Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Fate dei Fiori - Il piccolo scrigno

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando nel 1923 realizzò le Fate dei Fiori, l'autrice, artista senza pretese, non poteva immaginare l'immensa popolarità che avrebbe raggiunto. A 20 anni dalla morte, la sua originalità artistica continua ad affascinare tutto il mondo.

AUTORE

Cicely Mary Barker, ideatrice delle Fate dei Fiori, ebbe fama mondiale e grandissimo successo con i suoi libri, eppure visse una vita tranquilla. Nata a Croydon, a sud di Londra, si dedicò ai libri e alla pittura fin dall'infanzia. Incoraggiata dai genitori, si iscrisse ai corsi serali della Croydon Art Society. A quindici anni, vide pubblicata la sua prima opera, una raccolta di cartoline. Il primo libro delle Fate dei Fiori, pubblicati nel 1923, procurò a Cicely la fama di artista. Cicely impiegò i bambini della scuola materna di sua sorella come modelli per le fate e disegnò personalmente i loro costumi. Ispirandosi alla natura e prestando meticolosa attenzione ai dettagli, trascorse molte vacanze disegnando fiori. Gli acquerelli di Cicely sono raffigurazioni particolareggiate di piante e, nello stesso tempo, affascinanti ritratti di bambini. Oltre ai famosi libri delle Fate dei Fiori, Cicely scrisse e illustrò libri di racconti e raccolte di rime. Devota cristiana praticante, collaborò con sua sorella Dorothv alla stesura di un libro di storie tratte dalla Bibbia. Più tardi si trasferì a Storrington. nel Sussex, per essere più vicina alla campagna che amava moltissimo. Cicely Mary Barker morì nel 1973, ma le sue Fate dei Fiori continuano ad affascinare i lettori, piccoli e grandi.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' proprio come dice il titolo. Un piccolo scrigno fatato. Le immagini sono stupende e le filastrocche che corrispondono ad ogni fiore è bello leggerle con i propri bambini, fino ad impararle a memoria! Delizioso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 maggio 2013

Fantastico libro, pieno di magia e poesia, con disegni meravigliosi che, sono sincera, mi fanno sempre sognare ad occhi aperti. Molto belle anche le poesie, tradotte più o meno in rima da Roberto Piumini, che accompagnano i disegni. Un "piccolo scrigno" davvero adorabile, da regalarsi oppure da regalare a chi si vuol bene....Meraviglioso prodotto!!!! Ciao e buona serata!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

le fata sono incantevoli e con i loro fiori sembrano emanare effluvi profumati ...da possedere.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su