Descrizione
Dalla notte dei tempi l’uomo osserva il cielo e il moto dei pianeti per trarne predizioni e auspici. Tra gli elementi che popolano l’universo, le stelle più lontane, quelle che all’occhio umano sembrano immobili, per questo chiamate stelle fisse, hanno attratto l’interesse degli astrologi perché la loro posizione nei Temi natali dava indicazioni importanti sulla personalità degli individui, gli eventi della loro vita e il loro destino o karma.
In questo testo l’astrologa americana Iris Vorel riassume le conoscenze e tradizioni millenarie sulle principali stelle fisse e ne racconta l’influenza sul karma degli individui.
Il testo, arricchito da numerosi esempi di interpretazione e note biografiche, è fondamentale per approfondire la conoscenza astrologica del significato delle stelle fisse in chiave umanistica.
Dettagli Libro
Editore | Federico Capone Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 164 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889778852 |
Lo trovi in: | Karma e Reincarnazione |
Posizione in classifica: | 5.664° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Onore e merito a Capone per i suoi libri di astrologia, che continua a “sfornare” con evidente amore per quest’Arte. E onore in particolare per questo libro uscito, rispetto ad altri, un po’ in sordina (anche perché l’autrice, americana, è defunta da tempo), che è a mio avviso il migliore sull’argomento, almeno fra quelli che si possono trovare in italiano: ulteriore merito di Capone quello di avercelo reso disponibile. Ce ne sono altri, forse più completi, ma nei quali le stelle sono elencate invariabilmente a mo’ di dizionario, mentre qui la sensibilità dell’autrice ce le restituisce in tutta la loro -si può dire?- “umanità”, così che il libro risulta utile nella pratica astrologica, ma anche oltremodo piacevole da leggere.
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Questo e' stato solo fino a qualche anno fa'l'unico testo tradotto in italiano sulle stelle fisse,il libro attraverso il tema natale di vari personaggi storici e pubblici del passato,analizza l'influenza delle stelle fisse sul carattere e la personalità'di ognuno di noi dandone anche un significato karmico,francamente mi sarei aspettato qualche approfondimento maggiore dal punto di vista astronomico e astrologico almeno sulle stelle fisse principali,come le quattro stelle regali (aldebaran ,antares,regolo,formalhaut) o comunque le varie spica ,polluce rigel etc...magari arricchendolo con qualche integrazione,insomma un vecchio testo che sa troppo alla fine di astrologia moderna.
Alessandro
Voto:
Iris Vorel è una delle più note astrologhe americane del '900. Questo libro è pensato e scritto per chi vuole approfondire lo studio dell'astrologia attraverso l'interpretazione delle stelle fisse. Nonostante Il testo risalga al 1948 risulta fortemente attuale; contiene conoscenze che, rispetto a altri metodo astorologici, permette l'interpretazione della carta natale in modo attento e centrandola su alcuni eventi importanti della vita (destinici) fornendone ottime spiegazioni. Il testo è arricchito da note biografiche e esempi interpretativi. In modo particolare, questi aspetti permettono di approfondire gli argomenti trattati nonchè di comprendere in modo preciso le nozioni esposte. Le stelle fisse, quelle che sono più lontane e per questo sembrano immobili, sono sempre state un capitolo importante dell'astrologia proprio perchè danno informazioni utili sulla personalità dell'individuo, il suo karma e gli eventi a cui verrà sottoposto. Ricorda, il testo, che l'esito o il verificarsi di tali eventi è sempre nelle nostre mani. In conclusione del libro si trova un ottimo saggio di Paolo Crimaldi che approfondisce tale argomento. In definitiva ul libero fondamentale per chiunque voglia approfondire l'astrologia e nello specifico la tematica delle stelle fisse. Consigliato!