Descrizione
I primi calendari dell'umanità sono nati dall'osservazione dei cicli lunari, tredici in un anno. L'autrice ne trae spunto per stimolare la donna a riscoprire i suoi poteri intrinseci, ma anche la sua storia. Luisa Francia dedica ad ogni luna piena o nuova un capitolo, che si focalizza su una figura mitologica e la relativa danza.
Numerose sono le informazioni che trattano piante, simboli, erbe, leggende, rituali, divinità. Il sangue mestruale, la crescita delle piante, i movimenti dell'acqua seguono, infatti, i passaggi e le fasi della luna, con cui le donne hanno sempre avuto un legame molto stretto e su cui hanno costruito le prime forme di conoscenza e scienza. Le tredici figure mitiche, dalle fate/streghe delle Dolomiti alle sibille mediterranee, ci guidano con le loro danze alla magia naturale del regno dell'invisibile e dell'inaudito.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 159 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788887944891 |
Lo trovi in: | Consapevolezza Femminile |
Posizione in classifica: | 4.575° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Luisa Francia. Nata a Monaco di Baviera, è autrice di saggi, sceneggiature cinematografiche (tra cui, con Margarethe von Trotta, “Il secondo risveglio di Christa Klages”), film, dipinti e installazioni artistiche. Giornalista freelance, scrive libri, tiene seminari, conferenze e performance incentrate sulle energie magiche come forma di comunicazione e veicolo di comprensione spirituale. I suoi viaggi in Africa occidentale, Sahara, India, Tibet e Nepal l’hanno avvicinata alle tradizioni sciamaniche e ai rituali magici.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,71 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
71% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Libro stupendo. L'autrice ci conduce a osservare le lunazioni con sapienza e cultura; inoltre condivide generosamente le sue esperienze personali di celebrazione delle lune, accompagnandoci in un cammino poetico e profondo. La narrazione del suo vissuto è uno splendido stimolo per entrare nel nostro personale potere femminile e creare rituali giusti per noi.
Tiziana
Acquisto verificato
Voto:
libro molto interessante,descrive ogni lunazione dell'anno con rituali ,divinità e consigli.facile nella lettura e nella pratica.vi consiglio di comprarlo subito
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto questo libro con grandissimo interesse e piacere, essendo da tempo alla riscoperta del femminino sacro e di tutti i simboli e le manifestazioni della dea. L'autrice collega una figura mitologica, una danza, un'erba e un animale ad ognuna delle tredici lunazioni, descrivendole in maniera esaustiva e compiuta. Tra le danze proposte ce ne sono alcune davvero belle e che desidero mettere in pratica, da sola e con le amiche che come me condividono questo percorso di crescita e conoscenza interiore.
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro! L'Autrice parla delle 13 lunazioni chiamandole con i nomi della Dea che "rappresentano", quindi non si troveranno i soliti nomi con cui sono conosciuti gli Esbat. Es. la Luna di Novembre qui è Perchta e le informazioni in proposito riguardano poi in particolare la Dea dell'Esbat in questione. Per me è davvero un bellissimo libro che consiglio per avere informazioni "insolite" sugli Esbat e per fare una sorta di viaggio interiore insieme all'Autrice. Consigliato!
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
un manuale, un lunario.. lo tengo sempre a portata di mano per consultarlo ogni volta che cambia luna.. mi è piaciuto moltissimo.