Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 27 punti Gratitudine!


Leader Come Francesco

Perchè il Papa è un genio del marketing

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 136
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La più grande multinazionale della storia - la Chiesa - doveva recuperare credibilità e ristabilire la coerenza della Marca nelle parole, nelle azioni e nelle scelte.

Con Bergoglio la Chiesa ha aperto una nuova campagna affrontando alla radice l'ormai riconosciuta obsolescenza del "prodotto" (la dottrina cattolica) e la sempre più evidente inadeguatezza di fronte alle istanze della società moderna.

Per dare un segno di vicinanza con i "consumatori" (i fedeli), fra le tante novità papa Francesco ha intrapreso l'insolita iniziativa di far condurre un sondaggio a livello mondiale su come le parrocchie affrontano oggi questioni sensibili: controllo delle nascite, divorzio e matrimonio gay.

La rivoluzione del marketing della Chiesa è in corso e le sorprese non mancheranno...

AUTORE

Bruno Ballardini è nato a Venezia nel 1954. E' uno dei più riconosciuti esperti italiani di marketing e comunicazione strategica. Ha lavorato per le più grandi multinazionali della pubblicità - BBDO, Saatchi & Saatchi, Young & Rubicam - firmando campagne per le imprese del largo consumo. Già docente di Tecniche della Comunicazione Pubblicitaria e di Giornalismo all'Università di Roma La Sapienza, collabora con «Il Sole 240re», «il Fatto Quotidiano» e «Linus».

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su