Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Potenze dell'Anima

Anatomia dell'uomo spirituale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 276
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo vasto affresco antropologico, pubblicato per la prima volta nel 1968, Elémire Zolla, uno dei grandi intellettuali atipici del Novecento, studia le manifestazioni della vita dello spirito, del rito e della preghiera, analizzando le metafore che nel corso dei secoli hanno tradotto in immagini il mondo dell’interiorità e l’aspirazione all’infinito.

Attraverso la civiltà egizia, cinese, indù, lamaista, ebraica, classica e cristiana, il viaggio di uno studioso straordinario che ha saputo riconoscere ciò che accomuna nel profondo l’essere umano di ogni latitudine.

Intima, misteriosa, eppure universale, la dimensione spirituale è una componente costitutiva dell’animo umano. Oggi, più che mai, al centro della riflessione sul nostro destino.

AUTORE

Elémire Zolla, autore di culto del secondo Novecento per opere di critica sociale, storia delle idee e antropologia culturale a vastissimo raggio dall’Occidente antico e moderno ai mondi indigeni alle vie asiatiche della conoscenza, traccia nei suoi scritti un cammino di consapevolezza e di risveglio ai valori autentici, troppo spesso conculcati, della condizione umana.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su