Descrizione
Un testo nuovo, moderno, multiprospettico, scritto da autori e storici italiani.
Questo libro è un dono a tutti i Lettori affinché sia possibile eliminare pregiudizi insensati e luoghi comuni e cominciare finalmente a comprendere le vere origini di Halloween.
Il Lettore si ricrederà su cosa sia davvero l'antica commemorazione celtica dei defunti, sulla sua disappartenenza alla cultura americana e su quanto le tradizioni italiane provengano proprio dagli antichi insegnamenti nord-europei.
E comprenderà "perché le mascherate di Halloween, lungi dall'essere manifestazioni sacrileghe, sono di fatto cerimonie sacre le cui radici affondano nella notte dei tempi" ( J. Markale ) e nelle profondità del nostro inconscio collettivo.
Chi legge questo libro compie realmente un viaggio iniziatico nel mondo di Halloween da cui non tornerà senza essere cambiato.
Dettagli Libro
Editore | Anguana Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 181 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788897621546 |
Lo trovi in: | Tradizione Celtica |
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Simona
Acquisto verificato
Voto:
dovrebbero leggerlo tutti davvero...scritto in maniera semplice ma chiarissima lo tiro fuori ad ogni samhain per chi proprio insiste nel definirla festa americana
Helga
Acquisto verificato
Voto:
È un ambito sempre affascinante e sentire le origini primordiali di queste festività ti fa sentire sempre connesso profondamente. Consiglio tutti i saggi sulle festività antiche
Eleonora
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo manuale, copertina rilegata e colorata, in più in omaggio con l'acquisto un altro fantastico libro con tematica fantasy racconto! Sono super soddisfatta dell'acquisto e lo consiglierei proprio a chiunque, sia grandi sia piccini. All'interno si trova qualche immagine e vengono definite molto bene le origini della magica e sempre attesa festa di Halloween. Spedizione super puntuale come sempre! I libri di questa casa editrice sono davvero superlativi, non possono mancare nella libreria di chi come me è appassionato del settore esoterico occulto e anche agli esperti e praticanti dell'antica arte.
Malu
Voto:
Adoro questo libro. Ogni anno ad Ottobre ne rileggo sempre alcune pagine, mi riporta in atmosfere fantastiche. Sono ben descritte le leggende e gli usi anche delle varie regioni italiane. E' una festa molto strumentalizzata ultimamente, ma che ha origini antiche ea anche "nostrane"....vi consiglio vivamente di leggerlo.
Manuele
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è un fonte di informazioni. Sfata (falsi) miti su cosa è, e non è, Halloween. Lo consiglio a chi di Halloween non sa niente o solo per poco che si dice in TV. Se pensate che Halloween non abbia niente a che spartire con le nostre tradizioni, che non sia italiano ma un'americanata, o che sia una festa "satanica"...allora dovete comprarlo!