Descrizione
La Rivoluzione solare è il tema astrologico di un anno, che va da un compleanno all'altro. Si tratta dell'anniversario astronomico calcolato all'istante esatto in cui il sole passa sul punto in cui si trovava al momento della nascita. Occorre cercare l'ora esatta del transito del sole su se stesso, e poi erigere un tema per il luogo in cui il soggetto ha trascorso il giorno del suo compleanno. Basterà quindi sovrapporre l'oroscopo così ottenuto al tema natale, confrontarli, secondo alcune regole, che questo libro definisce.
Una Rivoluzione Solare va sempre intrerpretata nell'ambito di una vita intera e in relazione con il tema di nascita, che contiene l'intero programma della vita e del passato, tenendo conto del fatto che la volontà personale ha potuto indirizzare il destino verso una direzione particolare. È quindi un piccolo tratto nel percorso di una vita. Essa consente di comprendere come si presenta il clima di un anno, e quindi di definire gli aspetti favorevoli e sfavorevoli di un anno, facendo il punto sui problemi del momento: uno spiraglio di luce sul cammino di una vita.
Il volume è un manuale tecnico che si presenta come un prezioso strumento di lavoro per lo studioso di Astrologia.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1999 |
Formato | Libro - Pagine: 166 - 17x24cm |
EAN13 | 9788827212950 |
Lo trovi in: | Astrologia |
Autore
Marie-Thérèse De Longchamps vanta una lunga esperienza astrologica, basata sullo studio di migliaia di temi astrologici ampiamente verificati dalla pratica. Inoltre, ha insegnato astrologia per diversi anni. Ha già pubblicato, per le Edizioni Mediterranee, I nodi lunari e la Luna nera.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,25 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
50% -
3 Stelle
25% -
2 Stelle
25% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
libro esauriente su come interpretare la propria rivoluzione solare. Sono spiegati in modo analitico tutti gli aspetti possibile che si possono trovare in una rivoluzione solare. Un po' più difficile è la parte sui calcoli necessari per crearla
Barbara
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è buono. Ma questa è una materia che secondo me andrebbe approfondita con un insegnante. Non si riesce a capire subito come fare, o comunque per me non è stato facile, ci vuole molta pratica e molta conoscenza, e con un solo libro non si riesce a capire. Comunque per chi è già infarinato è un ottimo testo.
Vera
Acquisto verificato
Voto:
Non ho ancora avuto modo di applicarne tutte le spiegazioni sulle rivoluzioni solari, però lo considero un buon testo perché ho già altri libri scritti dall'autrice che considero molto affidabile e preparata
Tania
Acquisto verificato
Voto:
Un libro da consultare ad ogni compleanno per avere dettagli approssimativi (sempre tenendo conto del libero arbitrio) che potranno condizionare l'anno a venire da quella data. Utile.