Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Vaccinazioni Pediatriche

Revisione delle conoscenze scientifiche

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 28,05 invece di 33,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 791
  • Formato: 15x21
  • Terza Edizione
  • Anno: 2006-2014

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un farmacologo-tossicologo fa il punto sull'obiettivo ultimo delle vaccinazioni e sul loro attuale rapporto rischio/beneficio alla luce dell'odierno tenore di vita e proponendo anche delle soluzioni terapeutiche.

Questo libro, che è un testo unico ed eccezionale per la ricchezza dei contenuti e per i mille spunti che offre e che in pochi anni è diventato il best seller in questo settore, indica anche la via più corretta per evitare le vaccinazioni e per prevenire o curare i principali danni da vaccini.

Le nostre attuali condizioni di vita (alimentari, ambientali, sociali, economiche e culturali) hanno profondamente modificato il rischio non solo di contrarre certe patologie infettive, ma anche di subire le loro complicazioni. Pertanto, quello che una volta era un rapporto rischio/beneficio basso per i vaccini, e quindi più a favore della pratica vaccinale, oggi è andato lentamente crescendo verso valori sempre più alti, con il risultato che alcune vaccinazioni sembrano oggi inutili e per altre sembra essere molto più pericoloso vaccinare che non farlo.

È ormai indubbio che non si possono più considerare i ben poco rilevanti danni a breve termine dei vaccini, ma quelli gravemente cronicodegenerativi a lungo termine causati da un profondo squilibrio del sistema immunitario.

Dovrebbe essere quindi doveroso per ogni medico porsi il quesito se l’approccio vaccinale attuale di un Paese industrializzato sia corretto o se non sia ora più saggio pensare di potenziare l’immunità aspecifica, invece di quella specifica, impostando eventualmente una scheda vaccinale strettamente individualizzata in base alle caratteristiche personali e sociofamiliari del bambino che tenga anche conto delle più recenti ricerche immunologiche che stanno mettendo in luce aspetti inquietanti per il futuro dei nostri figli.

AUTORE

Il Dott. Roberto Gava è un medico specializzato in Farmacologia Clinica, Tossicologia e Cardiologia che, dopo aver lavorato come ricercatore in ambito universitario ed essere stato autore di due libri di Farmacologia e di più di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, da molti anni studia gli effetti immunitari e clinici dei vaccini. Ha scritto vari libri sia divulgativi che scientifici sulle vaccinazioni e in particolare: “Le Vaccinazioni Pediatriche”, “La Sindrome Influenzale in bambini e adulti”, “Vaccinare contro il Papillomavirus?”.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 25 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un grande studioso, immunologo, che spiega malattie e vaccinazioni scientificamente in modo chiaro e semplice, dissipando timori e false credenze sugli argomenti, con prove reali e test certi. Per confutare qualsiasi dubbio o perplessità sulle vaccinazioni, è il testo ideale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 maggio 2015

Il medico autore di questo libro, padre di 6 figli, studia l'argomento delle vaccinazioni da diversi anni e ha scritto, in questo libro di quasi 800 pagine (senza contare la bibliografia), una sintesi di tutti gli studi che ha letto e su cui ha studiato. Su internet c'è anche la possibilità di scaricare l'indice del libro e, tra gli allegati, la bibliografia (di quasi 200 pagine). L'indice, in particolare, mi sembra utile da leggere per farsi un'idea della completezza di questo libro. Ad esempio, c'è una parte del libro dedicata a chi VUOLE vaccinare il proprio figlio, in cui il medico suggerisce una serie di esami da far fare al bambino prima di effettuare QUALSIASI vaccinazione (anche un richiamo), al fine di conoscerne più in dettaglio il reale stato di salute, anche a livello genetico. Credo che tutti i genitori dovrebbero leggere questo libro, sia i genitori che intendono vaccinare i propri figli, sia quelli che sono in dubbio, sia quelli che non si fidano delle vaccinazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

"Bisogna sempre informarsi per diventare consapevoli; bisogna sempre ragionare e non agire d’impulso, non demandare mai ad ignoti la gestione della salute dei propri figli, cercare un medico di fiducia dotato di tanta conoscenza e di una quantità ancora maggiore di buon senso e, se lo si è trovato, tenerselo molto stretto perché credo che, OGGI, valga ben più dell’oro." R.Gava

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante testi che fa il punto sul l'attuale rapporto rischio/beneficio delle vaccinazioni utile la lettura di questo testo per affrontare le vaccinazioni con una buona informazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Semplicemente straordinario.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 marzo 2011

Libro molto interessante e completo, avrei voluto leggerlo prima di iniziare le vaccinazioni di mio figlio. Offre una versione molto diversa da quella fornita dai pediatri e invita a riflettere sull'utilità delle vaccinazioni. Lo consiglio a tutti i genitori che hanno dubbi sulle vaccinazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 aprile 2010

Libro utilissimo anche se un po' lungo e a volte ripetivo. Dovrebbero darlo in dotazione a tutti i pediatri che continuano ad insistere per vaccinare i nostri figli...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2009 Acquistato sul Giardino dei Libri

Illuminante! Un testo chiaro e imparziale che ogni genitore dovrebbe leggere prima di affrontare la fase delle vaccinazioni dei propri figli. Dopo averlo letto ognuno avrà le conoscenze necessarie per farsi un'idea propria sull'argomento. Lo consiglio davvero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2007

Come mai non si tratta mai da nessuna parte l'argomento sui vaccini obbligatori che hanno modificato geneticamente intere generazioni?

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su