Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Le Erbe della Salute, sul Balcone

Come coltivare, curare le erbe aromatiche e come utilizzarle in cucina e per la salute

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tutte le piante aromatiche sono accomunate dalla presenza, all’interno dei loro fiori, foglie o frutti, di particolari oli essenziali, i quali regalano a spezie ed erbe il loro specifico profumo e aroma; a fiori e frutti la loro fragranza.

Oltre al gradevolissimo profumo, esiste però un altro aspetto legato alle piante aromatiche che troppo spesso viene trascurato o completamente ignorato: queste piante sono infatti caratterizzate anche da virtù medicinali e terapeutiche, spesso poco conosciute, capaci di trasformare un giardino, o il più semplice dei balconi, in un vero e proprio “armadietto” dei medicinali.

L’autrice ci spiega come scegliere le piante da coltivare a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione, come curarle e difenderle da insetti e funghi, come raccoglierle e conservarle, e infine come utilizzarle non solo in cucina ma anche come semplici rimedi. Chiude il libro una carrellata delle piante aromatiche più note e usate: dall’aglio alla viola del pensiero.

AUTORE

Stefania La Badessa, farmacista, presta servizio di consulenza e assistenza in farmacia sui prodotti fitoterapici. Specializzata in omeopatia, collabora con riviste di settore e periodici femminili sui temi della fitoterapia e della medicina naturale. Vive e lavora in provincia di Vibo Valentia.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su