A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Un’illuminante lezione di consapevolezza, per capire che la felicità dipende soltanto da noi stessi. Essere felici non è una faccenda complessa. Basta una giusta miscela di impegno, pensiero...
continua
Un’illuminante lezione di consapevolezza, per capire che la felicità dipende soltanto da noi stessi.
Essere felici non è una faccenda complessa. Basta una giusta miscela di impegno, pensiero lucido, buon umore e fiducia in se stessi.
Wayne Dyer ci suggerisce come mettere a frutto le risorse e gli strumenti presenti in ognuno di noi, guidandoci all’esplorazione delle zone psicologiche erronee che generano comportamenti dannosi o autodistruttivi, per imparare ad assumere, giorno dopo giorno, un atteggiamento in grado di controbilanciarli, fino ad abbandonarli completamente.
Liberarsi del passato.
Non aver bisogno dell’approvazione altrui.
Eliminare le emozioni inutili.
Non essere schiavi delle convenzioni.
Non lasciarsi andare ai cattivi umori.
Smettere oggi di rimandare a domani.
Questo saggio ci aiuta a eliminare le resistenze che si oppongono alla nostra felicità, e a prendere decisioni in modo efficace e indipendente, ascoltando, senza interferenze, la nostra volontà.
Wayne W. Dyer, Ph.D., è stato un autore di fama internazionale e speaker in materia di sviluppo personale. Autore di 30 libri, ha creato molti programmi audio e video, ed è apparso su migliaia di programmi televisivi e radiofonici. Dyer era dottore in counseling educativo presso la Wayne State University ed è stato professore associato presso il St. John's University di New York. Il Dr. Wayne Dyer viene tuttora affettuosamente chiamato il "padre della motivazione" dai suoi fan. Nonostante la sua infanzia trascorsa in orfanotrofi e case-famiglia, il Dott. Dyer ha superato molti ostacoli...
Continua a leggere la Biografia di Wayne W. Dyer
Ho acquistato questo libro incuriosita dal titolo, in effetti mi ha entusiasmato nel leggerlo e lo consiglio vivamente. Il giardino dei libri con libri top
Grande Dyer, libro da leggere per comprendere alcuni meccanismi di funzionamento di base della nostra personalità e che accumunano un po' tutti noi. Ottimo per riflettere anche se poi è la pratica a fare la differenza.
Un libro da leggere con la stessa onestà con la quale è stato scritto. Semplice, diretto e senza filtri.
Offre spunti, esempi e suggerimenti concreti per migliorarsi. Se abbiamo il coraggio di vedere i nostri
comportamenti per quello che realmente sono, attraverso la lettura di questo libro, ci scrolleremo via i nostri limiti e permetteremo a noi stessi di migliorarci amorevolmente.
Un manuale pratico e semplice, ma per nulla scontato, degli errori e delle credenze limitanti con cui la mente ci tiene ingabbiati in comportamenti nocivi e come uscirne velocemente. Molto cognitivo e poco animico, ma super utile perché i nostri pensieri concorrono a creare chi siamo.
Pulizia di scrittura, espressione efficace, chiarezza. Cosa altro può darti un autore come Wayne Dyer se non questo? Ho diverso materiale di Dyer, lo ascolto e leggo da anni e consiglio questo testo anche per chi inizia solo a conoscerlo.
Un libro fondamentale per capire le dinamiche relazionali e diventare indipendenti affettivamente, spiritualmente e migliorare la propria vita. Assolutamente consigliato a chi vuole essere il padrone delle sue emozioni.
Un grande autore, una modalità di scruttura sempre fluida ma estremamente profonda. Si può leggere tutto di un fiato e poi studiare per mesi su questo libro
Ho comprato alcuni testi dell'autore sotto consiglio della mia insegnante di psicologia per approfondire alcuni temi.sembra interessante.... Vedremo con il tempo
Libro molto esaustivo, da leggere più volte nel corso della vita. È un vero e proprio manuale per abbattere i muri della mente e le convinzioni limitanti che ci costruiamo durante l'esistenza.
Questo libro promette di insegnare come fare ad eliminare, una volta per sempre, tutte le "zone erronee" che turbano la nostra esistenza. Non aver bisogno dell'altrui approvazione. Eliminare le emozioni inutili. Non essere schiavi delle convenzioni e dei giudizi umani (negativi). Smettere oggi di rimandare a domani. Conquistare l'indipendenza di giudizio e di comportamento. Non lasciarsi andare ai cattivi umori. Promessa importante e a mio parere in larga parte disattesa. Il linguaggio adottato è fumoso, gli esempi in sovrannumero li ho trovati dispersivi.
Era il 1983 quando ho ricevuto in dono questo libro che mi ha aperto un mondo! E' stato il mio primo libro sull'argomento crescita personale. Mi piaceva talmente tanto, e lo trovavo talmente istruttivo e fondamentale, che l'ho prestato e riprestato fino a non averlo più indietro.... Ecco perché l'ho ricomprato, non può mancare in una libreria che si rispetti, c'è sempre qualcosa da scoprire e da applicare nella nostra ricerca della felicità.
Con questo libro si esplora gli errori più comuni che commettiamo per autosabotarci ma soprattutto come risolvervi e acquisire fiducia in noi stessi ..lo consiglio
Libro interessante pieno di consigli, consigliato a chi vuole iniziare a dare una svolta concreta alla propria vita partendo dal modo in cui reagire agli avvenimenti di ogni giorno!!
Me lo sono letto in pochissimi giorni. Libro a filo tra la psicologia e il tema del nuovo pensiero. Aiuta il lettore a ragionare su questioni semplici ma importanti, che spesso diamo per scontate. Consigliatissimo
Oggi giorno a causa della vita frenetica che si fa, abbiamo uno stile di vita errato che ci porta a essere sempre stressati e infelici.... Questo libro ci aiuta a capire i nostri sbagli e gli errori che facciamo. Una guida per vivere meglio. Assolutamente da leggere
Questo libro è rivolto a tutte le persone che sono in momentanea difficoltà emotiva. Premetto che non fa miracoli ma di sicuro è un ottimo aiuto per tirare fuori tutto quello che non siamo in grado di vedere dentro di noi. Consigliato.
Consegna velocissima... Libro molto utile e che mi ha fatto capire molte cose riguardo le mia persona e con spiegazioni chiare e esercizi che t aiutano ad esplorare la tua zona erronea e scacciare i pensieri negativi e tutte le insicurezze che ci accompagnano ogni giorno.
Bel libro, ricco di critiche costruttive, descrive i comportamenti autodistruttivi più comuni e come evitarli. Dopo averlo letto bisogna però seguire i consigli, altrimenti rimane pura teoria.
Questo classico di Wyne Dyer è una miniera di scoperte sulla capacità, a volte sorprendente, di tirar fuori le proprie risorse, anche nei momenti più difficili. Nonostante l'impronta "americana" ed eccessivamente ottimistica del "volere=potere", offre degli spunti comunque interessanti.
Definirei questo libro un manuale di auto-aiuto che tutti dovrebbero leggere almeno una volta, per avere un’idea chiara di quali sono i pensieri, le abitudini, i convincimenti deleteri e demotivanti che possono inficiare la nostra felicità. Suggerirei questo libro innanzitutto ai genitori, che hanno l’obbligo e il dovere di insegnare ai figli come fronteggiare i cattivi pensieri che ti invadono la mente e il cuore. Se non sai di cosa si tratta, non puoi difenderti adeguatamente. Ed è per questo che i nostri pensieri, spesso e volentieri, condizionano la nostra vita senza che ci sia nessun tentativo di superare le paure, le fissazioni, i dubbi e le emozioni nocive che ci deprimono l’esistenza. “Se lo conosci, lo eviti” era lo slogan di un famoso spot pubblicitario in tv per una campagna di informazione contro l’AIDS. Parafrasando l’idea, direi che si può intervenire solo se si ha una chiara panoramica di quali possono essere i pericoli che si annidano nella nostra mente e che ci portano a rivivere il passato come se fosse sempre presente, a sottometterci al giudizio altrui a discapito della nostra autostima, a condannarci per gli errori e i fallimenti acquisiti senza imparare nulla dalle esperienze fatte, a rivivere i giorni sempre uguali senza tentare nulla di nuovo e molte altre rappresentazioni di chi vive da infelice senza sapere come fare per cambiare le cose. Immaginate di avere un navigatore satellitare che vi guidi verso una direzione ignota. Siete liberi di scegliere dove andare o di rimanere fermi dove siete. Questo GPS, integrato nella vostra mente, vi dice di andare, di partire verso una destinazione sconosciuta, promettendo scoperte e meraviglie che non si possono descrivere. Il primo passo è quello di sapere cosa fare, di informarsi e approfondire quali aspetti della nostra vita vogliamo migliorare. Poi la scelta verte sulla consapevolezza di cambiare: voglio provare ad essere felice cambiando me stesso oppure voglio continuare a vivere la stessa vita, agendo nella stessa maniera e avendo gli stessi pensieri, come se vivessi lo stesso giorno milioni di volte? C’è chi preferisce non cambiare, adattandosi a vivere la stessa vita per abitudine, come se il nuovo spaventasse troppo e non consigliasse di fare nuove esperienze, temendo il peggio e vivendo costantemente nella paura dell’insicurezza, dell’incertezza, della volubilità della vita. Ma c’è anche chi vuole esplorare nuovi orizzonti e non si accontenta di vivere ogni giorno come se fosse una prigione. Ecco che la vita diventa un’esperienza intrigante e misteriosa, che va scoperta giorno per giorno e che porterà ad un mutamento di prospettiva, a non accontentarsi, a cercare sempre di spingere il limite delle nostre potenzialità verso nuovi traguardi. Il cambiamento non è mai repentino, ci vuole coraggio e determinazione. Ma prima devo conoscere il mio obiettivo e poi pianificare le modalità ottimali per raggiungerlo. Con una guida come questo libro, tutto diventa più semplice. Occorre solo spendere un po’ di tempo e attenzione per diventarne consapevoli e poi fare in modo che il cambiamento diventi parte integrante della vita. Come lo scultore modella il pezzo di marmo, togliendo quelle parti che non sono necessarie, allo stesso modo il lettore avveduto e saggio saprà cosa fare per vincere le sue paure e le timidezze caratteriali che lo accompagnano da sempre. Questo libro si rivolge a quei lettori che non vogliono accontentarsi di sopravvivere, ma di magnificare la propria esistenza e inseguire la felicità a partire da se stessi, non permettendo ai cattivi pensieri, ai condizionamenti esterni, alle brutte abitudini di prendere il sopravvento. Tutto cambia, tutto fluisce e tutto parte da un unico pensiero: trasformare noi stessi e superare quelle “zone erronee” che tanto limitano le energie e le speranze dell’essere umano.
Spettacolare, lo consiglio a tutti coloro che stanno passando momenti difficili. Consigliatissimo. Lo rileggerò più volte, ti aiuta a conoscerti meglio e a colmare quei vuoti che cerchi di riempire con cose che non ti servono
È un libro che rilleggerò sicuramente. Mi ha fatto fare molta introspezione e sono diventata consapevole di alcuni miei errori. Lo consiglio vivamente.
Un libro da tenere sempre a portata di mano! Dyer è eccezionale.Ci spiega senza lasciare dubbi che dobbiamo essere responsabili delle sensazioni che proviamo e delle nostre scelte. Descrive le nostre "zone erronee": come si manifestano, perché le scegliamo e ci suggerisce come liberarcene. Possiamo scegliere e cambiare tutto ciò che non ci rende felici, ne abbiamo le possibilità e i mezzi. Conclude con una descrizione di un ritratto di un soggetto libero di essere se stesso, facendoci sentire che esserlo è assolutamente alla nostra portata. Non senza applicarci e lavorare su noi stessi, ovviamente!
Primo libro che ho letto dell'autore. scritto parecchi anni fa ma sicuramente attuale, forse per certi versi senza tempo. Aiuta a mettersi davanti allo specchio, a capire i meccanismi nei quali ci incastriamo, negli schemi mentali che ingabbiano le nostre esistenze impedendoci di essere felici e più autentici. Acquisto valido.
E' scorrevole e di facile lettura, molto utile per aprire le menti e riflettere su che cosa vogliamo davvero dalla nostra vita. Attraverso concetti semplici e chiari esempi, aiuta ad essere consapevoli delle influenze che inevitabilmente assorbiamo dal mondo esterno. Lo consiglio sicuramente a chi è agli inizi della propria crescita personale ma anche per chi è già sul cammino del risveglio della coscienza.
Bellissimo libro, il primo che ho letto di Wayne Dyer, illuminante sotto molti aspetti, spiega in modo efficace e preciso chi sono i responsabili delle emozioni che proviamo. Libro veloce e scorrevole.
Geniale! Con un linguaggio semplice e scorrevole questo libro consente di fare chiarezza sui meccanismi mentali che ci limitano e ci fanno stare male. Fornisce anche diversi spunti per "scardinare" le vecchie abitudini che non ci fanno stare bene e acquisire nuovi atteggiamenti
L'aiuto porto a chiunque voglia avere un approccio diverso con le proprie conoscenze interiori sono la maniera di lasciare una guida a chi vuole interrogarsi davvero nelle proprie limitazioni mai giustificate per ignorarle.E'il suo contributo a che ognuno lo possa fare con consapevolezza utile a rendere la vita una magnifica opportunita'.Grazie dovunque tu sei!
Molto utile ed interessante, ci mette nella condizione di esaminare noi stessi come davanti ad uno specchio, di aiutarci ad analizzare situazioni vissute che ci hanno condizionato e ci portano spesso a commettere gli stessi errori.
la parte più difficile di questo libro sarà andare ad applicare tutto quello che c' è scritto per eliminarle sul serio le tue zone erronee. esso ti da una miriade di informazioni a riguardo e se sarai disposto a dedicarci del tempo (ne va della tua felicità) ci guadagnerai molto.
un libro davvero illuminante,insegna davvero tante cose ma soprattutto che l'essere felici e vivere bene dipende solo dalla nostra volontà ,consiglio la lettura di questo ottimo libro ,un'idea come regalo per Natale o per qualsiasi altra occasione!
Libro molto interessante da leggere e rileggere...però lettura abbastanza difficoltosa dovuta ad una traduzione pessima con tanti errori grammaticali....purtroppo...
Questo libro mi fu regalato molti anni fa e ricordo che mi aiutò moltissimo a migliorarmi come persona. Oggi ne ho regalato una copia a una persona, convinto che come me, ne trarrà un grande beneficio.
È un libro da tenere a portata di mano.
Semplice, diretto e colpisce nel segno. Ti aiuta a guardare dentro di te e analizzare i tuoi schemi. Davvero d'aiuto.
un ottimo libro, lo sto rileggendo, sottolineando quei buoni consigli che la mia anima sa da tempo essere giusti e necessari per il raggiungimento della pace e dell'armonia interiori.
sappiamo tutto, ma spesso abbiamo bisogno che qualcuno ce lo ricordi nel silenzio, leggendo un buon libro. lo terrò sempre a portata di mano e lo sfoglierò di nuovo per non dimenticare.
Grande Dyer! Scrive benissimo, è diretto e chiaro..molto ripetitivo su determinati concetti ma è l'unico modo per farci riflettere e metabolizzare certi stupidi concetti che ci stati inculcati?.da leggere assolutamente!
libro "datato" ma ancora attualissimo, molto onesto nel raccontare Dyer scrive apertamente di episodi capitati a se stesso e intorno a se, molto concreto e direi sicuramente piu chiaro e pratico di tanti oggi in circolazione.
dare 5 stelle è troppo poco... !
Lo avevo ricevuto in regalo e, dopo averlo letteralmente divorato, l'ho comprato a mia volta per regalarlo alla mia migliore amica per il suo compleanno. Mi ha ringraziato quando glielo ho dato e ancor di più dopo averlo letto.
Il voto basso non è per il contenuto del libro, che è bello e interessante - Wayne Dyer non delude - ma per questa edizione, che presenta una traduzione pessima ed evidenti e ricorrenti errori grammaticali, virgole messe a casaccio, frasi rese pesanti da una costruzione maldestra... ed è un peccato perché in questo modo la lettura diventa difficoltosa.
Libro scorrevole e diretto, apre la mente e smantella tutte le varie convinzioni insite nel nostro cervello e modo di essere. Grazie al modo di Dyer di esporre e discutere delle varie condizioni negative e i blocchi mentali radicati nel nostro essere, nel nostro vivere ma sopratutto nel credere di vivere bene, mette il lettore di fronte a un muro che per forza di cose ad un certo punto deve scegliere se o no buttar giù. Da leggere e rileggere.... e mettere in pratica nella vita.
E' un libro veramente gradevole. Offre numerosi spunti di riflessione per analizzare i nostri comportamenti che in qualche modo ereditiamo, che acquisiamo nel corso della nostra vita e che influenzano le nostre scelte quotidiane. Questo libro ci aiuta ad individuare questi comportamenti e a renderci indipendenti da loro.
Io non so come questo libro possa prendere cosi tanti consensi. Lo lessi un paio di anni fa e onestamente suscitò in me una serie di quesiti e pensieri assolutamente sbagliati. Non si può rendere universali concetti cosi semplici ma articolati nello stesso tempo. Secondo quanto dice questo signore dovremmo essere dei robot per come vivere meglio.... dei perfetti narcisi che non si mettono in discussione minimamente. Odio i libri self help, e tra tutti anche questo! Mi ha tolto entusiamo, spontaneità emotiva, assolutamente da leggere se proprio non si ha un bel romanzo in alternativa!
>Odio i libri self help vedrai che ti troverai bene su Ilgiardinodeilibri.it
Mariolina
Acquisto verificato
Voto:
Letto con grandissimo interesse, mi ha sgombrato la mente e aiutato nella mia crescita personale. Ammiro profondamente Il Dr. Wayne Dyer e lo ritengo una "persona senza limite"
Primo libro di questo autore e credo, avendo letto altri tre o quattro libri successivi, il più bello e ricco di spunti sui quali meditare. Una pietra miliare nel genere self helping assieme a qualche altro autore, un libro che ti fa capire dove generalmente abbiamo dei comportamenti e dei pensieri errati, per migliorarsi e automaticamente migliorare il mondo secondo la famosa legge del Cambia te stesso per cambiare il mondo. Un libro che ti fa capire tra l'altro come siamo programmati già dalla nascita a seguire schemi e vivere come automi, un libro che si accosta molto agli insegnamenti spirituali orientali pur essendo alla portata di noi occidentali e avendo una base di insegnamento psicologica. A me è servito molto quando l'ho letto, un bel po' di anni fa...
Arriva per tutti, nella vita, un momento, nel quale si sente il bisogno di capirsi più profondamente e riflettere a fondo su noi stessi.. no? Ecco, in quel momento si è pronti per leggere 'Le vostre zone erronee'. L'autore fa una specie di analisi di tutti i meccanismi cerebrali (sbagliati!) che impariamo fin dall'infanzia, ce li passano assieme al latte! Ce li fa vedere nella loro inconsistenza e 'dannosità' e quindi dentro di noi - almeno per me è stato così - inizia un processo di autoconsapevolezza. Bello, mi è servito molto!
Avevo gia' acquistato e letto la vecchia edizione, risalente a una decina di anni fa. Ora è similare a quello precedente ma molto utile ad un lettore medio.
Questo libro è per me come uno psicologo tascabile. Non va letto in poco tempo, ma un pò per volta. Nei momenti in cui hai bisogno di parlare con qualcuno, quando vorresti un suggerimento, quando il tuo umore è giù, due o tre pagine di wayne ti risollevano! è fantastico, perchè riesce a trattare moltissimi problemi che ci accompagnano per una vita intera, con un linguaggio semplice e pratico e fornisce i mezzi più efficaci per trovare l'armonia con se stessi e con gli altri. In particolare è utile per risolvere o almeno migliorare tanti errori che commettiamo, compromettendo il nostro io. Paure, blocchi, convenzioni, abitudini, tutti atteggiamenti dannosi per la nostra felicità. Aiuta ad attivare un centro di controllo interno eliminando quello esterno, le influenze altrui di qualsiasi genere e aiuta a realizzarsi. Lo adoro!
Questo capolavoro di Dyer è una lettura obbligata per chi vuole realmente superare i propri limiti, affrontando la vita senza quelle limitazioni che spesso siamo noi stessi a porci. Seguendo i consigli dell'autore si può conquistare la vera libertà!
Indubbiamente uno dei migliori libri di psicologia e sviluppo personale!!Forse non praticissimo al massimo, ma di contenuti superbi!unito alla pnl diventa il tutto piu' completo! Grande Dyer!!Uno dei miei preferiti Andrea
Forse uno dei migliori libri che ho mai letto, ti fa veramente ragionare sulle situazioni della vita e su come reagire ad esse senza turbamenti e facendoti prendere possesso delle tue emozioni.
E' un libro scritto in modo semplice e molto comprensibile. E' notevolmente costruttivo sia dal punto di vista psichico che pratico: le nozioni espresse portano la persona alla riflessione ed all'utilizzo dei preziosi contenuti nella vita quotidiana, valorizzando l'esistenza. E' davvero un libro da leggere e rileggere... non solo al bisogno!
E'un libro scritto più di 30 anni fa, ma è di una attualità disarmante. Il libro va letto e riletto più volte. Dopo una attenta lettura si può capire meglio se stessi e gli altri e quindi rispettarsi e considerare le idee del prossimo senza pregiudizi di sorta e senza più incaponirsi o entrare in conflitto per semplici divergenze di opinione. E' difficile applicare i suoi consigli, ma non impossibile. In bocca al lupo a tutti voi.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Fabio
>Odio i libri self help vedrai che ti troverai bene su Ilgiardinodeilibri.it