Persons) Institut, dove propone seminari incentrati sulle tecniche e i metodi da lui stesso elaborati per gestire al meglio l’ipersensibilità e dove offre consulenza individuale.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,67 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
17% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
50% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Libro istruttivo con esercizi pratici che illustra bene la condizione psicologica di chi vive con sensibilità il rapporto con l'altro e ha difficoltà a mettere confini
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
L'importanza di dire no quando bisogna dirlo. Noi altamente sensibili siamo sempre fin troppo disponibili il testo ci fa una carezza metaforica e ci insegna a comportarci,per non essere feriti e non ferire
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante, mi ha aiutato a vedere le cose da un altro punto di vista utile per le persone che si ritengono sensibili
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Non dico che la lettura del libro non sia utile, ma trovo lo stile dell'autore un po' ridondante e inoltre ci sono anche molte ripetizioni del suo primo libro.
Lorenzo
Acquisto verificato
Voto:
Non un libro entusiasmante, ma una semplice e scorrevole lettura di consigli e considerazioni sull'avere maggiore dedizione verso di sé, senza finire sotto la scomoda nomea convenzionale di "egoisti". Ho trovato degli spunti interessanti che si rivolgono non soltanto alle persone più sensibili, ma sono riflessioni che valgono e possono essere rivolte a tutti. Io la lettura la suggerisco. Certo, non aspettatevi il libro della vita, ma in occasione delle festività natalizie può benissimo rientrare in qualche idea regalo per chi conoscete e sapete un po' in affanno nel gestire se stessi e le relazioni con gli altri.