Descrizione
Nel libro "Le leggi della morale cosmica" Aivanhov tratta di come la morale non è stata inventata né dagli uomini né dalla società, poiché essa è insita ovunque nella natura, e costituisce il prolungamento delle leggi naturali nell'ambito della nostra psiche.
"I contadini sono stati i primi moralisti", dichiara il Maestro Omraam Mikhaël Aïvanhov. Quando non seminano, non si aspettano nessun raccolto, e se piantano dell'insalata, sanno che non raccoglieranno delle carote. Allora perché un uomo che semina odio e discordia dovrebbe sperare di raccogliere amore e pace? Per avere un palazzo di marmo, non si utilizzano dei mattoni. Per avere un corpo sano, non ci si ciba di alimenti avariati. Come possiamo quindi pensare di avere una psiche solida, resistente, un'intelligenza limpida ed un cuore generoso, se continuiamo incessantemente ad agitare pensieri e sentimenti disordinati, avvelenati dall'avidità o dal rancore? È indispensabile essere selettivi con i pensieri e i sentimenti, esattamente come lo si è con il cibo o con la costruzione di una casa... Le leggi che governano la nostra psiche sono identiche a quelle che sono state scoperte negli altri settori della natura e della tecnica...”.
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Indice
- I Come avrete seminato, così raccoglierete
- II L’importanza della scelta - Ricercare l’impegno e non il piacere
- III L’attività creativa come strumento di evoluzione
- IV La giustizia
- V La legge di affinità: la pace
- VI La legge di affinità: la vera religione
- VII Leggi della natura e leggi morali
- VIII La reincarnazione
- IX Non fermatevi a metà strada!
- X Saper utilizzare le proprie energie
- XI Come ottenere la quintessenza
- XII La morale della sorgente
- XIII Perché ricercare dei modelli lassù
- XIV Attraverso i suoi pensieri e i suoi sentimenti, l’uomo è creatore nel mondo Invisibile
- XV Non interrompete la connessione
- XVI “Se sei luce, andrai verso la luce”
- XVII La questione del doppio - Le nuove registrazioni
- XVIII La morale assume tutta la sua importanza nel mondo dell’aldilà
- XIX Il miglior metodo pedagogico: l’esempio - XX “Se qualcuno ti colpisce su una guancia..”
Dettagli Libro
Editore | Prosveta Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 344 |
EAN13 | 9788885879652 |
Lo trovi in: | Aivanhov |
Posizione in classifica: | 2.255° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
88% -
4 Stelle
13% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Regalo richiesto da un amico per il suo compleanno! Adoro regalare cultura e quando devo regalare qualcosa faccio sempre riferimento al vostro sito:consegna veloce e puntualissima.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo è un libro da avere assolutamente nella propria libreria personale. Il Maestro Aivanhov spiega in modo semplice come tutto nella vita è guidato da delle Leggi Cosmiche di Causa ed Effetto, per responsabilizzarci e donarci allo stesso tempo la libertà di scegliere ciò che è meglio. Consigliatissimo.
Giuliana
Acquisto verificato
Voto:
Libro pesante ma interessante, devo ancora finire di leggere perchè mi soffermo in certi punti per capirli meglio. Libro comunque da leggere.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo volume da aggiungere alla mia collezione personale delle opere del Maestro. Qui non si tratta più degli agili volumetti da un centinaio di pagine della collana Izvor, ma si passa ad un volume strutturato (PS: bella l'impostazione grafica, caratteri chiari e inchiostro perfetto) La struttura è però la stessa, ossia sono trascrizioni delle conferenze improvvisate del Maestro, riguardanti la cosiddetta "morale", ossia quell'insieme di leggi universali e non certo le consuetudini umane che oggi sono verità e domani sono spazzatura...da leggere
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei gioielli del maestro Aivanhov... come sempre riesce a spiegare anche i concetti più difficili con disinvoltura e chiarezza, dicendo soprattutto la verità, la sua verità, che è fonte unica di saggezza. Io lo seguo da tanti anni ma è sempre una piacevole sorpresa... non ho ancora trovato nulla di scontato o ripetitivo.... purtroppo questi grandi personaggi non ci sono più. Scegliete solo l'argomento che vi attira di più dall'indice, e poi ognuno dei suoi libri sarà una perla della collana, se volete farla...ottimo libro.