Descrizione
"Le Ricette della Buona Salute" è un libro pratico e funzionale che raccoglie gustose ricette per una alimentazione sana e consapevole. Ogni giorno abbiamo bisogno dei nutrienti utili al mantenimento delle funzioni vitali e, ogni volta che mangiamo, il nostro corpo si trasforma, perché gli alimenti che ingeriamo condizionano i valori del sangue.
In questo libro Pier Luigi Rossi si sofferma in maniera particolare sul picco glicemico e ci spiega perché è importante conoscere come funziona la glicemia postprandiale, cioè la concentrazione di glucosio nel sangue dopo un pasto, che raggiunge i livelli massimi durante la prima ora e poi tende ad abbassarsi di nuovo. Le ricette qui proposte sono molto semplici da realizzare, ma soprattutto sono basate su corrette combinazioni alimentari, per aiutarci a organizzare la giornata in modo da scegliere i cibi giusti per prevenire le eccessive variazioni della glicemia.
"Ogni giorno abbiamo bisogno dei nutrienti utili al mantenimento delle funzioni vitali e, ogni volta che mangiamo, il nostro corpo si trasforma, perché gli alimenti che ingeriamo condizionano i valori del sangue" (Pier Luigi Rossi)
Un ricettario unico perché contiene un'ampia scelta di ricette equilibrate che soddisfano le esigenze delle diverse abitudini alimentari (vegetariane, onnivore, proteiche, glucidiche, glute-free). Ha una struttura pratica che permette di individuare facilmente idee originali per i diversi pasti (colazione, spuntino, pranzo, cena).
Grazie alla struttura a leggio automontante, può essere tenuto e consultato direttamente sul piano di lavoro della cucina. E in caso di necessità, può essere pulito con una spugna morbida inumidita.
Dettagli Libro
Editore | Aboca Edizioni |
Formato | Libro - 78 schede, cm 20x18 |
EAN13 | 9788855230162 |
Lo trovi in: | Ricette per la Salute |
Autore

Pier Luigi Rossi, Medico, specialista in Scienza dell'Alimentazione e in Igiene e Medicina Preventiva, docente del Master Alimentazione ed Educazione alla Salute dell'Università degli Studi di Bologna e docente all'Università della Repubblica di San Marino. Ha ideato il metodo molecolare di alimentazione consapevole ed è autore di libri e ricerche scientifiche. Dal 1990 ad oggi è stato ospite in RAI nelle trasmissioni "Più Sani Più Belli", "Linea Verde", "Uno mattina", "Domenica IN", "Geo&Geo", "Occhio alla Spesa", "Uno mattina Verde", "Medicina 33", TG1.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:






Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Ricette ben bilanciate e di facilissima esecuzione per una nutrizione equilibrata sui dettami della dieta mediterranea. Spedizione a regola d'arte e servizio clienti eccezionale (rapido ed esaustivo).