Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un 'manuale di allenamento', in cui l'autore adopera le sue doti di grande comunicatore per aiutarti a comprendere i tuoi reali obiettivi, a tirare fuori tutte le tue potenzialità e a oltrepassare i tuoi limiti. Con i suoi corsi di formazione, Roberto Re ha conquistato decine di migliaia di persone comuni, formato i manager delle aziende più importanti d'Italia e migliorato le performance di atleti e squadre sportive.
In un mondo che cambia sempre più velocemente e che ci chiede sempre di più, spesso siamo noi stessi a renderci le cose ancora più difficili, complicandole con pensieri limitanti e con scarse capacità di gestire le nostre emozioni, e lasciandoci sopraffare dallo stress, dalla paura e dalla frustrazione. Abbiamo tutte le possibilità per ottenere grandi risultati, ma non sappiamo come utilizzare al meglio il nostro incredibile potenziale, che rimane così sopito. Questo libro ci spiega come fare.
Dettagli Libro
Editore | Oscar Mondadori |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 375 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788804670377 |
Lo trovi in: | Crescita personale |
Posizione in classifica: | 5.068° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,60 su 5,00 su un totale di 60 recensioni
-
5 Stelle
74% -
4 Stelle
16% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Interessante , molto semplice da capire e da leggere , consigliato per chi piace questi tipi di libri , raccomandato
Maria Vittoria
Acquisto verificato
Voto:
Utilissimo manuale per iniziare o riprendere il lavoro su se stessi. La lettura è scorrevole, fondamentali i contenuti, da riprendere di tanto in tanto.
Stephanie
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il migliore libro che Roberto Re ha scritto sulla crescita personale. Ad oggi quando ne ho bisogno rileggo piacevolmente dei capitoli. Lo consiglio vivamente.
Lisa
Acquisto verificato
Voto:
Modo di pensare nuovo che oramai va per la maggiore, la convinzione muove il mondo. Dicono che basti essere convinti.... bhe effettivamente già questo mi ha aiutato a raggiungere i miei obbiettivi
Bruno
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è molto interessante perchè spiega come crescere in tutti i campi e ottenere successo. Facile da leggere, molto utili gli esercizi contenuti nel libro.
Claudia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che consiglio a chi è alle prime armi con la crescita personale ma anche a chi è già avanti. Esercizi e informazioni utili per guardarsi veramente dentro e cambiare in meglio....ma solo se si vuole veramente! Nessuna bacchetta magica, ma solo il nostro agire e il libro aiuta in questo passaggio.
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
leggendo questo libro, mi sembra veramente di avere di fronte Roberto Re che mi parla, infondendo sicurezza in tutto ciò che dice. il font è un po' piccolo, perciò di roba da leggere ce n'è più di quanto sembra. per ora ne ho letta una piccola parte, ma già posso dire che l'autore di certo non delude le aspettative. consigliato.
Valter
Acquisto verificato
Voto:
libro bello , attuale , lo trovato interessante per programmare il mese. per me che faccio network molto utile . lo consiglio- siii sii
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Manuale utile da avere a casa e leggere al bisogno. Roberto Re usa un linguaggio semplice, facile, di modo che gli argomenti affrontati arrivino immediatamente in testa senza particolari sforzi
Leonardo
Acquisto verificato
Voto:
Libro interessante. Offre grandi spunti di riflessione. Linguaggio semplice e comprensibilissimo. Lettura piacevole e scorrevole. Lo consiglio a chiunque, chi vuole crescere e chi vuole meditare su se stesso.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
Spiega in modo chiaro, veloce e sintetico, senza annoiare un argomento del quale tutti dovremmo tenere conto: la gestione di se stessi per automotivarsi e vivere più fluidamente. Lo suggerisco, e non solo.... Da mettere in pratica ciò che lui spiega!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
Libro semplice, pratico, efficace. Va dritto al punto e propone esercizi che aiutano veramente ad ottenere il meglio da se stessi. Da leggere e rileggere e anche da consigliare agli altri.
Christian
Acquisto verificato
Voto:
Un classico, scritto ormai da un po' di tempo ma i concetti sono sempre attuali, e soprattutto utili. se vuoi dare una svolta alla tua vita e hai le palle di metterti in gioco, questo libro contiene gli spunti che ti servono. Oltre agli aspetti teorici, è anche pieno zeppo di esercizi pratici, che fannno essenzialmente due cose. 1. consentono di collegare i concetti espressi con l'esperienza pratica, aiutando a cementarli e a ricordarli nel tempo (un po' come studiare all'università e lavorare al contempo); 2. Ti stimola all'azione. leggere un libro di per se non cambia la vita a una persona, ma è la traduzione dei concetti in realtà concreta attraverso l'azione che genera il risultato. senza azione, un concetto rimane scritto sulla carta o scolpito sulla mente, ma non produce risultati. O meglio. produce risultati diversi da quelli che vorremmo raggiungere. Libro consigliatissimo. Roberto Re rimane il punto di riferimento nazionale nel campo della crescita personale.
Marina
Acquisto verificato
Voto:
Che dire di un best seller come questo? Sicuramente è da leggere e soprattutto bisogna cercare di fare gli esercizi per ottenere i risultati. Su diverse cose mi ha aperto gli occhi, anche se in certe parti l'ho trovato un po' noioso. Comunque da leggere, soprattutto se stai cercando di fare un percorso di crescita personale degno di questo nome.
Massimiliano
Voto:
Un testo sul quale vale la pena investire tempo e attenzione. Consigliato a chi vuole avere suggerimenti e metodologie chiare su come offrire a se stesso delle nuove opportunità di comprensione e sviluppo. innumerevoli eserci e tecniche alla portata di tutti. Da leggere e rileggere.
Vladimir
Voto:
E stato il primo libro che ho letto di questa materia. Devo dire che mi ha aperto un nuovo mondo.Secondo me e scritto con sincerita e grinta.Grazie al libro ho conosciuto altri autori di questo genere.Un libro che vale!
Nadia
Acquisto verificato
Voto:
bellissimo libro scritto in modo semplice e di facile comprensione mi ha entusiasmato molto da rileggere nel tempo
Marialuisa
Acquisto verificato
Voto:
Contiene anche esercizi da eseguire, fa capire alcuni meccanismi interni e come superarli. Aiuta a vedere la situazioni sotto una luce diversa, è utile come primo approccio.
Constanza
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i libri di Roberto Re, Stupendo! Lo consiglio vivamnete a chi vuole davvero superarsi. Un bel viaggio dentro noi stessi
Christian Paolo
Acquisto verificato
Voto:
Il miglior, più importante libro di crescita personale che abbia mai letto. Esaustivo, chiaro, sconvolgente (per me lo è stato). Ho letto questo libro più volte, ogni volta ricominciando, senza finirlo, ogni volta leggendo un capitolo in più. Ogni volta infatti, ad ogni nuovo capitolo, dovevo interrompere la lettura e mettere in pratica quello che avevo imparato, spinto dalla motivazione e dall'energia che l'autore, Roberto Re, riesce a trasmetterti. Ora che lo ho finito ho già programmato di ri-leggerlo ancora. È stata la lettura più illuminante che abbia mai fatto e mi aspetto che lo sia ancora, di nuovo. È il libro da leggere se non siete sicuri di chi siete e dove andate, o anche se solo volete verificare di essere sulla rotta giusta.
Alessandro
Voto:
Roberto Re ci offre una guida pratica per migliorare nitevolmente le nostre capcità. Troppo spesso ci sentiamo inutili e non all'altezza della situazione. L'autore ci insegna come dare il meglio di noi stessi per riuscire ad ottenere risultati incredibili. Questo è un vero e proprio corso di formazione che può aiutare chiunque a divetare il "Leader di se stesso". Consigliato.
Sara
Voto:
Buon libro per chi sta iniziando o vuole indiziare ad approfondire la PNL. Scritto in modo molto chiaro e coinvolgente. Fornisce informazioni generali ma propone anche esercizi pratici per cominciare subito a mettere in pratica la teoria. Completo e ben strutturato.
Luigi
Voto:
Grazie Roberto, nel leggere il libro mi sono riconosciuto puntualmente in ogni tuo esempio di vita quotidiana che hai fatto. Un libro assolutamente da legge e non poter prestare, deve rimanere un manuale, blocco appunti da tenere sempre a portata di mano per poi ogni volta controllare quali quanti passi avanti si è fatti grazie ai consigli di Roberto RE
Alberta
Voto:
è uno dei migliori e più efficaci libri che io abbia mai letto sul tema del miglioramento personale. In alcuni punti ha richiesto degli sforzi davvero grandi, ma come promette l'autore nel testo: più ti mette in difficoltà, più grande sarà il tuo sviluppo personale e così è stato. Nel momento di crisi più profonda della mia vita posso sinceramente dire che questo libro mi ha salvato e riportato a vivere pienamente e raggiungere obiettivi formidabili. Complimenti all'autore e soprattutto...grazie!
Marco
Voto:
Roberto Re è considerato uno dei più grandi esperti in materia di motivazione e incremento delle proprie abilità. Questo libro contiene il fior fiore dei suoi insegnamenti, ti guida nel viaggio più emozionante e affascinante che ci sia: il viaggio all'interno di te stesso, delle tue credenze e dei tuoi valori per vincere le tue paure e superare i tuoi limiti. Uno stimolo positivo a fare il primo passo che ti porterà a vivere la vita che hai sempre desiderato. Roberto Re, con il suo modo di scrivere semplice ma incisivo, ti guida là dove hai sempre avuto paura di andare. Infatti egli è lì con te per indirizzarti al meglio, per trovare insieme a te la strada giusta PER TE. "Leader di te stesso" ci insegna per prima cosa che "siamo responsabili di noi stessi", dei nostri stati d'animo e delle nostre scelte e che possiamo cambiare la nostra vita se solo lo vogliamo.
Luca
Acquisto verificato
Voto:
Che dire??? É un libro scritto da uno dei migliori Coach in PNL d'Italia. Il libro affascina molto per le sue veritá che esprime e gli esempi di vita fatti nel libro, nei quali ognuno di noi ritrova una parte di se stesso. Il libro é rivolto particolarmente a chi ha poca fiducia in se stesso, ma PERSONALMENTE suggerisco di leggerlo a TUTTI. Sono un Personal Trainer, pienamente convinto dell'efficacia della PNL e tutti i libri di questo genere.CAMBIATE VITA con questo libro davvero ECCELLENTE. TUTTI I LIBRI NEL SITO SONO OTTIMI COMPAGNI PER UNA VITA FELICE E IN SALUTE.
Gianluca
Voto:
Non è un libro ma un vero e proprio manuale, ricco di esercizi pratici, tecniche e concetti PNListici. Affronta il miglioramento personale a 360° come solo Roberto Re sa fare in Italia. Indubbiamente ispirato dal lavoro all'estero del celebre autore e formatore Antony Robbins.
Roberto
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Beh ogni complimento è superfluo si rischia di essere banali e ripetitivi d altronde il cognome è già sinonimo di garanzia.Se vuoi cambiare la tua vita il tuo modo di essere apprezzare ciò che fino adesso hai disprezzato e guardare al futuro con fiducia costruendo passo dopo passo un futuro migliore sfoglio questo libro e seguendolo con attenzione diventerai un Leader
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Oggi è difficile essere una persona che vuole raggiungere degli obiettivi se fin da piccoli siamo vissuti con parole "non puoi, non fa per te" eccetera
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Sei una persona che sa cosa vuole e come raggiungere i propri obiettivi? No, allora questo libro fa per te, buona lettura
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è fantastico, ha catturato la mia attenzione fin dalla prima pagina. All'inizio non pensavo potesse essere così bello, interessante, coinvolgente e diretto. Complimenti a Roberto Re.
Alessandro
Voto:
è stato uno dei miei libri di crescita personale. un libro completo che tratta in modo chiaro e semplice gli argomenti base della pnl. ovviamente è un libro di cui studiare i contenuti e non un semplice testo di narrativa. alcuni parti meritano di essere approfondite a parte, anche se qui trovate già le informzioni sufficienti su tutti gli argomenti.
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
E' un bellissimo libro, me lo avevano prestato dopodichè me lo sono comprato perchè non poteva mancare nella mia libreria, è un libro utilissimo per la propria crescita e realizzazione personale. Poi Roberto è un grande della pnl.
Franca
Voto:
Un libro da avere assolutamente , da leggere e rileggere, da seguire come un corso di crescita personale, con attenzione e voglia di migliorarsi, capire se stessi e le motivazioni che ci spingono ad agire in un modo piuttosto che in un altro, e come possiamo fare per guidare noi stessi ad avere una vita coerente con i nostri desideri più profondi.
Marco
Voto:
E' un libro per autodidatti che vogliono crescere dentro di se' e evolvere in ogni aspetto. Qui' c'e' una sintesi perfetta di p.n.l con tanto di esempi e storie correlate. Non e' pesante come libro.
Pierpaolo
Voto:
E' un libro da affrontare come un testo di studio. Leggerlo e rileggerlo prima di assimilarlo è fondamentale
Francesca
Voto:
Questo libro non mi è piaciuto molto, proprio perché mi pare un pochino la brutta copia di Tony Robbins. Gli insegnamenti e molti esercizi mi sembrano una rivisitazione non troppo originale, e anche il suo atteggiamento non è proprio ben sintonizzato sulle mie corde. Non mi sento di consigliarlo, e poi, come ho imparato su me stessa, per seguire o imparare da chiunque qualcosa, sarebbe meglio affidarsi direttamente a chi l'ha creata... Namastè!
Antonella
Voto:
ovviamente un libro non è paragonabile a un seminario dal vivo, ma questo testo offre ottimi spunti di riflessione e "accende" la miccia del cambiamento!!da leggere sicuramente per iniziare il proprio cammino di crescita personale
Alberto
Voto:
è stato uno dei primi libri di PNL che ho letto e devo dire che è molto ben fatto, ricco di strumenti e molto scorrevole.
Stefano
Voto:
Gran bel libro che ti sa indicare i modi di cambiare e sa anche accompagnarti nel cambiamento. Si scoprono cose di se stessi che spesso non si immaginano neanche, perciò, anche nel caso in cui non lo si utilizzi come un manuale pratico, si guadagna comunque una maggiore autoconsapevolezza. Roberto Re è molto bravo. Lo consiglio davvero.
Marco
Voto:
Grazie Roberto RE, anche se ricalchi le linee dei padri fondatori della P.N.L
Daniele
Voto:
Io mi sento di consigliarlo a chiunque voglia intraprendere un cambiamento significativo nella propria vita.
Luca
Voto:
Ottimo libro, non a caso è un BEST SELLERS, affronta i campi principali dello sviluppo personale, dal cambiamento, credenze, valori, gestione del tempo, l'importanza dell'uso delle parole, relazioni con gli altri ecc... Sopratutto per chi è agli inizi della sua "crescita"... offre un ottima panoramica del mondo dello sviluppo personale, mettendo in evidenza strategie utili in tutti questi ambiti, inoltre rappresenta la struttura del suo famoso LEADERSHIP SEMINAR , dove vengono trattati gli argomenti del libro.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Ciao sono Raffaella! ho letto questo libro e devo dire che è scorrevole e man mano che vai avanti nella lettura ti rispecchi in pieno. Molto reale e sono soddisfatta di averlo sul comodino!
Pietro
Voto:
ben scritto, molto chiaro, piacevole da leggere,mai noioso... è un ottimo manuale con degli efficaci esercizi, è vero che si parla delle stesse cose che sono trattate anche in altri libri e che magari molto concetti sono sintetizzati, ma nonostante ciò connsidero il libro uno dei migliori sull'argomento e mi sento di consigliarlo a tutti pietro
Valeria
Voto:
E' vero che il libro è un pò una ripetizione degli scritti di Bandler e quelli di Robbins, ma è anche vero che se di riassunto si tratta è un riassunto fatto molto bene. Il libro infatti ripropone i concetti non sempre facili della PNL con chiarezza , semplicità a in maniera sintetica. Ti permette inoltre, con semplici questionari, di lavorare in profondità su te stesso, non lasciando i concetti espressi nel libro a semplici nozioni ma trasformandole in percorsi di introspezione e...AZIONE! :-) io lo consiglio!
Giuliana
Voto:
ho letto il libro che ora dovrò rileggere con più calma e cercare di mettere in pratica le cose che scrivi.....non è così semplice. Applicare ciò che dici nel libro non è come prendere l'aspirina per il mal di testa e dopo un oretta ti passa, è molto complicato fare tutto quello che c'è elencato so che volere è potere ma devi renderti conto che quando si cerca un aiuto esterno solitamente le cose non vanno molto bene. io in effetti ho grosse difficoltà con mio marito, sono stata al suo fianco per tutta la vita e ora che potevo raccogliere i frutti di un intera carriera di moglie, di mamma e di libera professionista mi ritrovo nel caos totale. ho perso la stima in me stessa ho perso la mia tranquillità e sto perdendo mio marito . Mi sono già letta alcuni libri ma come ti dicevo non è così semplice la testa non sempre fa quello che gli dici di fare ho 50 e passa anni, mi ritengo una bella donna , ma non basta , ho sempre avuto successo ma ora è un casino.......ciao grazie
Dennis
Voto:
Veramente un bel libro. Gli argomento trattati sono ben esposti e organizzati e da mettere in pratica da subito. Dennis
francesco locci
Acquisto verificato
Voto:
un libro da me considerato un MUST da tenere sempre sul cassetto accanto al letto e da leggere e rileggere in ogni momento della tua vita. In pratica gli insegnamenti di Tony Robbins scritti in maniera più facile e veloce da comprendere. Grazie Roberto Re
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
SEMPLICEMENTE DA LEGGERE! Molto pratico, aiuta giorno dopo giorno a migliorarsi e ad affrontare la vita con piu serenità e carica! grande Robeto Re
Andrea
Voto:
Un libro sul quale torno spesso.
Andrea Caragnano
Presidente dell'Associazione Orfani Guardie Giurate
http://vigilanzaprivata.blogspot.com
Fabrizio
Voto:
Un libro veramente ben fatto, che tratta un po' tutti gli aspetti della PNL. Devo dire che con me ha funzionato ed è stato molto utile, ho cambiato diversi aspetti della vita grazie a questa lettura. Tuttavia, non tratta in modo approfondito "l'ecologia" ovvero la reazione che le persone che ci circondano possono avere al vostro cambiamento. Non tratta bene, o comunque non mi è rimasto niente, del problema che si può creare con le nuove credenze se esse sono in contrapposizione con il nostro corpo (tema ben affrontato e sicuramente spiegato meglio da Roy Martina). Ad esempio la frase "se non posso allora devo", apparentemente positiva in quanto vi motiva a non procrastinare e a tentare senza rinunciare a priori, è "malata" e vi porta alla malattia. Pensate solo a ciò che può succedere in amore, nel lavoro e nella vita sociale. La mente non distingue! quindi siate precisi. Comunque ve lo consiglio, è ben fatto e se fate gli esercizi vedrete che in poco tempo e senza accorgervene modificherete in positivo la vostra vita. Per me è un libro di consultazione, ritorno a leggere alcune parti di esso, abbastanza spesso.
Vito
maria luisa
Voto:
HO LETTO TANTI LIBRI CHE TRATTANO LE STESSE TEMATICHE DI LEADER DI TE STESSO MA QUET'ULTIMO MI E' PIACIUTO DA MORIRE. E' SCRITTO BENISSIMO, CI SONO TANTI CONCETTI CHIARI E D'EFFETTO, CON ESERCIZI MIRATI A RISOLVERE LE NS DIFFICOLTA'. ADDIRITTURA TI FA PASSARE IL SONNO, TI PRENDE E TI LEGGI 3/4 CAPITOLI IN POCO TEMPO. INSOMMA E' BELLO, INTERESSANTE... MA LA COSA PIU' IMPORTANTE E' CHE DA' UNA SCOSSA A TUTTI COLORO CHE, COME ME, VOGLIONO CAMBIARE ALCUNI LATI DEL PROPRIO CARATTERE. CONSIGLIO A TUTTI LA LETTURA E STATENE CERTI CHE NON VE NE PENTIRETE. IL MIO VOTO, UN BEL 9.
Alessandro
Voto:
Non ho mai avuto modo di vedere dal vivo Roberto Re. Non metto in dubbio pertanto le sue capacità oratoriali, di conivolgimento e soprattutto la sua professionalità. Dopo questa premessa, tornando al libro, trovo i suoi contenuti eccezionali, utilissimi, il tutto presentati dall'autore in una semplice stesura e scorrevolezza. Ritengo però questo lavoro una perfetta copia di tanti altri illustrissimi precedenti opere. Direi che il suo lavoro sia stato un riproporre ad un altro pubblico (parlo dell'Italia) concetti, tematiche, tecniche e quant'altro della Programmazione Neuro Linguistica (che consiglio di studiare!!). Trovo questo libro una sorta di "bignami" di "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" e "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario" di Robbins. Consiglieri quindi di leggerlo (dato anche il costo decisamente accedibile) ma se si vuole approfondire meglio il discorso di porre l'attenzione sulle opere della PNL e quindi di Bandler & Co
Alessandro
Questo è sicuramente un libro basilare per chi si avvicina alla pnl. Anche il modo in cui sono raggruppati e presentati i concetti indicano questo. Il testo è chiaro e ricco di esempi pratici e motivanti. Studiare la pnl, però, è molto più complesso di questo; questo libro è una mappa di base da espandere qualora si entri nel vivo di tale disciplina.
Roberta
Voto:
Un libro assolutamente eccezionale, così come lo è il suo autore il quale riesce a trasmettere una grande energia e spinta per cambiare davvero la propria vita, come sta succedendo a me. Tutti dovrebbero leggerlo!
Marco
Acquisto verificato
Voto:
Un libro davvero efficace che dovrebbero studiare tutti coloro i quali desiderano realizzarsi ma si sentono frenati dai luoghi comuni della società e dai giudizi degli altri: un manuale prezioso pieno di consigli e di esercizi per la mente che ti permetteranno di uscire dalla mediocrità della massa e di realizzare i tuoi obiettivi e te stesso.
Alessandro
Gli insegnamenti della PNL di base sono gli stessi, cosi come le tecniche che vengono date nei libri. La differenza tra un libro e l'altro, oltre ovviamento all'argomento centrale, è lo scopo per cui viene scritto. Leader di te stesso è un libro trasversale che permette di cominciare a coltivare se stessi e nulla più... come a voler essere un introduzione per l'Italia di una tecnica sviluppata per o più negli Stati Uniti.