Descrizione
Numerosi studi, basati su ricerche condotte a partire dalla NASA, hanno dimostrato l'efficacia di alcune piante nel purificare e rigenerare l'aria degli ambienti chiusi. Questo libro, che comprende una selezione di 38 piante riconosciute, vi insegnerà come farle crescere in casa vostra o nel vostro luogo di lavoro per poter godere della loro bellezza e della loro capacità di depurare l'aria: un aiuto dalla natura per la natura!
L'aria all'interno delle nostre abitazioni è più inquinata di quanto si immagini. Infatti, i materiali impiegati nella ristrutturazione, nell'arredo e nella manutenzione di case e uffici spesso esalano sostanze nocive alla salute: composti organici volatili (COV) o altri componenti chimici quali lo xilene, il benzene, il toluene, la formaldeide...
Dettagli Libro
Editore | Red Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 92 - 16,5x21cm |
EAN13 | 9788857301464 |
Lo trovi in: | Orto, frutteto e giardinaggio |
Autori
Ariane Boixière è giornalista da vent'anni, appassionata di natura e ambiente. Ha collaborato a vari speciali della rivista Mon jardin et ma maison.
Geneviève Chaudet, paesaggista d'interni, è la fondatrice dell'associazione Plant'airpur, il cui scopo è promuovere l'uso di piante per purificare l'aria all'interno dei nostri edifici.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alfonso
Acquisto verificato
Voto:
Molto ben organizzato e chiaro nell'esposizione. Complimenti agli autori!
Giancarlo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro interessante per pulire l'ambiente in cui abitiamo o lavoriamo. Tante piante anti-inquinanti per ogni esigenza di luce, acqua e luogo!
Margherita
Acquisto verificato
Voto:
E' un libro molto interessante che aiuta a non usare sostanze chimiche per combattere i problemi delle nostre amiche piante. . Da tenere sempre a portata di mano. Io lo consulto ogni qualvolta le mie adorate piante vengono attaccate da animali, funghi o altro.
Bianca
Acquisto verificato
Voto:
è una piacevolissima guida che ci insegna a rendere piu' bella e accogliente la nostra casa utilizzando non solo l'aspetto estetico ma anche quello salutare delle nostre piante ornamentali
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
In pratica le piante da interno sono tutte utili come antinquinanti. Il libro è funzionale nell'indicazione della combinazione ideale tra pianta-fonti inquinamento tipiche di un particolare ambiente della casa- bisogno di luce.