Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Maxwell sa cosa serve per essere leader e lo mette a portata di tutti coloro che desiderano ottenere successo ai livelli più alti, in ogni settore.
Se sei interessato a scoprire gli immutabili principi della leadership, in questo testo troverai le esperienze di vita di John C. Maxwell e di molti altri personaggi noti (di cui l'autore narra). 21 leggi senza tempo da seguire per diventare un grande leader a casa, sul lavoro, ovunque tu vada e qualsiasi cosa tu faccia. Il tempo passa, la cultura cambia, la tecnologia avanza ma la leadership sottostà a questi principi in modo costante. Più cose cerchi di fare nella vita, più scoprirai che la leadership fa la differenza. Ogni sforzo che intraprenderai per coinvolgere altre persone vivrà o morirà a seconda della tua capacità di leadership. In un’organizzazione, il personale determina il potenziale, le relazioni determinano il morale, la struttura la dimensione, l’ideale la direzione e la leadership il successo.
Il testo è scritto in modo chiaro, ricco di indicazioni e procedure specifiche da seguire. La struttura impartita dall’autore, in ogni capitolo c’è una legge sulla leadership, rende immediata l’applicazione nel quotidiano e i casi pratici di successo o fallimento vissuti in prima persona da altri, sono utilissimi. E' possibile cogliere innumerevoli input disseminati in tutto il libro.
Dettagli Libro
Editore | Gribaudi Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 218 |
EAN13 | 9788871527208 |
Lo trovi in: | Leadership |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,82 su 5,00 su un totale di 17 recensioni
-
5 Stelle
82% -
4 Stelle
18% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fabrizio
Acquisto verificato
Voto:
La lettura piacevole e scorrevole. 21 leggi fondamentali e utili per la leadership ma estremamente utili per la vita quotidiana.
Gianangelo
Acquisto verificato
Voto:
Un libro spettacolare che fa capire l’importanza dello studio della leadership raccontando la sua vita. Lo studierò ogni mese perché mi può aiutare molto
Marco
Acquisto verificato
Voto:
E un libro molto interessante, che fornisce le sue 21 leggi raggruppate in gruppi che possono essere analizzate e studiate anche singolarmente. il libro è abbastanza scorrevole, scritto in maniera chiara, e quindi comprensibile da molti lettori. Il libro è utile per coloro i quali abbiano come necessità, quella di migliorare la propria capacità di guidare gli altri, di essere in grado di influenzare le opinioni di coloro che ascoltano, ed anche se non è aggiornato alle nuove tecnologie, può essere adottato da chi abbia capacità gestionali, anche alle nuove tecnologie. Invece chi avesse bisogno di migliorare specificatamente il suo modo di comunicare tramite twitter, youtube, instagram, facebook, telegram, tiktok whatsapp, allora in questo caso troverebbe questo libro estremamente limitante, poichè scritto da una persona, che aveva in mente il contatto umano tipico di una epoca, in cui a farla da padrona erano i meeting, le convention, i piani marketing e tutti i tipi di contatti familiari fino alla fine degli anni 90 dello scorso millennio. Infatti il libro e scritto e pensato proprio per coloro che avendo una voglia imprenditoriale, debbano migliorare le proprie capacità di guidare al successo una squadra di persone, e questo lo devi imparare in maniera rapida, efficiente con schemi semplici e ripetibili. In questa ottica il libro da proprio il meglio di se, e per chi abbia voglia e sopratutto desiderio di diventare un leader di una squadra vincente, quindi capace di motivare i suoi sottoposti, tenerli uniti verso uno scopo comune, e condurli al successo, allora e un testo indispensabile. Se uno vuole invece approfondire i segreti della manipolazione linguistica, le sue sfumature, i suoi limiti ed i suoi difetti, in questo caso il libro non è adatto. possiedi schemi semplici ed esempi basilari che possono essere compresi da chiunque, teorie e postulati non solo non sono ritenuti necessari, ma addirittura dannosi visto che si tratta di una guida pratica per apprendere rapidamente e mettere in campo immediatamente ciò che si legge. Ottimo libro per manager, venditori, capi di tutti i tipi, attivi in rapporti tradizionali in cui l'informazione e veicolata in maniera broadcast, da uno a molti. Nel caso delle forme di comunicazioni basate sulle nuove tecnologie, il libro può essere utile a patto che il lettore sia in grado di estrapolarne i concetti ed adattarli al medium che usa,dopo averne compreso limiti e specifiche.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Maxwell non delude mai. Se cercate un libro che vi dia lo switch per passare di livello i libri e la leadership di Maxwell dovete leggere. Consigliatissimo questo libro.consiglio di rileggerlo più volte
Piero
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante che aiuta a scoprire i principi della leadership, per avanzare nella carriera o migliorare la vita, per chi è già leader e per chi non lo è. Buona lettura.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
La Leadership è un processo di continuo miglioramento che ha un'inizio e mai una fine. Possiamo essere tutti Leader seguendo i passi di questo libro.
Vito
Acquisto verificato
Voto:
Le 21 leggi fondamentali del Leader - Un libro molto valido :-) consiglio questo libro perchè dà molti consigli da cui prendere spunto!
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
A partire da Napoleon Hill, i capisaldi della letteratura di formazione partono sempre da interviste che l'autore-formatore fa a figure esemplari del settore di cui vuole parlare. Questo è anche il caso del libro di Maxwell "Le 21 leggi fondamentali del leader": 21 leggi e un principio cardine, quello che il vero leader si vede sostanzialmente dall'influenza che sa esercitare, e quindi dalla capacità di farsi seguire.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro , fondamentale per sviluppare leadership in qualsivoglia settore , network marketing , azienda o piu semplicemente in famiglia . Da leggere!
Tiziana
Voto:
Consiglio di Leggerlo a chi ha voglia di migliorare la propria conoscenza, davvero interessante e stupendo per chi ha voglia in imparare e per creare un percorso personale e lavorativo che possa renderlo felice. Da leggere e approfondire.
Maurizio
Acquisto verificato
Voto:
Libro utilissimo e completo sulle basi fondamentali della leadership. Super ! tratta molto della fiducia come base della leadership, e del fatto che perché ti seguano gli altri occorrono competenza (portare a casa dei risultati oggettivamente riconosciuti), relazioni (sapersi rapportare bene con tutti e potenziare i nostri collaboratori o soci) e coerenza. La coerenza è l'aspetto più importante: se diciamo una cosa e ne facciamo un'altra perdiamo leadership e le persone non ci vorranno più seguire. Come fare? Questa e molte altre risposte troverete in questo grandissimo libro.
Daniele
Acquisto verificato
Voto:
Maxwell è veramente il leader dei leader! Il miglior libro che abbia letto sull'argomento. Principi fondamentali per avere una vita di successo sia nel mondo del lavoro che per la vita di tutti i giorni. Questo testo non dovrebbe mai mancare nelle nostre librerie per poter essere letto e riletto e riletto ancora!
Riccardo
Acquisto verificato
Voto:
Argomenti veramente molto utili! Maxwell grazie alla sua grande esperienza, espone 21 leggi, in modo molto pratico e coinvolgente. Sono presenti anche tante storie molto interessanti, da cui prendere spunto. Grazie al contenuto è molto semplice immedesimarsi nelle stessa linea di pensiero di chi è già un grande leader, tutto questo perché gli argomenti sono descritti da una persona che ama quello che fa. Consiglio a pieni voti questo testo.
Alessandro
Voto:
Un libro molto bello e anche molto utile. Maxwell come al solito riesce ad informare le persone in una maniera del tutto piacevole e semplice. Questo libro riesce a far smuovere la parte di leader che c'è dentro ognuno di noi. Mettendo in pratica queste conoscenze questi consigli, con un po' d'impegno, sicuramente si avranno ottimi risultati. Lo consiglio.
Carmine
Acquisto verificato
Voto:
Il reverendo John C. Maxwell è tra i maggior esperti della leadership e "le 21 leggi fondamentali del leader" è un testo utilissimo per chi vuole davvero impegnarsi a diventare un leader. MI hanno impressionato molto le storie di Jaime Escalante (16^ legge) e quella di Roberto Goizueta (21^ legge) oltre a numerosi esempi.