Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Pietre del Cammino

Aforismi

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,90
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 192
  • Formato: 12x16,5
  • Anno: 2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le pietre del cammino sono l'esempio più emblematico e recente, e forse il più bello, del percorso poetico di Alejandro Jodorowsky, uno degli artisti più geniali e versatili della contemporaneità e del secondo Novecento.

Si tratta di una raccolta di ben 500 aforismi e poesie brevi, 500 "pietre" del cammino poetico di Jodorowsky che in questa forma espressiva trova una delle strade più appropriate per rappresentare la sua visione del mondo.

Infatti questi brevi componimenti, costringendo all'essenzialità, richiedono un altissimo livello di concentrazione della parola e del suo potere evocativo.

Proprio da questa necessità scaturisce la grande potenza insita in queste piccole scintille, che riescono (anche se solo per un unico, meraviglioso istante) a illuminare l'intero universo con la loro carica esplosiva concentrata.

AUTORE

Alejandro Jodorowsky, nato nel Cile del Nord nel 1929, figlio di immigrati ebreo-ucraini, si è trasferito dal 1953 a Parigi, dove ha fondato con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di teatro "panico".
Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su