Descrizione
Scritto da uno dei più noti esperti francesi, ricchissimo d'esempi dalla vita quotidiana, di piacevole lettura, questo libro, presentato da Hubert Jaoui, vi farà scoprire nuovi aspetti della vostra personalità e vi consentirà d'acquisire una perfetta padronanza delle tecniche assertive.
In una società polimorfica, non più rigidamente strutturata, come la nostra, sono necessari metodi nuovi per comunicare con sicurezza ed efficacia con collaboratori, colleghi, dipendenti, superiori, clienti, fornitori e costruire una positiva immagine di sé all'interno e all'esterno dell'organizzazione in cui si opera.
L'assertività è sia un comportamento, sia un modo di comunicare che vi consente di gestire in una forma nuova i vostri rapporti interpersonali, nei colloqui a due, nelle riunioni, al telefono, ovunque dobbiate ottenere un ordine da un cliente o spuntare un prezzo migliore da un fornitore, avanzare la richiesta d'un aumento di stipendio al vostro capo o correggere un comportamente sbagliato d'un dipendente, ottenere un aiuto da un collega, presentare un vostro progetto complesso a superiori o clienti, evidenziare i punti deboli della decisione di un dirigente.
Le tecniche assertive aggiungono nuove frecce al vostro arco. Potrete definire con chiarezza le posizioni da assumere e disporrete di nuovi mezzi per conseguire i vostri obiettivi.
La scioltezza, la sicurezza di sé, la disinvoltura, l'empatia sono in tutti i tipi di rapporto un fattore-chiave per la riuscita, siate un imprenditore, un dirigente, un tecnico, un venditore, un professionista.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 198 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788846492975 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Eric Schuler - Ingegnere agronomo, ha fondato e dirige la società ERILE che, oltre a svolgere attività di consulenza sui sistemi di remunerazione dei venditori, propone una larga gamma di corsi e seminari di formazione aziendale, in particolare nei campi della comunicazione e dell’assertività.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ana-maria
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto tecnico che servirà a far scoprire nuovi aspetti della vostra personalità e vi consentirà d' acquisire una perfetta padronanza di comunicazione e azione. Bisogna però conoscere l'argomento altrimenti si rischia di non apprezzare.