Le Religioni Sono Tutte Sorelle - Dalai Lama

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Religioni Sono Tutte Sorelle

Cristianesimo, islam, ebraismo, buddismo: come le fedi del mondo si possono parlare

 
Le Religioni Sono Tutte Sorelle

Clicca per ingrandire

Ti Ŕ piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Siamo tutti ospiti della Madre Terra, uniti dall'appartenenza alla famiglia umana, legati da un sentimento di fratellanza e reciproca responsabilità e, oggi più che mai, vicini l'uno all'altro in un mondo globalizzato e apparentemente senza frontiere.

Non possiamo quindi rimanere indifferenti ai conflitti che dilagano ovunque, in Paesi distanti ma anche intorno a noi, nelle nostre città. Conflitti bollati come «religiosi», e che invece tradiscono con violenza il nucleo profondo di qualunque confessione.

Da anni il Dalai Lama si occupa incessantemente del dialogo tra le fedi e ora, per la prima volta, accetta la sfida di analizzare le maggiori religioni mondiali per spiegare quali sono le basi comuni su cui potremo costruire la pace del terzo millennio.

Ripercorrendo le sue esperienze personali, gli incontri con i leader illuminati di ogni credo, il Dalai Lama individua finalmente un denominatore comune che rende sorelle tutte le religioni: la compassione.

AUTORE

Dalai Lama

Il Dalai Lama Tenzin Gyatso (1935) è il quattordicesimo. Leader politico e spirituale del popolo tibetano, autorità religiosa, voce tra le più ascoltate del pacifismo mondiale, nel 1989 è stato insignito del Premio Nobel per la pace. Dal 1959 il Dalai Lama vive in India, a Dharamsala, sede del governo tibetano in esilio.

 

Le vostre recensioni

Ti Ŕ piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 7 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo sito, consigliato a chiunque voglia conoscere il percorso spirituale del Dalai Lama nelle religioni pi¨ importanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Splendido. Mostra la generositÓ e la sensibilitÓ del Dalai Lama oltre la sua voglia di imparare da tutti. Pone al centro di tutto la pace, mostrando i legami e i punti di unione tra le varie religioni. Filo conduttore la ricerca della Pace nel mondo

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 28 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui