Descrizione
Le piante di questo libro possono insegnarci a vivere sani e felici in ogni stagione. I nati di ciascun segno trovano la descrizione dettagliata delle piante medicinali "alleate", corredata da:
- utili indicazioni,
- proprietà terapeutiche,
- considerazioni psicologiche e archetipiche.
E possono così scoprire quali piante possono essere le migliori amiche e verificare su quale tipo di frequenza vibriamo.
"Le Erbe delle Stelle" ti conduce lungo un viaggio nel mondo delle piante medicinali per imparare a percepire il modo in cui comunicano con noi, per riscoprire le loro virtù curative e la nostra capacità di guarire.
Un'occasione per comprendere il nostro segno zodiacale, per scoprire quali piante possono essere le nostre migliori amiche, per verificare su quale tipo di frequenza vibriamo e quale fase della vita stiamo vivendo.
Dettagli Libro
Editore | Il Punto d'Incontro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2001-2019 |
Formato | Libro - Pagine: 205 - 12x17cm |
EAN13 | 9788880932314 |
Lo trovi in: | Fitoterapia |
Autore

Ferdinando Alaimo - Laureato in filosofia, ha insegnato per diversi anni questa disciplina. Si è occupato di terapia gestaltica, si è diplomato in Erboristeria presso l'Università di Urbino e in Fitoterapia alla School of Erbal Medicine and Phitotherapy del National Insitute of Medicalist (Gran Bretagna). Vive a Pistola e conduce da vari anni seminari in Italia e in Svizzera riguardanti la fitoterapia.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
17% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
Consigliato a chi vuole scoprire la connessione tra erbe e stelle/ segni zodiacali e devo dire che ci indovina.. libro semplice e adatto a chi è alle prime armi
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo manuale molto utile per chi è appassionato di astrologia e erboristeria, sono spiegate le erbe( per decotti , infusi,...) adatte ad ogni segno zodiacale, ci sono anche dei brevi racconti leggendari per i vari segni. La lettura di questo libro è molto piacevole!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Una prospettiva diversa nello studio delle piante officinali. Questo libro ha soddisfatto pienamente la mia curiosita' verso questo argomento. Vorrei che venisse integrato con altre piante!
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
Consegnato insieme ad altri libri acquistati su GdL con un ottimo servizio (Fin ora GdL non mi ha mai deluso). Il libro è una sorta di compendio che approccia in modo leggero e passatemi il termine "Bignamesco" di un'opera che merita approfondimenti data la vastità della materia. Da consultare ed integrare assieme ad Erboristeria Planetaria sempre di Ferdinando Alaimo. Per chi ha sete di conoscenza di questo argomento questo libro è un buon stuzzichino. Da tenere comunque in considerazione.
Emanuele
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro molto interessante, ho già preso le varie piante dei segni di tutta la famiglia da tenere nell' orto, di facile consultazione davvero ben fatto.
Beraldo Emanuela Paola
Acquisto verificato
Voto:
Bello, un altro modo di interpretare il mondo vegetale. Sicuramente è un libro da tenere a portata di mano, da sfogliare ogni volta che se ne ha bisogno.