Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Vaccinazioni del Cane e del Gatto

Dalla vaccinazione "obbligatoria" ad una profilassi consapevole

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 81
  • Formato: 15x23
  • Anno: 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il tema delle vaccinazioni per i nostri "compagni di viaggio" è un tema difficile da affrontare per vari motivi. Il primo è sicuramente per la mancanza di informazioni riguardo ai recenti studi scientifici compiuti in merito. Il secondo motivo è che oltre alla difficoltà di reperire questeinformazioni non sembra esserci la volontà di portare a conoscenza del grande pubblico tali informazioni.

Questo è l'unico libro sul tema delle vaccinazioni scritto da un medico veterinario. Come tutti i libri di questo autore, anche questa ultima sua pubblicazione è un viaggio all'interno delle difficoltà umane, singole e collettive; un avventura che porta il lettore a fare dei sani esercizi di volo. Come un pulcino che prova, per la prima volta, a spiccare il volo e a lasciare il nido materno.

AUTORE

Stefano Cattinelli è laureato in medicina veterinaria. Esperto di Omeopatia e Fiori di Bach. Ha ultimato il percorso in Bio-psico-genealogia con il dottor Gerard Athias e si occupa della Nuova medicina Germanica del dottor Ryke Geer Hamer. Negli ultimi 15 anni si è dedicato all’approfondimento dell’antroposofia di Rudolf Steiner. Ultimamente ha intrapreso il percorso delle costellazioni famigliari con Bert Hellinger. Nel 2009 ha creato il Percorso di Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo. Lavora tra Trieste e Treviso dove esercita la veterinaria sistemica famigliare.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 marzo 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come per gli umani gli affari che girano intorno ai vaccini fanno perdere di vista il prezzo da pagare .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 giugno 2012

Libro molto audace perchè non solo mette a nudo le personali difficoltà dell'autore nel dover scegliere quale percorso intraprendere come medico veterinario e come uomo, ma anche perchè fa emergere una realtà oggettiva che molti vivono e conoscono senza avere però la forza di renderla pubblica. Apprezzabile la raccolta delle poche informazioni disponibili sui vaccini.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2012

Ci vuole molto coraggio e forza interiore per abbandonare le cose certe: introito economico, approvazione da parte di chi ti circonda... per fare un tuffo nell'ignoto e nell'incerto. Questo coraggio l'autore lo ha trovato nel rispetto e nell'amore che ha per il mondo animale e la sua professione. Il libro è uno strumento utile per approfondire un argomento al quanto ostico su cui impera la disinformazione e sul quale, come proprietari responsabili, ci si pone molti interrogativi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 luglio 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto tutte le pubblicazioni di Cattinelli e devo ammettere che apprezzo sempre la sua visione dell'approccio vita/salute dei nostri amici animali. Tutte le volte nei suoi testi assoporo l'entusiamo di trovare qualcuno che condivide i miei stessi pensieri e idee pur io non essendo veterianaria ma una semplice custode di animale. Le vaccinazioni del cane e del gatto sono una bella riflessione sull'assumersi la responsabilità delle proprie scelte, sul fare delle scelte e non delegare decisioni agli altri e questo ritengo sia un grande gesto d'amore nei confronti del proprio compagno peloso. E un libro dedicato a tutti quelli che sono pronti a mettersi in discussione, a riflettere, a porsi delle domande e cercare delle risposte.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su